madonna 1

ROCCO TORNA, ‘STA MADONNA ASPETTA A TE - LA “NONNA” DEL POP UBRIACA SUL PALCO CANTA PER RICONQUISTARE IL FIGLIO CHE HA SCELTO DI STARE COL PADRE GUY RITCHIE - IL DOLORE DI UNA MAMMA DISPERATA E’ DIVENTATA LA PERFOMANCE PIU' ATTESA DELLO SHOW (VIDEO)

 

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

madonnamadonna

Se Madonna avesse un’amica dovrebbe dirle che presentarsi sul palco vestita da clown triste, con parrucca fucsia e calze a righe, ubriaca, non è la tecnica migliore per riconquistare un figlio che ha scelto di stare col padre. A Melbourne ha iniziato il concerto con quattro ore di ritardo, la foto gigantesca di Rocco alle spalle: il dolore è diventato uno degli ingredienti dello show.

 

per i fan madonna era ubriacaper i fan madonna era ubriaca

Lacrime e alcol senza pudore. Durante l’esibizione ha chiesto da bere. I ballerini le hanno portato più volte i cocktail sul palco, mentre lei - la regina del pop versione pagliaccio sconfitto - metteva in scena la disperazione di una madre. «Probabilmente mi sarei goduta di più questo tour se mio figlio non fosse scomparso improvvisamente, voglio dedicare a lui questa canzone».

 

madonna 6madonna 6

E ha iniziato a cantare Intervention. L’amara telenovela “Torna, ‘sta casa aspetta a te” era già andata in scena a Auckland, quando aveva dedicato al figlio quindicenne una versione straziante di La vie en rose. Le madri impegnative terrorizzano i figli, maschi e femmine, figuriamoci se fanno serenate - pubbliche - davanti a migliaia di spettatori.

madonna clown a melbournemadonna clown a melbourne

 

Avere come mamma Madonna per Rocco dev’essere stato complicato: tutto amplificato, sbattuto in copertina. Così dopo la separazione dei genitori, il ragazzo, che ha seguito qualche tappa del tour Rebel heart, ha scelto di stare col padre Guy Ritchie, a Londra. La battaglia legale ha visto sconfitta lady Ciccone quando il giudice di New York, dove si discuteva la causa di affidamento, ha stabilito che Rocco può restare a Londra e finire gli studi.

madonna 5madonna 5

 

Con la speranza che nel frattempo i genitori si mettano d’accordo: se no, sarà la corte a stabilire dove vivrà abitare. Per Madonna dev’essere stato un colpo ferale: la self made woman abituata a vincere tutte le battaglie, usciva sconfitta da quella a cui teneva di più. Improvvisamente si è scoperta fragile. Per tutta risposta ha usato i social come arma ricattatoria, lanciando appelli al figlio che le ha sbattuto la porta in faccia. Sul web si è tradotto nel bloccarle l’accesso su Instagram.

madonna 1madonna 1

 

Se la figlia Lourdes Maria, 18 anni, l’ha copiata fin da piccola e sembra avere un rapporto più complice con la madre, Rocco (Madonna è pur sempre una mamma italo-americana) deve essersi sentito stritolato. Una mamma che ti vede come il suo bambino adorato e frequenta toy boy che hanno pochi anni più di te, forse qualche scompenso lo crea. E Rocco, saggio, ha preso la sua strada. Madonna non ha mai fatto mistero che i figli sono il suo tallone d’Achille.

 

madonna 3madonna 3

Ospite all’Ellen DeGeneres show ha rivelato che Lourdes le manca da morire da quando ha lasciato casa per frequentare l’università in Michigan: «È stata un’esperienza devastante. Mia sorella me l’aveva detto quando il figlio è andato via di casa e io le avevo risposto: “Mio Dio, sei così drammatica”.

 

madonna 2madonna 2

Poi mia figlia mi ha lasciato e sono caduta in depressione. Sono felice quando mi chiama e dice: “Mamma mi manchi”». Forse pensava che Rocco l’avrebbe consolata. Invece ha scelto la quieta vita londinese col padre (e tre fratelli piccoli), protetto da una relativa privacy. Madonna ha battuto se stessa, gli anni che passano, la forza di gravità, ma i muscoli d’acciaio stavolta non bastano.

madonna  canta con le foto del figlio rocco ritchiemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchieguy ritchie guy ritchie madonna madonna guy ritchie e il figlio roccoguy ritchie e il figlio roccoguy ritchieguy ritchiemadonna e il figlio roccomadonna e il figlio roccomadonna e il piccolo roccomadonna e il piccolo roccorocco ritchie rocco ritchie rocco ritchierocco ritchiemadonna   clown a melbournemadonna clown a melbournemadonna 5madonna 5madonna 4madonna 4madonna  clown a melbournemadonna clown a melbournemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchiemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchierocco e guy ritchierocco e guy ritchiemadonna 2madonna 2madonna 1madonna 1madonnamadonna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)