arabcafonal

MAD ORIENTE! E’ INIZIATO IL “RAMADAN RUSH”, CORSA ALLO SHOPPING DEGLI ARABI RICCONI DOPO LA FINE DEL DIGIUNO - ARRIVANO A LONDRA PER SPENDERE MILIONI E SFOGGIARE ASSURDE MACCHINE MODIFICATE

da www.dailymail.co.uk

 

shopping alla fine del ramadanshopping alla fine del ramadan

Il proprietario della scintillante “Rolls Royce” non fa nemmeno caso al divieto di parcheggio davanti ai magazzini “Harrods” di Londra. Sta per andare al café francese “Ladurée”, frequentato da uomini arabi che parlano e fumano e donne arabe glamour anche con il niqab. Non fa una grinza nemmeno quando un vigile mette la multa sul parabrezza della “Phantom Drophead Coupé” con targa saudita. Dopotutto che vuoi che sia una multa, quando possiedi una macchina da quasi 500.000 euro?

rolls royce in dievietorolls royce in dievieto

 

Questi ricconi sono a Londra con un unico obiettivo: spendere una marea di soldi. Escono dalla moderazione del Ramadan e ora è tempo di eccedere. Questo periodo, successivo al mese di digiuno, viene ormai chiamato “Ramadan Rush”, ovvero la corsa agli acquisti di migliaia di arabi. Da quando in Francia c’è il divieto di burqa, il turismo mediorientale è cresciuto ancora di più in Gran Bretagna.

 

range rover in oro a londrarange rover in oro a londra

Lo scorso agosto oltre 90 milioni di euro sono stati spesi dagli acquirenti mediorientali, e quest’anno si stima un aumento del 25%. Comprano oggetti preziosi, abiti e borse firmate, scarpe alla moda, accessori di lusso. Ultimamente impazziscono per il marchio “Clarks”. Spesso comprarono lo stesso prodotto in più colori, perché non riescono a decidersi. Altrettanto spesso pagano in contanti e lasciano generosissime mance.

 

mercedes pisellomercedes pisello

Alloggiano nei top hotel del centro (l’ 80% degli hotel di lusso sono prenotati da loro), a volte sono accompagnati da assistenti che portano le buste, hanno guardie del corpo e chauffeur.

Le donne si concedono anche qualche ritoccata. Durante il Ramadan è vietata qualsiasi alterazione al corpo, ma il mese dopo corrono a farsi iniezioni di botox e filler.

 

Ovviamente i negozianti inglesi non vedono l’ora che arrivi questo periodo. Molti si sono organizzati per andare incontro alle esigenze dei clienti, ad esempio creando dei camerini appositi nelle gioiellerie, in modo che le donne islamiche possano provarsi collane e orecchini senza dover mostrare il volto e i capelli. Gli esercizi durante luglio e agosto rimangono aperti più a lungo perché i clienti arabi si alzano tardi e comprano sopratutto nel pomeriggio. Molte boutique hanno commessi che parlano arabo.

maserati granturismo mc maserati granturismo mc

 

Le strade pullulano di “supercar”, macchine mai viste: “Mercedes” a forma di carro armato, “Bugatti” bicolore, “Range Rover” in oro, “Ferrari” blu con ragnatela disegnata sul cofano,

Lamborghini e Bentleys modificate. Spendono cifre da capogiro anche per le targhe.

E’ addirittura nata la categoria di “carparazzi”, fan di questi bolidi che arrivano a Londra proprio per fotografarli.

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…