rubrica candela 20 ottobre 2021

A LUME DI CANDELA - LEI È UNA CONDUTTRICE DI RAI1, L'ALTRA UN VOLTO DI CANALE5: SI SONO INCONTRATE IN GRAN SEGRETO A MILANO IN UN HOTEL NELLA ZONA DELLA STAZIONE CENTRALE: COSA SI SONO DETTE? - BEPPE SALA VOLA IN SPAGNA PER FESTEGGIARE - MIKA IN POLE PER CONDURRE L'EUROVISION (LUI CHE SENTENZIAVA CONTRO LA MANIFESTAZIONE) - IL COMPAGNO DI LUNA BERLUSCONI OPINIONISTA A FORUM - I CONSIGLIERI DEL CDA RAI INFASTIDITI CON IL DUO FUORTES-SOLDI - CAMBIO DEI VERTICI ITALIANI AD AMAZON PRIME VIDEO? - GIULIA DE LELLIS NON SARA' A SANREMO - CHE PASSIONE TRA UN EX CALCIATORE E LA MOGLIE DI UN DIRIGENTE MEDIASET…

CHIARA BAZOLI E BEPPE SALA SU CHI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

BEPPE SALA VOLA IN SPAGNA CON BAZOLI: L'AEREO È LOW COST

A Milano gira voce che Beppe Sala dopo aver ottenuto il bis come sindaco a Milano si sia concesso nei giorni scorsi una brevissima vacanza in Spagna con la compagna Chiara Bazoli. La notizia? Il primo cittadino ha viaggiato con una compagnia low cost! Chi l'avrebbe mai detto?

 

SORPRESA PER IVA ZANICCHI: NEL SUO SHOW ARRIVA SILVIA TOFFANIN

iva zanicchi 2

Canele 5 trasmetterà due serate evento dedicate a Iva Zanicchi, un modo per celebrare la sua storia e la lunga carriera. Titolo "D'Iva", in onda il 4 e l'11 novembre. Le registrazioni sono iniziate nei giorni scorsi e possiamo anticiparvi la presenza tra gli ospiti di un nome a sorpresa: Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo, leader negli ascolti al sabato e anche nella nuova fascia domenicale, difficilmente presenzia in altre trasmissioni ma per la Zanicchi ha fatto eccezione. Cosa combineranno insieme?

mika 9

 

EUROVISION, MIKA IN POLE PER LA CONDUZIONE: "LE CANZONI SONO UNA MERDA, TERRIBILI"

Ci sono le date, c'è la città: mancano i conduttori. Tra veti incrociati, pressioni e volti scalpitanti. Stiamo parlando dell'edizione 2022 dell'Eurovision che tornerà in Italia. Tra i nomi più accreditati anche quello di Mika, giudice di X Factor con un passato in Rai. Facendo qualche ricerca si scopre che l'artista libanese non sembra apprezzare particolarmente la competizione: "La gran parte delle canzoni eurovisive sono merda, vergognose.

 

Gli inglesi mi hanno cercato quattro volte ed io ho risposto no, no, no e no. Partecipare con una canzone migliore? Non credo sia consentito. Non fa parte del gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili", ha dichiarato qualche tempo fa. Cambierà idea sulla manifestazione?

luna berlusconi

 

IL COMPAGNO DI LUNA BERLUSCONI OPINIONISTA A FORUM

Si chiama Vittorio Vaccaro, professione attore. Da lunedì 18 ottobre ha debuttato a Forum, il programma di successo di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli. Vaccaro, come accennato anche dalla padrona di casa, sarà presente come opinionista in molte puntate. La notizia? Vaccaro è il compagno di Luna Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi.

giulia de lellis tezenis

 

GIULIA DE LELLIS NON SARA' A SANREMO

Giulia De Lellis coconduttrice del Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus? La notizia era già circolata due anni fa rivelandosi infondata, anche in questo caso si tratta di una fake news. Ipotesi mai vagliata.

 

COSA FA SIGNORINI PRIMA DELLA DIRETTA?

Alle 21 circa tutti i lunedì e venerdì prima di andare in onda con il Grande Fratello Vip il conduttore Alfonso Signorini si isola dal mondo, si chiude nel camerino e non parla con nessuno. Una pratica particolare prima della diretta? No, trascorre circa venti minuti al piano. Sarà un modo per prepararsi alle urla della Cipriani?

alfonso signorini 1

 

IANNONE-LANDO, LA (FAKE) LOVE STORY A BALLANDO CON LE STELLE?

Dalle parti del Foro Italico si festeggia per l'ottimo debutto di Ballando con le stelle che ha sfiorato alla prima il 24% di share. Vi ricordate lo scorso anno la finta love story tra Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi? Gira voce che quest'anno possa essere il turno della coppia formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando, presunto flirt già spinto e chiacchierato con foto ambigue pubblicate dal settimanale Gente.

costantino della gherardesca

 

ELISA E COSTANTINO DELLA GHERARDESCA, TEMPO DI CAMBIAMENTI

Si è interrotta a sorpresa la collaborazione professionale tra il manager Stefano Settepani e la bravissima cantante Elisa. A chi si affiderà? Al momento nessuna comunicazione ufficiale, nell'attesa il manager Max Brigante la corteggia, professionalmente parlando, a suon di like. Novità anche sul fronte tv dove Costantino della Gherardesca, ora alle prese con nuovi impegni nel mondo Sky, ha deciso di affidarsi alla MNcomm di Umberto Chiaramonte.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che i consiglieri del cda Rai sarebbero molto infastiditi con il duo Fuortes-Soldi. Totalmente fuori dai giochi, quasi non consultati. Possiamo infatti svelare che tutti e cinque i consiglieri hanno chiesto audizione in cda per avere notizie e spiegazioni sugli ascolti e la qualità di quanto trasmesso sulle reti generaliste.

CARLO FUORTES MARINELLA SOLDI

 

2) Gira voce che i vertici americani di Amazon non sarebbero molto soddisfatti del lavoro fatto dal gruppo dirigenziale italiano su Prime Video. Investimenti con megabudget ma, Lol a parte, nessun titolo in grado di lasciare il segno sul fronte intrattenimento.  In arrivo un cambio di rotta o cambio di vertici?

 

ludovico di meo 1

3) Chi prenderà il posto di Ludovico Di Meo alla direzione di Rai2 con una rete da ricostruire? A sorpresa circola con insistenza il nome dell'attuale vicedirettore Massimo Lavatore. Sarà channel manager dopo l'ok al piano industriale o lo slittamento di quest'ultimo gli assicurerà la direzione piena della seconda rete? Restano in corsa anche Angelo Mellone e Paolo Corsini.

 

PAOLO CORSINI

INDOVINELLI

1) Lei è una conduttrice di Rai1, l'altra un volto di Canale 5. Nei giorni scorsi si sono incontrate a Milano in un hotel nella zona della stazione Centrale. Incontro segretissimo, qualche chiacchiera velenosa su colleghi e colleghe ma soprattutto la volontà di presenziare insieme presto in tv. Chi sono?

 

2) Lui è un ex calciatore, lei la moglie di un dirigente Mediaset. Tra i due è da tempo esplosa la passione, una relazione vissuta in gran segreto. Chi sono?

 

3) Lui è il direttore di un giornale con la passione per i social, lei è impegnata con la politica in una regione del Nord. Dopo una crisi passeggera i due "amanti" sono tornati insieme. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO