cracco saviano

DISCOVERY SI ALLARGA – DOPO CROZZA, ARRIVANO SAVIANO E PETER GOMEZ: LO SCRITTORE RACCONTERA’ I RE DEL CRIMINE, IL DIRETTORE DEL FATTOQUOTIDIANO.IT INTERVISTERA’ LELE MORA, EMILIO FEDE, VITTORIA SCHISANO - E CRACCO MOLLA PER UNA NOTTE SKY 

it.businessinsider.com

 

craccocracco

Dopo l’addio a Masterchef, Carlo Cracco, sarebbe dovuto rimanere un uomo di Sky. Anche perché sulla pay tv satellitare è in programma, dal prossimo 3 ottobre, la quarta edizione di Hell’s Kitchen di cui lo chef stellato è protagonista. Qualcosa, però, sembra essere andato storto: Cracco ha annunciato l’approdo a Discovery dove andrà in onda uno speciale dedicato al suo nuovo ristorante, ma non è escluso che si tratti solo di un antipasto.

 

LAURA CARAFOLILAURA CARAFOLI

Anzi, è probabile che le parti nel frattempo continuino a parlare per lavorare allo sviluppo di qualche progetto capace di stuzzicare la curiosità dello chef. Magari sulla falsariga di quanto fatto dal suo collega Antonino Cannavacciuolo con O’ mare mio, un programma ideato proprio dal cuoco napoletano e prodotto da Discovery (il protagonista è lo chef che incontra pescatori alla ricerca di ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese).

 

D’altra parte è vero che Cracco aveva deciso di lascare la televisione per dedicarsi all’apertura del nuovo ristorante in Galleria a Milano, ma aveva anche sottolineato che si trattava solo di un arrivederci, nessuno addio. Una sorta di pausa per far fronte ad altri impegni. E proprio per questo a metà aprile, lo Chef aveva precisato così: “Continuerò a far parte della squadra di Sky, con le prossime edizioni di Hell’s Kitchen e chissà magari con altri progetti”.

savianosaviano

 

Probabilmente, nel frattempo, è sorta qualche incomprensione. Per la gioia di Discovery che ha colto la palla al balzo per arricchire la sua squadra di talenti.

 

fratelli di crozza  3fratelli di crozza 3

 

 

 

2. DISCOVERY ARRUOLA SAVIANO "RACCONTERÒ I RE DEL CRIMINE"

Luca Dondoni per La Stampa

 

Kings of Crime è la prima serie factual di Roberto Saviano prodotta da Discovery Italia ed è stato lo stesso scrittore e giornalista a parlarne durante la presentazione dei palinsesti autunnali del gruppo Discovery. «Quello che vedrete su La Nove dal 4 ottobre - ha detto Saviano - sarà un dietro le quinte della vita di alcuni grandi capi della malavita (Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e un faccia a faccia con il boss Maurizio Prestieri) che mi ha permesso di sollevare ancora di più quel tappeto di omertà che copre molte delle faccende di mafia.

saviano gomezsaviano gomez

 

Dopo Gomorra tutti mi hanno chiesto di scrivere serie che danno la possibilità di andare oltre l' intrattenimento, facendo approfondimento. Riesco così a raccontare i meccanismi più nascosti attraverso video inediti e intercettazioni».

 

Sempre su La Nove il 22 settembre torna l' appuntamento Fratelli di Crozza con tutti i personaggi che ci hanno fatto amare l' istrionico comico genovese.

 

Certo è che da quando è su La Nove la popolarità mediatica dell' attore sembra scesa anche se dal canale precisano che il cosiddetto «sentiment» (il livello di popolarità su campioni di pubblico) è in realtà aumentato. Sarà, ma Maurizio Crozza è un po' scomparso dalle cronache rispetto a quando lavorava a La7.

CRACCO CANNAVACCIUOLOCRACCO CANNAVACCIUOLO

 

Antonino Cannavacciuolo tornerà con le sue Cucine da Incubo , O mare mio e la novità Ci pensa Antonino : qui svelerà particolari della sua attività di chef e della sua vita privata, sarà quasi una sit-com.

 

Il giornalista Peter Gomez entra a far parte della squadra di Discovery con il format La Confessione . «Saranno quattro interviste da 30 minuti - ha spiegato il direttore della rete Laura Carafoli - a personaggi discussi come Emilio Fede, Lele Mora, Alex Schwazer o Vittoria Schisano. Li vedremo allo scoperto davanti a un giornalista che non lascia nulla al caso».

 

Sempre in prime time, sono previsti anche grandi eventi con le coppie Alessandro Siani e Cristian De Sica, Gianni Morandi e Fabio Rovazzi, mentre Carlo Cracco aprirà le porte del suo nuovo ristorante milanese.

marinella soldimarinella soldi

 

Sempre su La Nove confermato Max Giusti con Boom! .

Real Time prosegue la sperimentazione di nuovi volti e format originali. Serena Rossi sarà al timone di Da qui a un anno - This Time Next Year . «Persone comuni - dice ancora Carafoli, felice per questo prodotto - vengono seguite per un anno dalle telecamere mentre lottano per raggiungere un obiettivo. Credetemi, quello che vedrete è entusiasmante».

 

Sul canale previsto l' arrivo di Katia Follesa alla guida di Junior Bake Off , lo spin-off di Bake Off Italia , il cooking show campione di ascolti con Benedetta Parodi.

MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI

Tra i nuovi format, anche Love Dilemma, reality per teenagers alle prese con i problemi di cuore. Linus e Nicola Savino con Deejay Chiama Italia si trasferiscono su D-Max, mentre in attesa dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 il prossimo febbraio, Eurosport scenderà in campo diventando «la casa» del basket in Italia.

 

 

 

MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI discovery board discovery board fratelli di crozza  1fratelli di crozza 1discovery real timediscovery real timefratelli di crozza  5fratelli di crozza 5fratelli di crozza  2fratelli di crozza 2cannavacciuolocannavacciuoloDISCOVERY ITALIADISCOVERY ITALIA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO