jennifer lopez the mother queen charlotte cleopatra

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - SULLE PIATTAFORME IL FILM PIÙ VISTO IN QUESTI GIORNI, FRANCAMENTE OTTIMO NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA, È IL SUPERFRACASSONE E SUPERMODESTO “THE MOTHER”, DOVE JENNIFER LOPEZ È UN KILLER CHE PENSAVA DI FARE UNA VITA TRANQUILLA IN QUEL DELL’ALASKA, MA SI DOVRÀ SVEGLIARE QUANDO CAPIRÀ CHE DEVE SALVARE LA FIGLIA IN PERICOLO COME FOSSE LIAM NEESON. TIPICO FILM CHE PENSATE DI AVER GIÀ VISTO MILLE VOLTE - PESSIMA PER QUASI TUTTI, INVECE, LA TANTO LANCIATA “QUEEN CLEOPATRA” - VIDEO

 

 

JENNIFER LOPEZ - THE MOTHER

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera?  Tra i film sulle piattaforme il più visto in questi giorni, e francamente ottimo nel giorno della festa della mamma, è il superfracassone e supermodesto “The Mother” diretto da Niki Caro con Jennifer Lopez, Joseph Fiennes, Omari Hardwick, dove Jlo è un killer che pensava di fare una vita tranquilla in quel dell’Alaska, ma si dovrà svegliare quando capirà che deve salvare la figlia in pericolo come fosse Liam Neeson.

 

alessandro borghi luca marinelli le otto montagne

Tipico film che pensate di aver già visto mille volte e scordate appena l’avete visto. Vi ricordo che avete anche, a pagamento, sia su Sky che su Amazon, “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, fresco di premio come miglior film italiano ai David di Donatello.

 

Appena uscito anche “Air – la storia del grande salto” con Matt Damon e Ben Affleck, gratis, su Amazon, dove trovate anche “The Fabelmans”, l’ultimo film di Steven Spielberg, interamente costruito sulle sue memorie di famiglia da piccolo cinefilo, e il bellissimo “Marcel the Shell” di i Dean Fleischer-Camp, dove vi innamorerete della piccola conchiglia protagonista e dei suoi amici che vivono in una stanza.

 

the fabelmans 7

 

Su Netflix trovate pure i due fortunati poliziotteschi brasiliani “Tropa de elite” e “Tropa de elite 2”, molto discussi perché molto violenti. Come trovate l’action di una decina d’anni fa “The Losers”, diretto da Sylvain White, scritto da James Vanderbilt con la strepitosa Zoe Saldana e Jeffrey Dean Morgan che hanno messo su un gruppo di specialisti, da Idris Elba a Chris Evans, per qualche missione impossibile in Bolivia.

 

Parliamo di serie. State vedendo “Silo” con Rebecca Ferguson su Apple TV? E’ tra le migliori serie di fantascienza degli ultimi tempo. E “Queen Charlotte: A Bridgerton Story”, ideata da Shonda Rhimes, diretta da Tom Verica con India Amarteifio, Adjoa Andoh, Michelle Fairley, l’avete vista?

 

QUEEN CHARLOTTE

 

Ha voti altissimi tra i critici americani, che la definiscono decisamente superiore a “Bridgerton”, della quale è uno spin-off. Pessima per quasi tutti, invece, la tanto lanciata “Queen Cleopatra” (13% di gradimento!) prodotta e narrata da Jada Pinkett Smith con Adele James come Cleopatra nera. Bassi voti anche per la nuovissima serie thriller di Apple TV “Città in fiamme” ideata da Josh Schwartz e Stefanie Savage con Chase Sui Wonders, Wyatt Oleff, Jemina Kirke, che pure un po’ mi sembrava interessante.

 

Bellissima, ma triste, “A Small Light”, ideata da Tony Phelan e Joan Rater con Bea Powley, Liev Schreiber, Amira Casa, su Disney+ (100% di gradimento su Rotten Tomatoes), tutta al tempo dei nazisti con una famiglia che protegge un ebreo. Bruttina la versione seriale di “Fatal Attack” con Joshua Jackson, Lizzy Caplan, Amanda Peet, che trovate su Paramount.

queen cleopatra 9queen cleopatra 7JENNIFER LOPEZ - THE MOTHER felix van groningen charlotte vandermeesch alessandro borghi luca marinelli foto di baccoQUEEN CHARLOTTEjennifer lopez the mother

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...