INTRATTENIMENTO RAI: TUTTI I FLOP DI GUBITOSI
DAGOREPORT
"Red and Black" oltre ad essere un clamoroso flop da circa 800mila euro a puntata prevede un contratto che non ha precedenti nella storia della Rai. Tutte le riprese delle clip, i montaggi e perfino i backstage sono stati appaltati alla "Magnolia" che detiene i diritti del Format.
Il richiamo all'utilizzo delle risorse interne strombazzato dal Dg Gubitosi che fine ha fatto? Strutture, registi, montatori, tecnici, vero e forse unico orgoglio della Rai, umiliati da società esterne con nessuna esperienza su Raiuno che fanno il bello e il cattivo tempo dettando legge con il consenso degli alti dirigenti e la rabbia dei produttori interni costretti ad obbedire.
Più o meno la stessa storia per "Un minuto per vincere" (che almeno è costato meno) mediocre prima serata di Raidue (sempre Magnolia) non pervenuta all'auditel e chiusa nel silenzio dopo l'ennesimo 6%.
Paradossale anche la situazione di "Eroi di tutti i giorni" un numero zero costato 700mila euro (più del doppio dei soldi generalmente stanziati per i numeri zero) realizzato dalla 2B TEAM di Marco e Cristiano Casella, molto vicini a Silvio Berlusconi entrati nel 2010 a tempo di record nell'elenco dei fornitori RAI per dei servizi realizzati nientepopodimeno per Unomattina.
Tutto questo mentre si obbligano i dipendenti ad andare in ferie, non si pagano gli straordinari e si prospettano scivoli, prepensionamenti e tagli ovunque.
Ma i danni creati dalla struttura intrattenimento creata da Lorenza Lei e smantellata dal nuovo Dg Gubitosi prima di andare a fare danni solo a Raiuno, ne ha combinata un'altra non da poco. Più di un milione di euro per "The Voice", format della Toro produzioni, che fa il 12% su Raidue.
Dopo aver lasciato X Factor a SKY programma altrettanto costoso, che aveva ottenuto più o meno gli stessi risultati e averci provato con "Star Academy" (anche se negli ultimi due casi la struttura intrattenimento non c'entra), il terzo tentativo.
 LUIGI GUBITOSI DORMIENTE
LUIGI GUBITOSI DORMIENTE  Rai
Rai lorenza lei
lorenza lei 
            
 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        