salvini isoardi (1)

I RETRO-SCEMA DELL’AFFAIRE SALVINI-ISOARDI - DANDOLO SU 'OGGI': LA FOTO INSIEME AL CONCERTO DI VASCO ERA UNA ‘PROVA D’AMORE’ RICHIESTA DALLA ISOARDI. NON È BASTATA - FUGGITA A IBIZA, CONVINTA CHE GIRASSERO FOTO DI SALVINI APPOLIPATO A UN’ALTRA, IN UNO SCATTO DI RABBIA HA FATTO IN MODO DI ESSERE ‘BECCATA’ DAI PAPARAZZI SEMPRE APPOSTATI ALL’AEROPORTO. E ORA LA RELAZIONE…

Alberto Dandolo per ‘Oggi

 

isoardi matteo isoardi matteo

La rabbia è una cattiva consigliera. Per non parlare della delusione. Ma se in giro non c’è un consigliere migliore, si rischia di dar retta persino a loro. È quello che potrebbe essere successo a Ibiza, dove un’improvvida Elisa Isoardi s’è fatta beccare da un paparazzo mentre bacia (e ribacia e ribacia) l’avvocato romano Matteo Placidi, storico amico di lei.

 

Rottura con Salvini, dunque? Lo vedremo. Di sicuro la conduttrice piemontese, legata al segretario della Lega da quasi due anni, era partita per le Baleari per una vera e propria fuga. Da cosa? Da mesi di scricchiolii in un rapporto che lei avrebbe voluto più solido e ufficiale. Elisa lamentava una certa distanza da Matteo (Salvini) ed è quella che potrebbe averla spinta tra le braccia consolatrici di Matteo (Placidi). In effetti, in quasi due anni il segretario della Lega non l’ha mai portata con sé in occasioni ufficiali, non ha mai commentato la loro storia d’amore, né ha mai avallato o nutrito sogni matrimoniali.

 

elisa isoardi risposta a salvinielisa isoardi risposta a salvini

L’unica a parlare del loro amore, insomma, è sempre stata la Isoardi (con Oggi). Salvini ha qualche attenuante: deve tutelare i figli avuti da precedenti unioni e il suo atteggiamento tiepido in un primo momento sembrava giustificato. Col tempo però la sua prudenza ha preso le sembianze di una certa diffidenza verso un progetto di coppia. La conduttrice di Rai 1 chiedeva anche un gesto forte per mettere a tacere certe insistenti voci su presunte distrazioni in rosa di Salvini.

 

matteo salvini elisa isoardi  6matteo salvini elisa isoardi 6

Insomma, in altri tempi si sarebbe detto che Elisa era arrivata a chiedere la prova d’amore. E il 2 luglio scorso lui gliel’aveva data, pubblicando sul proprio profilo Instagram un sorridente selfie di coppia. Oltre quello, però, non è mai andato. E così un selfie postato per tranquillizzare è diventato un contentino che non poteva saziare la fame di conferme della Isoardi. Che pochi giorni dopo ha fatto la valigia ed è partita per Ibiza.

 

Ha Giocato D’anticipo

matteo salvini elisa isoardi  4matteo salvini elisa isoardi 4

Sull’isola la rabbia e la delusione di Elisa sono cresciute, fino a farle fare un colpo di testa. Sul quale circolano due versioni. La prima descrive una giovane donna delusa dal fidanzato, che ha ceduto alle lusinghe di un vecchio amico “piacione”, dimenticando che a luglio l’aeroporto di Ibiza è presidiato da paparazzi a caccia di vip. Nella seconda ipotesi, più maliziosa, la Isoardi avrebbe voluto dare una bella lezione a Salvini e con la complicità dell’amico avrebbe messo in scena un plateale tradimento.

 

matteo salvini elisa isoardi  1matteo salvini elisa isoardi 1

Una versione, questa, che qualcuno impreziosisce di un retroscena: alla Isoardi sarebbe stata riferita l’esistenza di prove fotografiche di una scappatella di Salvini. Lei deve aver pensato al suo Matteo in troppo dolce compagnia e, accecata dalla gelosia e mal consigliata, avrebbe scelto di giocare d’anticipo per non fare la figura della fidanzata “cornuta”. Che sia vero o no, chiunque conosca la Isoardi concorda su un fatto: è una che sa come sfuggire ai fotografi. Il che rende ancora più inspiegabile il suo comportamento all’aeroporto di Ibiza.

elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietroelisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro

 

Altro fatto su cui tutti concordano è che indietro non si torna: tra i due sarebbe finita. Una fine suggellata dalla Isoardi con un post su Facebook, poi rimosso: «Il tempo mette ognuno al proprio posto: ogni regina sul suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo». E Salvini? C’è chi lo descrive quasi sollevato. Ha davanti una campagna elettorale tutta da battagliare con un altro Matteo ancora (Renzi) e non sarebbe mai riuscito a soddisfare il bisogno di attenzioni di Elisa. Fortuna che di Matteo non c’è solo Salvini...   

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINIELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINI

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….