gambe magre

GAMBA DI SEDANO - UNA VOLTA ERANO I FIANCHI LARGHI, POI LA VITA STRETTA, IL SENO DA TABACCAIA E IL CULONE ALLA KIM KARDASHIAN: ORA L’ULTIMA PARANOIA DELLE 'MORTE DI FAMA' È LA COSCIA ANORESSICA COME QUELLA DI AMAL CLOONEY, ANGELINA JOLIE E CHIARA FERRAGNI (MA SOLO AI CANI PIACE TOCCARE GLI OSSI)

nina moricnina moric

Deborah Ameri per OGGI

 

Polpacci sottili, femori lunghissimi e poca carne intorno. Amal è una delle titolari del “thigh gap”, il cosiddetto spazio tra le cosce, che a Hollywood sembra essere ambito quanto un ruolo in un film di Woody Allen. Voi ce l’avete? Basta unire le gambe e guardare: se le cosce si toccano, ahimè, fate parte della maggioranza. Se si arcuano al centro, formando un piccolo varco, allora avete vinto.

 

GRISSINI HOLLYWOODIANI

micaela ramazzotti e valeria bruni tedeschimicaela ramazzotti e valeria bruni tedeschi

Bella è bella, Amal. Ma con qualche chilo in più forse quel look denutrito sparirebbe. «È decisamente sottopeso. Mi preoccupa l’effetto che potrebbe avere sulle ragazzine. È anche intelligente e questo la fa diventare un modello per le giovani», ha scritto Carol Cooper, la dottoressa che commenta per il Sun l’aspetto dei vip. Amal non è sola. L’ossessione dilaga. Ultimamente Angelina Jolie fa quasi paura. Sul limite dell’anoressia, il fisico dell’attrice è ridotto a pelle e ossa.

 

martina colombari martina colombari

E le gambe sono scheletriche. Dicono sia colpa di Brad Pitt e della sua presunta storia con Marion Cotillard: Angelina avrebbe smesso di mangiare a causa dello stress. Victoria Beckham, invece, non mangia per scelta. I suoi pasti a base di insalata e pesce crudo sono leggendari, ma la fame perenne è il prezzo da pagare per le gambe emaciate, che non manca di mettere in mostra su Instagram e Twitter. Persino Kate Middleton ha sollevato critiche per le sue cosce troppo longilinee. Qualche tabloid ha persino ipotizzato che abbia sofferto di anoressia. Ma è più probabile che a farla “asciugare” sia lo stress del suo ruolo regale.

 

LE ITALIANE

le gambe di victoria beckhamle gambe di victoria beckham

“Il thigh gap non è per niente attraente. Di sicuro gli uomini preferiscono un po’ di carne in più”, sentenzia la columnist del Sun, Sinead McIntyre. Andate a dirlo ad Alessia Marcuzzi che su Instagram ha postato una foto delle sue gambe, tanto sottili da sembrare braccia. O a una delle fashion blogger più famose, Chiara Ferragni , che grazie ai suoi femori filiformi si è costruita un impero. Il mondo vip ha le sue regole, dure a cambiare.

 

Martina Colombari, un’altra aggredita dai commenti per l’eccessiva magrezza, per tacitare chi le dava della gamba secca ha pubblicato la foto della coscia appoggiata alla sedia e, poi, sollevata in aria. In effetti c’è differenza. La prima è più in carne, ma la seconda è eccessivamente sottile. Anche Nina Moric soffre della sindrome del fenicottero e non starebbe male con qualche morbidezza in più. C’è poi anche chi deve adeguarsi alle esigenze di copione. Come Micaela Ramazzotti, magrissima nell’ultimo film di Paolo Virzì, La pazza gioia.

 

LE PIÙ AMATE DAGLI UOMINI

le gambe di victoria beckham le gambe di victoria beckham

A tutte le ossute, sopra citate e non, dedichiamo le parole di Martin Daubney, ex direttore del magazine Loaded: “Agli uomini non importa un bel niente se avete le gambe magre. La nostra salivazione aumenta di fronte alle curve di Kelly Brook e Kate Upton. La maggior parte di noi non andrebbe mai a letto con un mucchietto di ossa”.

le gambe di chiara ferragnile gambe di chiara ferragniangelina jolieangelina joliekate middletonkate middletonchiara ferragni chiara ferragni le gambe di martina colombarile gambe di martina colombari

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)