rubrica candela 3 ottobre 2016

MA E’ VERO CHE IL DIRETTORE DI CANALE5, GIANCARLO SCHERI, RECITO’ NELLA SERIE “CRISTINA, L’EUROPA SIAMO NOI”? - VELTRONI VUOLE LA CLERICI - DA BAUDO GLI OSPITI VANNO GRATIS - PER COMMENTARE IL DEBUTTO DEL SUO PROGRAMMA IL CONDUTTORE HA DECISO DI PAGARE TRE “TWITSTAR”. DI CHI STIAMO PARLANDO?

GIANCARLO SCHERI GIANCARLO SCHERI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL DIRETTORE ATTORE

A Cologno Monzese gira voce che l’attuale direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, classe 1963, avrebbe un piccolo scheletro nell’armadio. Quale? Agli esordi avrebbe tentato la carriera da attore recitando nel 1991 nella serie tv cult-trash "Cristina, l'Europa siamo noi". Il telefilm aveva come protagonista una Cristina D’Avena convintamente europeista (non ditelo a Salvini!) e andava in onda su Rete 4 nella fascia preserale. Sarà vero?

massimo gilettimassimo giletti

 

IL VOLO DI GILETTI

Per Massimo Giletti è un momento professionale da incorniciare, oltre alla riconferma de L’Arena, è riuscito a battere per ben due volte Maria De Filippi grazie alle serate evento di Viva Mogol. In attesa di un ritorno nel prime time il conduttore tornerà a concentrarsi sul contenitore domenicale, nella puntata del 9 ottobre tra i suoi ospiti ci saranno Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Il Volo, ieri ospite a Domenica Live, ha già registrato nei giorni scorsi l’intervista con il conduttore torinese.

CLERICI  - Sogno AzzurroCLERICI - Sogno Azzurro

 

VELTRONI VUOLE LA CLERICI

Sabato 15 ottobre debutterà su Rai1 “Le 10 cose”, il nuovo show ideato da Walter Veltroni e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Nella prima puntata, com’è noto, saranno ospiti il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon e il bravo conduttore Alessandro Cattelan. Noi siamo in grado di anticiparvi che nelle settimane successive potrebbe arrivare anche Antonella Clerici, la conduttrice sarebbe pronta a sostenere come ospite i “colleghi” nella difficile sfida contro Tu si que vales. D’altronde la brava conduttrice ha sempre mostrato con coraggio le grandi sfide contro Maria De Filippi.

 

pippo baudo (1)pippo baudo (1)

DA BAUDO OSPITI (ANCHE) GRATIS

Pippo Baudo ha convinto alla prima puntando sull’intrattenimento e sulla leggerezza. Quello che in pochi sanno è che il budget di Domenica In è molto risicato ma nonostante questo negli studi di Cinecittà arriveranno nomi di primissimo piano del mondo dello spettacolo. La stima e l’affetto per il conduttore consentiranno di aggirare il “problema” cachet perché presenzieranno in molti casi in cambio di una cifra simbolica o addirittura gratis. Le star de noantri hanno chiaro una cosa: “A Pippo non si può dire no”.

 

MORELLI IN CONTEMPORANEA SU RAI1 E ITALIA1

Da domenica 16 ottobre Giampaolo Morelli andrà in onda in contemporanea su Rai1 e Italia1. L’attore è infatti alla conduzione della puntata domenicale de Le Iene e nella stessa serata sulla rete ammiraglia Rai debutterà alla conduzione del nuovo format Fan-Caraoke. Come avranno preso a Viale Mazzini questo nuovo impegno?

 

Michele AnzaldiMichele Anzaldi

ANZALDI COGNATO DI RIOTTA

Lancia anatemi contro conduttori e giornalisti, colpisce i programmi con numeri alla mano, rilascia interviste al vetriolo contro la nuova dirigenza: stiamo parlando di Michele Anzaldi. Non tutti sanno che il parlamentare del Pd e segretario della Commissione di Vigilanza Rai è il cognato di Gianni Riotta, giornalista de La Stampa e conduttore su Rai3 nel 2015 del talk flop Parallelo Italia.

 

LO SAPEVATE?

GIULIA SALEMI E GLI SLIPGIULIA SALEMI E GLI SLIP

1) Grandissimo successo di ascolti per Rai4 sabato 1 ottobre, la rete diretta da Angelo Teodoli ha sfondato il 3% di share con oltre 656.000 telespettatori grazie alla messa in onda (in replica) di Gomorra.

 

2) La star del Segreto Jordi Coll approderà nel cast di Una Vita, telenovela iberica in onda alle 14.10 su Canale 5. L’attore che ha vestito i panni di Gonzalo Valbuena interpreterà il maggiordomo Simon Gayarre.

 

3) Debutterà martedì 4 ottobre in seconda serata su Rai2 “Sbandati”, nuovo esperimento di Ilaria Dallatana in arrivo dalla tv francese. Nel cast come opinionisti Fabio De Vivo, Alessandro Di Sarno, Giulia Salemi, Matteo Bordone e Ildo Damiano.

 

INDOVINELLI

1) Per il debutto del suo programma il conduttore voleva a tutti costi essere social e per gonfiare il risultato ha deciso di pagare tre “twitstar”. Di chi stiamo parlando?

 

giulia salemi a venezia  giulia salemi a venezia

2) Era l’amante di un noto produttore musicale adesso si diverte in uno show in onda in prima serata. Lei è fidanzatissima ma qualcuno pensa che a piazzarla lì sia stato proprio lui che di musica se ne intende.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO