2022divano2406

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VOLETE VEDERE STASERA? PUNTEREI TUTTO SU "KREOLA", EROTICO SOFT DEL 1993 DIRETTO A SANTO DOMINGO DA ANTONIO BONIFACIO, CIELO ALLE 21,15 - ALTERNATIVE? CINE 34 ALLE 21 RIPRESENTA UN CLASSICO DELLA COMMEDIA SEXY COME "LA MOGLIE VERGINE" DI MARINO GIROLAMI CON RAY LOVELOCK FRESCO SPOSO DI EDWIGE FENECH CHE NON RIESCE A FAR L'AMORE CON LEI - LECCORNIA TOTALE DELLA SERATA, RETE 4 ALLE 2,15 È IL FOLLE "LA POLIZIA BRANCOLA NEL BUIO", SCRITTO E DIRETTO DA TAL HELIA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

kreola 5

Che volete vedere stasera? Punterei tutto su "Kreola", erotico soft del 1993 diretto a Santo Domingo da Antonio Bonifacio con la Demetra Hampton di "Valentina" un po' ingrassata ma sempre nuda fin dalla prima scena sotto la doccia, lo sfortunato Theo Losito qui attore, poi diventato partner di Alberto Tarallo, e un paio di Brass girls nudissime come Cristina Garavaglia e Cristina Rinaldi, mentre ha il ruolo castigatissimo (ahi) di romanziera Cinzia Monreale, Cielo alle 21, 15.

 

kreola 6

Dialoghi deliranti: "C'è un tempo per l'amore e un tempo per il cibo, adesso si mangia!" "Sarò anche una puttana, ma voglio esserlo al momento opportuno". Anche per il regista il film è un disastro. "Sono quei film che si fanno per pagare i buffi di quelli precedenti. Demetra Hampton era fuori di testa, tutte le mattine veniva sul set e urlava, era una cosa pazzesca; lei l'aveva fatta come una marchetta, si era presa i soldi e del film non gliene poteva frega' de meno." ("Nocturno").

 

la moglie vergine 4

Alternative? Cine 34 alle 21 ripresenta un classico della commedia sexy come "La moglie vergine" di Marino Girolami con Ray Lovelock fresco sposo di Edwige Fenech che non riesce a far l'amore con lei malgrado le lezioni dello zio Renzo Montagnani sempre arrapato ("Sarò un ipersensibilità ma quando vedo un culo mi sento male!"). A curare la sua impotenza ci penserà la suocera Carroll Baker. Dormite sicuramente con "The New World" di Terrence Malick con Colin Farrell, Christian Bale, Q'Orlanka Kilcher, Ben Chaplin, Iris alle 21, rilettura malickiana della storia di Pocahontas e John Smith.

bruce willis codice mercury

Così così "Codice Mercury" di Harold Becker con Bruce Willis nel suo periodo migliore, Alex Baldwin, Miko Hughes, Canale 20 alle 21,05. Molto carino "Nati stanchi" di Dominik Tambasco con Ficarra e Picone, Rai Movie alle 21, 10. Mi piacerebbe vedere "Asterix alle olimpiadi" diretto da Frederic Forestier e Thomas Langmann con Clovis Cornillac come Asterix e Gerard Depardieu come Obelix, Alain Delon e Benoit Poelvoorde, Canale 27 alle 21, 10.

 

Un giorno di pioggia a New York

I fan di Woody Allen si divertiranno su Rai Tre alle 21, 20 con la commedia, devi dire molto gradevole anche se ennesima variazione del felliniano Sceicco bianco (ma i diritti?), "Un giorno di pioggia a New York" con la coppia di studentelli Thimothy Chalamet e Elle Fanning che arrivano a New York ma si dividono subito per vivere avventure completamente diverse. E poi ritrovarsi. Cambiati. Ci sono anche una fenomenale Selena Gomez, Jude Law, Liev Schreiber. Mai uscito in sala in America. Su Italia 1 alle 21, 20 ritrovate "Interstellar" di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, che proverete a rivedere senza capirci molto.

le origini del male

Punterei magari sul meno visto "Le origini del male", horror inglese di John Pogue con Jared Harris e Sam Claflin, Mediaset Italia2 alle 21, 15. Per chi ha voglia di napoletanita' propongo il divertente "La parrucchiera" di Stefano Incerti con Pina Turco, la coppia di cattivi Cristina Donadio - Artyro Muselli, Massimiliano Gallo e il mitico Tony Tammaro.

il sindaco del rione sanita

 

Ma su Rai Tre avete anche una doppietta martoniana dall'1, 20 in poi, prima "Il sindaco del Rione Sanità" rilettura moderna del testo teatrale di Eduardo con Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, qui davvero strepitosi, poi alle 3, 20 "Morte di un matematico napoletano" con Carlo Cecchi, Renato Carpentieri, il povero Antonio Neiwiller e Toni Servillo quando non era ancora la star che è oggi. Mentre Cecchi era una star a teatro. E come il matematico Caciupppoli era favoloso.

lino banfi pamela prati la moglie in bianco l’amante al pepe

In seconda serata avete Pamela Prati e Lino Banfi nella replica di "La moglie in bianco... l'amante al pepe" di Michele Massimo Tarantini, Cine 34 alle 22, 50, "Il discorso del re" di Tom Hooper con Colin Firth che si fa curare la balbuzie dallo specialista Geoffrey Rush, Iris alle 33, 55, una commedia deliziosa che io e Paolino Ruffini abbiamo parodiato con una serie di sketch in un programma chiamato "Base Luna" di Rai Due. Su Rai Uno a mezzanotte trovate la commedia non troppo riuscita "Ricchi di fantasia" di Francesco Micciche' dove gli amanti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli non possono divorziare dai loro partner per mancanza di soldi.

 

prestami tua moglie.

Poi lui vince tre milioni di euro alla lotteria e le cose sembrano cambiare. Ma ha veramente vinto? Pur costruito per i talenti dei due protagonisti il film non decolla mai. Più che spingervi a rivedere la commedia con Lando Buzzanca "Prestami tua moglie" di Giuliano Carnimeo con Janet Agren, Claudine Auger e Daniela Poggi, Cine 34 alle 00, 35,  vi propongo un vecchio film per la TV dei Manetti, "Crimini. Morte di un confidente" con Rodolfo Corsato, Remo Girone, Chiara Conti, Debora Caprioglio, Rai Premium all'1,05. Crimini era una bellissima idea produttiva di Rai Fiction che andrebbe ripresa.

 

la polizia brancola nel buio 5

Certo, vedo che La7 all'1, 10 ha piazzato un classico della commedia all'italiana come "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa? " di Ettore Scola con Alberto Sordi, Bernardo Blier doppiato in marchigiano da Max Turilli e Nino Manfredi... "Aritanghete a rompecojoni!". Leccornia totale della serata, inutile che ve lo dica, Rete 4 alle 2, 15 è il folle "La polizia brancola nel buio", finto poliziesco, visto che è un giallo, scritto e diretto da tal Helia Colombo con Joseph Arkim, Francisco Cortez, Gabriella Giorgelli, che deve il suo status alla rarità, mai uscito in video, e al titolo assurdo. Definito "una ciofeca" dagli amici di Bloodbuster, almeno sappiamo che esiste.

Agente Lemmy Caution operazione Alphaville

Tutto si chiude alle 3,50 sulla berlusconiana Rete4 con un capolavoro di Jean-Luc Godard come "Agente Lemmy Caution: operazione Alphaville", omaggio al cinema di serie B americano, all'Eurospy con Eddie Constantine, qui divertente protagonista con Anna Karina e Akim Tamiroff, ma anche film liberissimo che si permette di usare il genere per parlare di cinema e di futuro. Imperdibile.

kreola 3il sindaco del rione sanitaLA PARRUCCHIERA 16prestami tua moglie 1riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 1riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 2riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 3riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in africa? 4prestami tua moglie la moglie vergine 6Agente Lemmy Caution operazione Alphaville Agente Lemmy Caution operazione Alphaville la polizia brancola nel buio 4le origini del malekreola 7la parrucchiera la parrucchierala parrucchiera 1la polizia brancola nel buio 1la polizia brancola nel buio 2la polizia brancola nel buio 6la polizia brancola nel buio 7la polizia brancola nel buio 3le origini del male 3il sindaco del rione sanita 1la moglie vergine 1lando buzzanca daniela poggi prestami tua moglie il sindaco del rione sanita' 3interstellar 1prestami tua moglie la moglie vergine 5il discorso del re 2il discorso del re 3kreola 2il discorso del re 1kreola 1la moglie vergine 7ficarra picone nati stanchi ewa aulin la moglie in bianco l’amante al pepe lino banfi la moglie in bianco l’amante al pepe lino banfi pamela prati la moglie in bianco l’amante al pepe la moglie in bianco l’amante al pepe 1nati stanchi 1interstellar interstellarla moglie vergine 8la moglie vergine 9Un giorno di pioggia a New York 1codice mercury 1la moglie vergine 3codice mercuryla moglie vergine 2kreola 4

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....