paris jackson

FUORI DA NEVERLAND - PARIS JACKSON SI CONFIDA AL 'ROLLING STONE' E RACCONTA LA SUA FIABA SPEZZATA DOPO LA MORTE DI 'UN PADRE SPLENDIDO E INNOCENTE': DESPRESSIONE, DROGA, UNO STUPRO SUBITO A 14 ANNI, VARI TENTATIVI DI SUICIDIO - ORA FA LA MODELLA, SI SENTE 'NERA' ED E' CONVINTA CHE MICHAEL JACKSON SIA STATO ASSASSINATO

Brian Hiatt per “Rolling Stone

 

paris jackson modellaparis jackson modella

A novembre, Paris-Michael Katherine Jackson ha visitato il Museo della Morte, un labirinto di orrori in formaldeide su Hollywood Boulevard. Molti visitatori si sentono male, svengono o vomitano, lei invece è qui per la nona volta. Da adolescente ‘emo’ e ‘goth’, è diventata diciottenne, le piace ancora la moda hippie-punk e ascolta musica di vario tipo, da Alice Cooper a Justin Bieber.

 

Paris, secondo il fratello Prince, è spiccicata al padre. Stesso carattere, fortissimo e fragilissimo, appassionato, emotivo. Nove dei suoi 50 tatuaggi sono per Michael, morto quando lei aveva 11 anni: il logo di ‘Bad’, la cover di ‘Dangerous’, ‘Regina del mio cuore’ scritto da lui, ma anche la faccia di Lennon , Bowie, Prince, Van Halen. Paris dice di aver perso sensibilità davanti a qualsiasi cosa che le ricordi la mortalità. A 15 anni, finita in una spirale di droga e depressione, tentò il suicidio: «Mi odiavo, avevo zero autostima, pensavo di non meritare di vivere. Ho tentato il suicidio varie volte, solo che quella diventò pubblica».

paris e prince jacksonparis e prince jackson

 

A scuola si sentiva inadatta. Girava con gentaccia più adulta per crescere in fretta. A 14 anni è stata assalita sessualmente da un estraneo, e poi ci sono stati i bulli su internet, i commenti crudeli e insostenibili. E’ finita in una struttura terapeutica, in Utah per un anno. Le hanno dato gli stessi antidepressivi del padre.

 

Ora è sobria e più serena. Vive nella vecchia tenuta Jackson ad Encino, dalla nonna Katherine, è fidanzata con il batterista Michael Snoddy. Ha ereditato un miliardo di dollari, ma vuole guadagnarsi i soldi facendo la modella e l’attrice. Ha maniere impeccabili, è stata cresciuta bene, canta, suona, compone.

 

paris su rolling stoneparis su rolling stone

Comprende le scelte di chirurgia plastica di Michael dopo che lei stessa a 12 anni è stata dissezionata dai troll: «Se sei insicura, ti devastano. Ad alcuni sembri bella, ad altri orribile.  Fare la modella mi dà sollievo perché mi sento bella». Come Michael è molto sensibile alle questioni ambientali, alle cause sociali: «Mio padre diceva: se vuoi essere più grande di me, puoi farlo. Se non vuoi esserlo, puoi farlo lo stesso. Basta che tu sia felice».

 

Paris ha vissuto 7 anni nella fiabesca tenuta di ‘Neverland’: «Facevamo una vita piuttosto normale, la mattina a scuola, e solo se andavamo bene poi nel weekend avevamo accesso alle giostre o al cinema. Ci chiese se volevamo andare alla scuola pubblica, ma noi preferivamo stare a casa, così ogni tanto lui faceva capolino. Non avevamo bisogno d’altro: c’erano Disney Channel e lui! Mi faceva da madre e padre. Mi ha insegnato a cucinare, pollo fritto e torta di patate. Non sapevamo bene chi fosse, era il nostro mondo. Ci ha amati moltissimo, ci ha educati bene, era molto tollerante, di mentalità aperta»

paris tatuaggioparis tatuaggio

 

La madre di Paris e Prince è l’infermiera Debbie Rowe, il padre biologico non si conosce: «Che differenza fa? Michael è mio padre, mai non lo è stato e mai non lo sarà. La gente che lo conosceva bene, si spaventa a vedere quanto ci somigliamo. Per me è il mio padre biologico. Mi diceva: ‘Guardami negli occhi. Sei nera, sii fiera delle tue radici’. Ci credo, anche se a voi sembro finlandese».

 

funerale michael jacksonfunerale michael jackson

«Da piccola mia madre non esisteva, non immaginavo che un uomo non potesse fare una figlia. A 10 anni, chiesi a papà, e lui mi disse subito che mamma si chiamava Debbie. Ho avuto molte figure materne, mia nonna, le tate, e quando incontrai Debbie non era esattamente come mi aspettavo. Era una relazione adulta, lei stava facendo la chemio. Ha amato mio padre, non so se mio padre abbia amato lei. Di certo era cotto di Lisa Marie Presley». A 9 anni Paris scoprì che il resto del mondo vedeva Michael in un altro modo: «Lo odiavano per qualcosa che non aveva fatto, Era innocente, nessuno che l’abbia conosciuto davvero può credere alle accuse di molestie sessuali su minori». Il processo lo assolse ma la sua reputazione fu distrutta. Lasciarono Neverland, pellegrinando in  Bahrain, Las Vegas, e altrove. Non importava: per Paris, casa era dove stava Michael. Nel 2009 erano supereccitati perché avrebbero vissuto un anno a Londra, dove lui doveva debuttare con “This Is It”.

jackson con i figlijackson con i figliparis e debbieparis e debbie

 

Ricorda Paris: «Tornava esausto, gli dicevo che doveva riposarsi. La AEG lo ha fatto lavorare a morte». Il ‘dottore’, come lo chiama sarcasticamente, Conrad Murray ha condotto suo padre alla dipendenza da certi farmaci: «Ma ogni tanto papà diceva che lo avrebbero ucciso eo sono convinta, come la mia famiglia e i fan, che sia stato assassinato. Da chi non lo so ancora. E’ un gioco a scacchi e io farò le mie mosse». Lo aveva già spifferato Lisa Marie, Michael temeva che qualcuno lo uccidesse per prendersi il suo catalogo Sony/ATV, che valeva un sacco di soldi.

 

michael e parismichael e paris

«E’ stato il miglio padre del mondo. Dicono che il tempo cura le ferite, ma non è accaduto. Mi ci sono solo abituata. Vivo pensando di aver perduto l’unica cosa che per me contava. Quindi, andando avanti, niente di peggio mi può succedere. Mio padre lo sogno, lo sento accanto ogni momento.

Ultimi Dagoreport

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...)