rihanna

FATEVI AVANTI, RIHANNA È SINGLE: "QUANDO STO A CASA GUARDO TV E CARTONI FINO A TARDI. HO AMICI E MILIONI DI FAN, MA SPESSO MI SENTO MOLTO SOLA. CON DICAPRIO? NON CREDETE AL GOSSIP. HO TROPPI IMPEGNI PER UNA RELAZIONE"

RIHANNA E IL FILM HOMERIHANNA E IL FILM HOME

Lorenzo Soria per “la Stampa

 

È emersa nel 2005, con la canzone Pon de Replay. Era bella, Rihanna. Era sexy. Era esotica, sangue delle Barbados. E il suo hip-hop era elettrizzante, tanto che nel giro di un paio d’anni, con Jay-Z come mentore, era già a livello di Christina Aguilera e di Beyoncé. E un po’ riecheggiando il titolo del suo successo del 2008 Good Girl Gone Bad, l’innocente ragazzina dei Caraibi si è ritrovata al centro di controversie e di scandali.

 

RIHANNA E JIM  PARSONS DOPPIANO HOMERIHANNA E JIM PARSONS DOPPIANO HOME

L’anno dopo, a un party pre-Grammy dove avrebbero dovuto esibirsi insieme, è stata assalita da Chris Brown, con tanto di foto di lei con gli occhi neri e incerottata che hanno fatto il giro del mondo. Dopo vari ritorni e nuovi abbandoni con Brown, la loro storia pare definitivamente finita.

 

Ha piazzato 13 singoli al numero uno, come Michael Jackson. Ha 90 milioni di amici su Facebook. È diventata la prima testimone di colore di Dior ed è stata designata «icona della moda» dagli stilisti d’America. Ora esce Home, cartone animato della Dreamworks in cui dà la voce a Tip, una dodicenne che come lei viene dalle Barbados e in cui canta varie canzoni del film, che ruota attorno a lei.

rihanna topless su anotherrihanna topless su another

 

Che cosa ha in comune con Tip?

«Tip è coraggiosa, determinata, indipendente. È una bambina ma per molti versi è anche adulta. Sa quello che vuole ma è molto vulnerabile. Mi ricorda molto me stessa, capisco i suoi difetti, le sue ambizioni, gli atteggiamenti. Ed è un esempio per altre donne».

 

cover anothercover another

In che senso?

«Perché è forte, coraggiosa. E con i suoi limiti».

 

E chi ispirato Lei?

«Mia mamma, mia nonna. Sono fortunata, sono cresciuta in una famiglia di donne forti».

 

Come è cantare per un film?

«Molto diverso, perché devi assicurarti che ogni canzone, come testo e come musica, si adatti a una particolare scena. E devi mettere dentro molte emozioni».

 

Il suo personaggio viene dalle Barbados. Quanto contano le origini nella sua vita?

grammy 2015  l abito di rihanna e 1000 meme 14grammy 2015 l abito di rihanna e 1000 meme 14

«Ci sono nata, ci ho passato i miei primi 16 anni, la mia famiglia è lì, quando posso ci torno. È tutto, è quella che sono oggi».

 

Pensava sarebbe arrivata dove è adesso, al top?

«Non mi piace la parola top, perché da lì si può solo scendere. Ma ero molto ambiziosa. Leggevo le riviste, guardavo i video e sognavo un giorno di cantare e che il mondo intero avrebbe ascoltato la mia voce. Oggi succede e sono felice. Mi piace poter essere creativa, nella musica, nel cinema, in qualunque cosa faccio».

rihannarihanna

 

Potrebbe esserci altro cinema?

«Mi piacerebbe, se avessi il tempo. Mi piacerebbe fare altri film d’animazione, e non solo».

Il titolo del film è «Home», casa. Che cosa è «casa» per lei?

rihanna luirihanna lui

«È il posto in cui ti senti sicuro, dove sei a tuo agio».

 

Che cosa fa quando è a casa?

«Guardo la tv, spesso sto alzata tardi la notte sul divano a vedere cartoni animati. Lo so, sono noiosa. Ma detto questo, amo viaggiare e conoscere altra gente e altri costumi. Sono molto curiosa del mondo».

 

Il suo personaggio soffre di solitudine. Lei?

«È strano. Faccio tour in giro per il mondo, ho centinaia di migliaia di persone che invocano il mio nome. Ma a volte mi sento molto sola».

 

Un giorno potrebbe diventare Rihanna DiCaprio...

«Non bisognerebbe credere ai blog e ai giornali di gossip».

 

Qual è il suo uomo ideale?

Rihanna e DrakeRihanna e Drake

«Uno capace di tollerare i miei orari. Non ho molto tempo per le relazioni e con gli impegni che ho non sarebbe nemmeno corretto averne una».

 

rihanna in swarovskirihanna in swarovskiil culo di rihanna  il culo di rihanna rihanna 1rihanna 1british fashion awards   rihanna e cara delevignebritish fashion awards rihanna e cara delevigne

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)