formigli feltri

SOGNI D'ORO, VITTORIONE! - FORMIGLI RISPONDE A FELTRI: ''COME FA AD ADDORMENTARSI DAVANTI A 'PIAZZAPULITA' SE NELLO STESSO MOMENTO È OSPITE DI 'VIRUS', CONDOTTO DAL VICEDIRETTORE DEL SUO GIORNALE? VA BENE CRITICARMI, MA ALMENO VEDA IL PROGRAMMA: HA INANELLATO UNA SERIE DI BUFALE''

 

1. FELTRI SU FORMIGLI: “SEMPRE LA STESSA ZUPPA, LE SOLITE FACCE E LE MEDESIME LAGNE. CARO FORMIGLI, SEI VISPO E BRAVO, PAZIENZA SE TI VESTI COME UN PROFUGO SIRIANO. MA CAMBIA MENU, PER GENTILEZZA..."

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/feltri-fa-piazzapulita-formigli-sempre-stessa-zuppa-solite-118059.htm

 

 

vittorio feltri e i gatti  7vittorio feltri e i gatti 7

2. LA RISPOSTA DI FORMIGLI: COME FA AD ADDORMENTARSI DAVANTI A ''PIAZZAPULITA'' SE CONTEMPORANEAMENTE È OSPITE DI ''VIRUS''?

Corrado Formigli su Facebook

 

A me Vittorio Feltri sta simpatico. Questa cosa che ogni domenica gli tocca scrivere di televisione sul Giornale deve essergli proprio capitata fra capo e collo. Si dimostra così maldestramente disinformato da fare tenerezza. Per carità, ha tutto il diritto di criticare Piazzapulita. Ma forse dovrebbe seguire almeno dieci minuti ciò di cui scrive, o almeno fingere bene.

vittorio feltri e i gatti  6vittorio feltri e i gatti 6

 

Il vispo Feltri sostiene di aver guardato il mio programma e poi di essersi addormentato per la noia. Salvo risvegliarsi sulle parole della Boldrini. Beh, qualcuno, con delicatezza, dica a Vittorione che la Boldrini era all'inizio della puntata. Ergo, lui dormiva da prima, forse addirittura dal giorno precedente. Capita a una certa età.

 

Ma andiamo avanti: le bufale inanellate da Feltri sono innumerevoli. Ne cito un altro paio.

- Piazzapulita, secondo l'acuminata penna del Giornale, avrebbe affrontato come tema la lite Renzi-Juncker, "di cui non fregava nulla a nessuno". Già, peccato che Juncker non sia mai stato neppure nominato in tre ore e venti e che la puntata non abbia minimamente affrontato questo tema.

 

FORMIGLI 2FORMIGLI 2

- Feltri cita un fantomatico "confronto" fra Boldrini, Salvini, Pisapia, Rizzo, Scanzi e Cerasa. Mi spiace per l'informatissimo rubrichista, ma quel confronto non è mai avvenuto. La Boldrini era da sola intervistata dal sottoscritto. Salvini con me e De Angelis. Scanzi, Pisapia e Cerasa parlavano di stepchild adoption e Rizzo di affittopoli.

Corrado Formigli Corrado Formigli

 

Il problema di Feltri è che non s'informa. Deve aver letto distrattamente un comunicato uscito sul Corriere nella rubrica delle segnalazioni il giorno prima: possibile che abbia basato la sua stroncatura su tre righe di comunicato lette di sfuggita? Evidentemente sì, perché giovedì sera, mentre noi eravamo in onda, lui, fra una pennica e l'altra, era ospite di Virus, programma condotto dal vicedirettore del giornale che ospita la sua acuta rubrica televisiva. Niente di male, per carità, ma sembra difficile che abbia seguito la nostra trasmissione parlando contemporaneamente su un'altra e allo stesso tempo dormendo.

 

sallusti-porro-feltrisallusti-porro-feltri

In ogni caso il Feltri critico tv è davvero una sorpresa: ci regala un'immagine nuova e diversa del Vittorio nazionale. Macché mastino, macché infangatore: è un tenerone Vittorio Feltri, addormentato a tarda sera nel suo ufficio del Giornale, ospite intermittente e spaesato, magari col plaid e la tisana. Sogni d'oro direttore!

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”