2024divano1509

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? VI PROPONGO LA COMMEDIA SUL TRAFFICO DI ARMI IN IRAQ “TRAFFICANTI”, MA PASSA ANCHE IL SEMPRE DIVERTENTE “FULL MONTY”. ANDREBBE VISTO ANCHE “IN FONDO AL CUORE” DRAMMONE FAMILIARE CON BAMBINO RAPITO DA PICCOLO CHE SCOPRE LA SUA VERA FAMIGLIA - IN SECONDA SERATA, PER FESTEGGIARE LA RIAPERTURA DEL BAR DELLA PACE, LUOGO DI CULTO DELLA ROMA TRASGRESSIVA ANNI 80, TORNANO IN TV SIA “AMAMI”, SORTA DI BIOPIC IN VITA DI MOANA POZZI, SIA IL SUPERIORE “ECSTASY”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

TRAFFICANTI

Che vediamo stasera? Intanto vi propongo la commedia sul traffico di armi in Iraq “Trafficanti” diretta nel 2016 dal Todd Phillips di “Una notte da leoni” e “Joker” con Miles Teller, Jonah Hill, Ana de Armas, Bradley Cooper, Kevin Pollak, JB Blanc, Canale 20 alle 21, 05. Leggo che Jonah Hill è fenomenale.

 

I POMPIERI

Sarà sempre meglio della ennesima replica di “I pompieri” di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Cine 34 alle 21. Su Rai Movie alle 21, 10 avete la commedia francese inclusivo con ragazzo malato e giovane fannullone che scopre di poter essere utile alla società “Volami via” di Christophe Barratier con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou Noah, Ornella Fleury, Marie-Sohna Conde.

full monty

 

Su Canale 27 alle 21, 10 vedo che passa il sempre divertente “Full Monty” di Peter Cattaneo con Robert Carlyle, Tom Wilkinson, Mark Addy, Paul Barber, con un gruppo di operai in crisi che mette in piedi un numero di spogliarello maschile per signore. Fu un grande successo. Parliamo di immigrazione, tema caldo anche del dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris con “Saint Judy” di Sean Hanish con Michelle Monaghan, Leem Lubany, Common, Alfred Molina, Alfre Woodard, Peter Krause, biopic dedicato all’avvocato Judy Wood che lottà per la nuova legge sull’immigrazione negli Stati Uniti.

 

DUNKIRK

Torna “Dunkirk” di Christopher Nolan con Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, Kenneth Branagh, James D'Arcy e Barry Keoghan su Iris alle 21, 10. Non ho mai visto “In fondo al cuore” drammone familiare con bambino rapito da piccolo che scopre la sua vera famiglia diretto da Ulu Grosbard con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg, Jonathan Jackson, Cory Buck, Tv2000 alle 21, 20.

michelle pfeiffer in fondo al cuore

Un film però che andrebbe visto. Per Michelle Pfeiffer, per lo scomparso Treat Williams, bravo attore, per Ulu Grosbard, un regista di teatro e di cinema sempre serio e preciso, qui al suo ultimo titolo. Rai4 alle 21, 20 propone l’horror psicologico australiano “Sweet River”, diretto da Justin McMillan con Lisa Kay, Eddie Baroo, Chris Haywood, Charlotte Stent, Martin Sacks, Geneviève Lemon.

 

total recall

Per fortuna torna a rallegrare le nostre serata il favoloso “Atto di forza” o “Total Recall”, fantascientifico diretto da Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger, una giovane e bellissima Sharon Stone, Rachel Ticotin, Ronny Cox, Michael Ironside, Cielo alle 21, 20.

 

Passiamo alla seconda serata col film per vecchietti arzilli “Queen Bees”, commedia di tre anni fa ambientata in una casa di riposa diretta da Michael Lembeck con Ellen Burstyn, James Caan, Ann-Margret, Jane Curtin, Loretta Devine, Christopher Lloyd. Purtroppo James Caan ce lo siamo perso…

moana pozzi amami.

