rihanna

FATEVI AVANTI, RIHANNA È SINGLE: "QUANDO STO A CASA GUARDO TV E CARTONI FINO A TARDI. HO AMICI E MILIONI DI FAN, MA SPESSO MI SENTO MOLTO SOLA. CON DICAPRIO? NON CREDETE AL GOSSIP. HO TROPPI IMPEGNI PER UNA RELAZIONE"

RIHANNA E IL FILM HOMERIHANNA E IL FILM HOME

Lorenzo Soria per “la Stampa

 

È emersa nel 2005, con la canzone Pon de Replay. Era bella, Rihanna. Era sexy. Era esotica, sangue delle Barbados. E il suo hip-hop era elettrizzante, tanto che nel giro di un paio d’anni, con Jay-Z come mentore, era già a livello di Christina Aguilera e di Beyoncé. E un po’ riecheggiando il titolo del suo successo del 2008 Good Girl Gone Bad, l’innocente ragazzina dei Caraibi si è ritrovata al centro di controversie e di scandali.

 

RIHANNA E JIM  PARSONS DOPPIANO HOMERIHANNA E JIM PARSONS DOPPIANO HOME

L’anno dopo, a un party pre-Grammy dove avrebbero dovuto esibirsi insieme, è stata assalita da Chris Brown, con tanto di foto di lei con gli occhi neri e incerottata che hanno fatto il giro del mondo. Dopo vari ritorni e nuovi abbandoni con Brown, la loro storia pare definitivamente finita.

 

Ha piazzato 13 singoli al numero uno, come Michael Jackson. Ha 90 milioni di amici su Facebook. È diventata la prima testimone di colore di Dior ed è stata designata «icona della moda» dagli stilisti d’America. Ora esce Home, cartone animato della Dreamworks in cui dà la voce a Tip, una dodicenne che come lei viene dalle Barbados e in cui canta varie canzoni del film, che ruota attorno a lei.

rihanna topless su anotherrihanna topless su another

 

Che cosa ha in comune con Tip?

«Tip è coraggiosa, determinata, indipendente. È una bambina ma per molti versi è anche adulta. Sa quello che vuole ma è molto vulnerabile. Mi ricorda molto me stessa, capisco i suoi difetti, le sue ambizioni, gli atteggiamenti. Ed è un esempio per altre donne».

 

cover anothercover another

In che senso?

«Perché è forte, coraggiosa. E con i suoi limiti».

 

E chi ispirato Lei?

«Mia mamma, mia nonna. Sono fortunata, sono cresciuta in una famiglia di donne forti».

 

Come è cantare per un film?

«Molto diverso, perché devi assicurarti che ogni canzone, come testo e come musica, si adatti a una particolare scena. E devi mettere dentro molte emozioni».

 

Il suo personaggio viene dalle Barbados. Quanto contano le origini nella sua vita?

grammy 2015  l abito di rihanna e 1000 meme 14grammy 2015 l abito di rihanna e 1000 meme 14

«Ci sono nata, ci ho passato i miei primi 16 anni, la mia famiglia è lì, quando posso ci torno. È tutto, è quella che sono oggi».

 

Pensava sarebbe arrivata dove è adesso, al top?

«Non mi piace la parola top, perché da lì si può solo scendere. Ma ero molto ambiziosa. Leggevo le riviste, guardavo i video e sognavo un giorno di cantare e che il mondo intero avrebbe ascoltato la mia voce. Oggi succede e sono felice. Mi piace poter essere creativa, nella musica, nel cinema, in qualunque cosa faccio».

rihannarihanna

 

Potrebbe esserci altro cinema?

«Mi piacerebbe, se avessi il tempo. Mi piacerebbe fare altri film d’animazione, e non solo».

Il titolo del film è «Home», casa. Che cosa è «casa» per lei?

rihanna luirihanna lui

«È il posto in cui ti senti sicuro, dove sei a tuo agio».

 

Che cosa fa quando è a casa?

«Guardo la tv, spesso sto alzata tardi la notte sul divano a vedere cartoni animati. Lo so, sono noiosa. Ma detto questo, amo viaggiare e conoscere altra gente e altri costumi. Sono molto curiosa del mondo».

 

Il suo personaggio soffre di solitudine. Lei?

«È strano. Faccio tour in giro per il mondo, ho centinaia di migliaia di persone che invocano il mio nome. Ma a volte mi sento molto sola».

 

Un giorno potrebbe diventare Rihanna DiCaprio...

«Non bisognerebbe credere ai blog e ai giornali di gossip».

 

Qual è il suo uomo ideale?

Rihanna e DrakeRihanna e Drake

«Uno capace di tollerare i miei orari. Non ho molto tempo per le relazioni e con gli impegni che ho non sarebbe nemmeno corretto averne una».

 

rihanna in swarovskirihanna in swarovskiil culo di rihanna  il culo di rihanna rihanna 1rihanna 1british fashion awards   rihanna e cara delevignebritish fashion awards rihanna e cara delevigne

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"