gambe magre

GAMBA DI SEDANO - UNA VOLTA ERANO I FIANCHI LARGHI, POI LA VITA STRETTA, IL SENO DA TABACCAIA E IL CULONE ALLA KIM KARDASHIAN: ORA L’ULTIMA PARANOIA DELLE 'MORTE DI FAMA' È LA COSCIA ANORESSICA COME QUELLA DI AMAL CLOONEY, ANGELINA JOLIE E CHIARA FERRAGNI (MA SOLO AI CANI PIACE TOCCARE GLI OSSI)

nina moricnina moric

Deborah Ameri per OGGI

 

Polpacci sottili, femori lunghissimi e poca carne intorno. Amal è una delle titolari del “thigh gap”, il cosiddetto spazio tra le cosce, che a Hollywood sembra essere ambito quanto un ruolo in un film di Woody Allen. Voi ce l’avete? Basta unire le gambe e guardare: se le cosce si toccano, ahimè, fate parte della maggioranza. Se si arcuano al centro, formando un piccolo varco, allora avete vinto.

 

GRISSINI HOLLYWOODIANI

micaela ramazzotti e valeria bruni tedeschimicaela ramazzotti e valeria bruni tedeschi

Bella è bella, Amal. Ma con qualche chilo in più forse quel look denutrito sparirebbe. «È decisamente sottopeso. Mi preoccupa l’effetto che potrebbe avere sulle ragazzine. È anche intelligente e questo la fa diventare un modello per le giovani», ha scritto Carol Cooper, la dottoressa che commenta per il Sun l’aspetto dei vip. Amal non è sola. L’ossessione dilaga. Ultimamente Angelina Jolie fa quasi paura. Sul limite dell’anoressia, il fisico dell’attrice è ridotto a pelle e ossa.

 

martina colombari martina colombari

E le gambe sono scheletriche. Dicono sia colpa di Brad Pitt e della sua presunta storia con Marion Cotillard: Angelina avrebbe smesso di mangiare a causa dello stress. Victoria Beckham, invece, non mangia per scelta. I suoi pasti a base di insalata e pesce crudo sono leggendari, ma la fame perenne è il prezzo da pagare per le gambe emaciate, che non manca di mettere in mostra su Instagram e Twitter. Persino Kate Middleton ha sollevato critiche per le sue cosce troppo longilinee. Qualche tabloid ha persino ipotizzato che abbia sofferto di anoressia. Ma è più probabile che a farla “asciugare” sia lo stress del suo ruolo regale.

 

LE ITALIANE

le gambe di victoria beckhamle gambe di victoria beckham

“Il thigh gap non è per niente attraente. Di sicuro gli uomini preferiscono un po’ di carne in più”, sentenzia la columnist del Sun, Sinead McIntyre. Andate a dirlo ad Alessia Marcuzzi che su Instagram ha postato una foto delle sue gambe, tanto sottili da sembrare braccia. O a una delle fashion blogger più famose, Chiara Ferragni , che grazie ai suoi femori filiformi si è costruita un impero. Il mondo vip ha le sue regole, dure a cambiare.

 

Martina Colombari, un’altra aggredita dai commenti per l’eccessiva magrezza, per tacitare chi le dava della gamba secca ha pubblicato la foto della coscia appoggiata alla sedia e, poi, sollevata in aria. In effetti c’è differenza. La prima è più in carne, ma la seconda è eccessivamente sottile. Anche Nina Moric soffre della sindrome del fenicottero e non starebbe male con qualche morbidezza in più. C’è poi anche chi deve adeguarsi alle esigenze di copione. Come Micaela Ramazzotti, magrissima nell’ultimo film di Paolo Virzì, La pazza gioia.

 

LE PIÙ AMATE DAGLI UOMINI

le gambe di victoria beckham le gambe di victoria beckham

A tutte le ossute, sopra citate e non, dedichiamo le parole di Martin Daubney, ex direttore del magazine Loaded: “Agli uomini non importa un bel niente se avete le gambe magre. La nostra salivazione aumenta di fronte alle curve di Kelly Brook e Kate Upton. La maggior parte di noi non andrebbe mai a letto con un mucchietto di ossa”.

le gambe di chiara ferragnile gambe di chiara ferragniangelina jolieangelina joliekate middletonkate middletonchiara ferragni chiara ferragni le gambe di martina colombarile gambe di martina colombari

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….