 

Uno dei titoli più appetibili della serata è “Speak No Evil”, cioè l’ottimo horror originale danese, dal titolo “Gæsterne”, diretto da Christian Tafdrup e interpretato da Morten Burian, Sidsel Siem Koch, Fedja van Huêt, che è stato appena remakkato dagli inglesi e trovate in sala con lo stesso titolo, ma con James McAvoy protagonista.

rocco siffredi moana pozzi ecstasy

 

Riapre a Roma il Bar della Pace, luogo di culto della Roma trasgressiva anni 80  e tornano in tv sia “Amami”, sorta di biopic in vita di Moana Pozzi diretto da Bruno Colella, con Nadia Rinaldi, Tony Esposito, Victor Cavallo, Novello Novelli, Flavio Bucci, Massimo Ceccherini, Cine 34 alle 23, 25, sia il superiore “Ecstasy”, diretto da Luca Ronchi con Moana Pozzi, Carrie Janisse, Virna Anderson, Rocco Siffredi, Elisabetta Lupetti, Cielo alle 23, 30.

AAA genero cercasi

 

Su Iris alle 23, 25 passa il biopic “Tolkien” di Dome Karukoski con Nicholas Hoult, Lily Collins, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney. Così così. Italia 1 alle 23, 50 propone “Una fidanzata per papà" di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto. Magari è meglio la commedia francese “AAA genero cercasi” di François Desagnat con Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, François Deblock, Zabou Breitman.

il favoloso mondo di amelie

La7 alle 0, 25 propone il ritorno di “Il favoloso mondo di Amélie" di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Dominique Pinon, Serge Merlin. Leggo che è il secondo film francese (dietro “Quasi amici”) più visto nel mondo con 170 milioni di dollari di incasso, visto da 23 milioni di spettatori. Su Rai Tre alle 0, 40 avete “Stringimi forte”, il secondo film diretto da Mathieu Amalric con Vicky Krieps, Arieh Worthalter, drammone che si apre con una giovane madre che lascia casa e figlio. Ma perché lo ha fatto si capirà solo dopo.

moana pozzi gioco di seduzione

 

Rai4 alle 0, 50 propone l’horror nordico “The Innocents" di Eskil Vogt con Rakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim. Gli horror nordici vanno forte. Si sa. Cielo alle 0, 50 continua la nottata Moana con il mezzo porno “Gioco di seduzione” di Andrea Bianchi con Moana Pozzi, Marina Hedman, Françoise Perrot, Carmine Zarillo, Battista Fiore.

paolo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 1

 

Cine 34 all’1, 15 cala la bomba comica “Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento” di Nando Cicero con Alvaro Vitali in doppio ruolo, Carmen Russo, Mario Carotenuto, Franca Valeri, stracultissimo canto del cigno di tutta la commedia sexy. Iris all’1, 40 passa il durissimo “L’assassino di pietra” diretto da Michael Winner, sceneggiato da Gerald Wilson e tratto dal romanzo inglese "A Complete State of Death" di John Gardner, con Charles Bronson come il poliziotto Lou Torrey, Martin Balsam, David Sheiner, Norman Fell, Jack Colvin, Paul Koslo.

 

l assassino di pietra 1

Ambientato tra Los Angeles e New York. Occhio alla comune monastica hippy di Carmel in California chiamata "Ashram of the Circulating Light". Per Roger Ebert era “probabilmente il migliore dei police-movie violenti post 'Dirty Harry'" e"Digital Retribution". Winner lo girò prima di “Il giustiziere della notte”, che ebbe più fortuna ma era ugualmente violento. La chiudo qui.

stringimi forte l assassino di pietra 2l assassino di pietra 3l assassino di pietra 4paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento 1 paulo roberto cotechino, centravanti di sfondamento 7the innocentsvolami via 5stringimi forte stringimi forteil favoloso mondo di amelie il favoloso mondo di amelietolkienvolami via 4moana pozzi amami. nadia rinaldi moana pozzi amami. tom wilkinson full monty dunkirkDUNKIRK queen bees – emozioni senza eta 3queen bees – emozioni senza eta 6queen bees – emozioni senza eta 4queen bees – emozioni senza eta 1queen bees – emozioni senza eta 5DUNKIRK volami via 7

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO