massimiliano parente papa francesco

POSTA! – MASSIMILIANO PARENTE: “HO SENTITO IL PAPA CHIEDERE ACCORATAMENTE CHE IL VACCINO SIA DISPONIBILE PER TUTTI, NON SOLO PER I RICCHI, MA CHE DISCORSI SONO? È IMPAZZITO? VORREI RICORDARGLI CHE PER I CRISTIANI CI SONO LE PREGHIERE, CHE GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI, CHE I POVERI ANDRANNO IN PARADISO E COMUNQUE SIA SAREBBE GIUSTO CHE IL VACCINO VENGA DATO SOLO A NOI CHE NON ABBIAMO UNA VITA ETERNA DOPO LA MORTE….”

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ho sentito il papa chiedere accoratamente che il vaccino sia disponibile per tutti, non solo per i ricchi, ma che discorsi sono? È impazzito? Vorrei ricordargli che per i cristiani ci sono le preghiere, che gli ultimi saranno i primi, che i poveri andranno in Paradiso (e dunque prima ci vanno meno rischiano di arricchirsi), e comunque sia sarebbe giusto che il vaccino venga dato solo a noi che non abbiamo una vita eterna dopo la morte. 

MASSIMILIANO PARENTE

 

Baci, Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa 2020. Con tante donne e uomini giovani, bianchi, neri e arcobaleno che potevano scegliere, i dem hanno deciso di schierare  un vecchio arnese della politica come Joe Biden (eletto senatore nel 1972, 48 anni fa!).

 

E la cosa divertente è che lo presentano come "il cambiamento". Puntano forse su un'amnesia collettiva degli americani?

Lucio Breve

 

Lettera 3

joe biden

Caro Dago, scuola, se un alunno è positivo al coronavirus quarantena per tutti. Insomma, come nelle squadre di calcio... 

Di Pasquale

 

Lettera 4

Caro Dago, convention dem, Bill Clinton: "In un tempo come questo l'ufficio Ovale dovrebbe essere un centro di comando. Invece c'è solo caos". Un centro di comando tipo "Prendimelo in bocca"?

BILL CLINTON SI FA MASSAGGIARE DA CHAUNTAE DAVIES, UNA DELLE ACCUSATRICI DI EPSTEIN

Gaetano Lulli

 

Lettera 5

Caro Dago, golpe in Mali: un gruppo di militari ha arrestato il presidente Ibrahim Boubacar Keita e il premier Boubou Cisse. Perbacco, chissà se è possibile ingaggiare questi eroi...  

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, a Lodi 10 persone ricoverate in ospedale per la febbre del Nilo. Così adesso oltre al Covid c'è una seconda opzione (per entrambe non ci sono né farmaci né vaccini). Che dire: un Paese con libertà di scelta.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, finalmente una certezza sul virus viene dalla Maddalena: dalle 8 alle 9 e dalle 14 alle 18 non c'è nessun pericolo: infatti anche il covid si prende il meritato riposo. 

 

D'altra parte è anche molto selettivo: infatti c'è a Fiumicino e a Ciampino, ma non a Malpansa, Linate e Bergamo. Il tanfo sarebbe di generalizzata presa per il culo.    

Cincinnato 1945

ibrahim boubcara keita

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Tu di riflesso hai contribuito a far resuscitare Lorin Maazel: Il celebre direttore d'orchestra ha lasciato questo mondo nel 2014, eppure nella pazza estate del Covid l'Ansa l'ha fatto resiscitare sul podio della Reggia di Caserta per il concerto che terrà sabato Placido Domingo.

 

"Con me - dice Domingo secondo l'Ansa - ci sarà Saioa Hernandez e sul podio Jordi Bernacer e Lorin Maazel". Si dà il caso che Jordi Bernacer è stato assistente di Maazel e che probabilmente nel comunicato confezionato da un ben introdotto ufficio stampa è saltata qualche parola, tipo "allievo prediletto di Mazel".

 

colpo di stato in mali 1

L'Ansa ha copiato perfettamente il comunicato e dall'Ansa hanno copiato diligentemente decine e decine di siti, anche quelli degli (ex) i grandi giornali. Mi spiace che c'è anche Dagospia, di cui mi fido (fidavo) ciecamente. Saluti, tuo Ugo Verde

 

Lettera 9

Dagovski, 

Quindi dire ai ragazzini che “se crescono i contagi non riapre la scuola” dovrebbe ridurre la movida?  Auguri.

Aigor 

 

Lettera 10

mario draghi al meeting di rimini 5

Caro Dago, coronavirus, Papa Francesco: "Il vaccino non sia privilegio dei ricchi". Perfetto. Ma se invece di salvare i ricchi si salvano i poveri poi la beneficenza chi la fa?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, Meeting di Rimini. Draghi ha aperto la bocca sui giovani e con una fiammata ha incenerito Conte e il suo Governo.

Gian Morassi

 

Lettera 12

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

Caro Dago, da stanotte Joe Biden è ufficialmente il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti. Uno scippo al museo delle cere.

Pikappa

 

Lettera 13

Caro Dago,

In questi giorni ho imparato che se le chiami discoteche sono il male e vanno chiuse (possibilmente anche demolite), mentre se le chiami piccole e medie imprese del settore dell’intrattenimento sono un pilastro dell’economia italiana e vanno tutelate. Anche da queste cose si capisce che siamo un paese di pecore. 

RP

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori su riapertura discoteche. Ubriacarsi, impasticcarsi, farsi una canna e ballare da soli. Sono tutte cose che si possono fare tranquillamente restando a casa. Non è che bisogna avere un partner per ballare il valzer o il tango. Basta uno smartphone con cuffiette, per non rompere le palle ai vicini, e il divertimento è assicurato. 

il punto dove sono stati trovati i presunti resti di gioele

P.T.

 

Lettera 15

La procura siciliana farebbe bene solo a scusarsi con i famigliari del piccolo Gioele: dovrebbero semplicemente dichiarare ci scusiamo di esserci mossi in ritardo e di aver svolto male il compito delle ricerche!

 

Ecco, persone serie farebbero solo questo, eppure già sento accampare le scuse più inverosimili da parte del procuratore della repubblica!

L'Etrusco

 

Lettera 16

GIOELE MONDELLO

Caro Dago, la seconda giornata di convention dem a Milwaukee è stata una specie di festa del #MeToo al contrario. Per sostenere Joe Biden - già accusato di moleste da una sua ex collaboratrice - è arrivato nientepopodimeno che Bill Clinton, fresco fresco di pubblicazione da parte del tabloid britannico Daily Mail di una foto risalente al 2002 in cui l'ex presidente, allora 56enne, si fa massaggiare compiaciuto - sulla sedia di un aeroporto - il collo e la schiena da Chauntae Davies, allora 22enne massaggiatrice di Jeffrey Epstein, che poi sarebbe divenuta sua vittima e accusatrice. Un bellissimo spettacolo per tutte le donne di sinistra.

guillame apollinaire

A.Sorri

 

Lettera 17

Dago darling, speravo, tra i tanti orrori della cronaca agostana (sanitariamente ora c'é anche la febbre del Nilo nel Lodigiano e un caso di peste in California!), di rilassarmi leggiucchiando l'ormai centenario "Les onze mille verges" (traduzione: verghe, ma anche cxxi) di Guillaume Apolinnaire, che racconta le avventure erotiche di un immaginario principe rumeno di nome Mony Vibescu.

 

Non sono riuscita a leggerlo, troppo schifoso, peggio di Sade. Molto più divertente il nostrano e goliardico "Ifigonia in culide", scritto nel 1928 dal dottor (urologo) Hertz de Benedetti, ma pubblicato in forma di libro solo negli '70. Mi ha colpito il fatto che nel 1928 un personaggio potesse chiamarsi Axxxh Behn Dur. Ora il politicamente corretto lo proibirebbe. Ossequi 

gianluca vacchi in discoteca

Natalie Paav

elettra lamborghini discotecashiva in discoteca

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO