2019candela (4)

A LUME DI CANDELA - PERCHÉ È SALTATO BENIGNI IN RAI - LA BELLA CLIZIA INCORVAIA, DEL TRIO MEDIATICO CON SARCINA E SCAMARCIO, ADESSO SI E' MESSA A... - QUALE CONDUTTRICE SPOSATA BENE SPINGE PER RECITARE IN UNA FICTION? - L'INCONTRO TRA IL POTENTE DIRIGENTE RAI E GRILLINO DI SPICCO - LITE FURIOSA TRA UN CONDUTTORE E UN AUTORE - LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'? - LOMAGLIO DOPO SALLUSTIO - LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI ''TEMPTATION ISLAND VIP'' - A RADIO2 TUTTI PAZZI PER MARIO ORFEO - FABIANO+FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Che ci facevano qualche giorno fa insieme all'Hotel Majestic di Roma il potente dirigente Rai e l'esponente di spicco del Movimento 5 Stelle?  Chi sono e soprattutto di cosa avranno parlato?

roberto benigni

 

BENIGNI, L'EUROPA E L'IPOTESI DI UN EVENTO SALTATO: IL RETROSCENA

 

"Alla fine con Benigni non si è concretizzato", durante la presentazione dei palinsesti un dirigente Rai si era lasciato andare con un collega, poco attento alle presenze indiscrete che assistevano al dialogo a pochi passi di distanza. A Viale Mazzini sul premio Oscar circola una voce, che al netto di conferme o smentite di rito, noi vi riportiamo. I vertici dell'azienda avrebbero parlato con lo staff dell'attore di un evento televisivo da trasmettere su Rai1, Benigni avrebbe però toccato il tema Europa. Su questo aspetto la trattativa, come la definiscono alcuni, il pour parler, come affermano altri, avrebbe avuto uno stop definitivo.

loretta goggi beppe grillo heather parisi

 

LAURA CHIATTI E LA CONDUZIONE MANCATA DI TEMPTATION ISLAND VIP

 

Gira voce che la Fascino di Maria De Filippi per la conduzione di Temptation Island Vip abbia vagliato diversi nomi. Tra questi anche quello dell'attrice Laura Chiatti, ipotesi poi tramontata. Colpa anche di una richiesta economica importante?

 

LORETTA GOGGI E RENATO ZERO OSPITI DI RAFFAELLA CARRA'?

 

A raccontare comincia tu, il programma di interviste con Raffaella Carrà, tornerà in onda su Rai3 il prossimo 24 ottobre. Dopo aver intervistato Maria De Filippi, Rosario Fiorello e Paolo Sorrentino, giusto per citarne alcuni, la signora Pelloni è alla ricerca di nuovi ospiti. A raccontarsi tra aneddoti e retroscena dovrebbero esserci l'amico Renato Zero e la "storica rivale" Loretta Goggi.

 

laura chiatti

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Radio 2 siano tutti pazzi di Mario Orfeo, l'ex direttore generale della Rai, che dall'alto della sua esperienza elargirebbe preziosi consigli. L'ad Salini apprezzerà?

 

2) Gira voce che la bella Clizia Incorvaia, al centro della scena per il trio mediatico con Sarcina e Scamarcio, si stia proponendo in giro per un po' di interviste. Sarà mica un modo per aumentare i follower su Instagram?

 

NEWS RAI

 

francesco sarcina clizia incorvaia

1) A differenza di quanto circolato nelle scorse settimane non sarà Adriano De Maio il capostruttura di Domenica In, il dirigente è in corsa per il dopo Pinto alla Rai di Napoli. Il contenitore condotto da Mara Venier sarà affidato a Gianvito Lomaglio che prenderà il posto dell'uscente Raffaella Sallustio.

 

2) A Saxa Rubra, invece, non tutti vedono di buon occhio il potere in ascesa di Marco Ventura. Non solo capoautore di Unomattina ma anche portavoce del presidente Foa, il doppio incarico stride e potrebbe creare problemi in futuro. A Viale Mazzini per ora nessuno si pone il problema e Ventura gongola.

 

manila gorio e chando

3) Andrea Fabiano lavorerà fianco a fianco con Rosario Fiorello, l'ex direttore di Rai1 e Rai2 si occuperà con lo showman siciliano del progetto in onda su RaiPlay con passaggi su Rai1 e Radio2.

 

MANILA GORIO HOT CON CHANDO LUNA, MA QUALE PAPARAZZATA!

 

Ma quale paparazzata! Qualche giorno fa Novella 2000 ha pubblicato le foto hot della trans Manila Gorio, amica di Patrizia D'Addario, e il compagno Chando Luna, ex di Grecia Colmenares. I due, spesso ospiti del salotto di Barbara D'Urso, sono in barca: prima lei in topless, poi baci, massaggi e avvinghiamenti vari. Il problema è che non si tratta di una paparazzata ma di un comunicato stampa ricevuto da diversi giornalisti con foto e testo a disposizione.

raffaella carra' 1

 

INDOVINELLI

 

1) A Roma si mormora che una conduttrice sposata bene stia facendo di tutto per ottenere un ruolo in una fiction prodotta da Lux Vide. Dubbi della casa di produzione e dell'emittente che trasmette la serie ma la bella signora insiste. Chi la spunterà?

 

2) Lui è un famoso imprenditore, lei è una politica con la passione per la tv. A Milano tutti parlano di un loro flirt, entrambi sono sposati  ma le persone a loro vicine bollano tutto come una fake news. Mistero.

 

3) Dietro le quinte di un programma estivo sarebbe esplosa una lite furiosa tra un conduttore e un potente autore, quest'ultimo avrebbe pronunciato frasi omofobe durante lo scontro. I vertici dopo essere stati informati sarebbero intervenuti prontamente per riportare la calma. Chi sono?

maria de filippi ospite di raffaella carra' 1renato zero6renato zero12maria de filippi ospite di raffaella carra' 3

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...