cristiano malgioglio

“CON QUESTO POLITICAMENTE CORRETTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE NIENTE. SE AVESSI SCRITTO OGGI “HO FATTO L’AMORE CON ME”, CHE FU CANTATA DA AMANDA LEAR, CHISSÀ COSA SAREBBE SUCCESSO” – CRISTIANO MALGIOGLIO, IN ATTESA DI SALIRE SUL PALCO DI SANREMO COME CO-CONDUTTORE, APRE LE VALVOLE CON DAGOSPIA – “L’ IMPORTANTE È FINIRE” CENSURATA IN RADIO E APPREZZATA DA BERLUSCONI, I TESTI DEI RAPPER (“QUANDO USANO PAROLE INOPPORTUNE VERSO LE DONNE DIVENTO UNA BELVA”), LA POLEMICA SU “BELLA STRONZA”, IL SOGNO DI UN FILM CON ALMODOVAR, GLI UOMINI CHE “PER ME ORMAI SONO COME DEI FANTASMI” E LA CHICCA: “IL MIO FONDOSCHIENA E’ BELLO COME QUELLO DI JENNIFER LOPEZ” – VIDEO

 

Ivan Rota e Francesco Persili per Dagospia

 

cristiano malgioglio 79

Pedro Pedro Pedro pe’, fidati di me…Cristiano Malgioglio, co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo, manda un messaggio a Pedro Almodovar: “E’ sempre stato un mio sogno fare un film con lui. Avrei voluto la parte di Rossy De Palma in “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Mi piacerebbe un film allegro, tipo ‘Che cosa ho fatto io per meritare tutto questo’. Potrei essere la sua nuova Carmen Maura”.

 

Il cantautore è pronto a salire sul palco dell’Ariston e manda un ringraziamento a Carlo Conti per averlo voluto al Festival. Mistero sugli abiti. “Da venti giorni i miei vestiti partiti da Tokio sono bloccati in dogana. Spero che arrivino entro lunedì”.

 

Con Dagospia la “Malgy” affronta anche il tema dei testi dei rapper. Sono davvero così violenti e misogini? “Rapper o non rapper, spesso sì, soprattutto verso le donne, ma non voglio scendere in polemiche. Si è liberi di spegnere la radio. Quando parlano di disagio e problemi sociali ben venga, ma quando usano parole inopportune verso le donne divento una belva. Bisogna sempre accarezzare le donne con un petalo di rosa”.

 

cristiano malgioglio lady gaga

All’Ariston la polemica del giorno riguarda Masini-Fedez che canteranno “Bella stronza” nella serata delle cover. È giusto rimettere mano a un testo di un brano del 1995 (che tra l’altro parla di un amore disperato e non è un inno alla violenza)? Ma l'arte non si era detto che avrebbe dovuto restare libera dai lacci e lacciuoli del politicamente corretto?

“Non ho ascoltato le canzoni e le cover di Sanremo. Penso che l’arte non debba essere vincolata. Occorre però che un artista, se è un artista vero, si renda conto che non bisogna superare certi limiti. Occorre esercitare il buon gusto e rifuggire la volgarità. “Bella stronza” è una bellissima canzone. Ma ricordiamoci che sarà una cover e, come ben sapete, nelle cover si possono cambiare le parole a piacimento”.

cristiano malgioglio 78

 

Anche Berlusconi aveva definito il testo della canzone “L'importante è finire” (scritto da Malgioglio per Mina) non volgare. Con i canoni odierni qualcuno potrebbe storcere la bocca per le allusioni e l'eccesso di erotismo. C’è un clima di censura?

“Non penso alle censure. Ho sempre fatto e scritto quello che ho voluto. Aveva ragione il presidente Silvio Berlusconi su “L’ importante è finire”, una grande canzone d’amore con molto erotismo e sensualità che solo Mina poteva interpretare. Era intervenuta la censura e per molto tempo non la trasmisero in radio. Qualcuno poi aveva fatto lo spiritoso cambiando il verso finale. Shirley Bassey aveva fatto il provino, ero andato la lei in Svizzera ma mi disse che lei non aveva la sensualità di Mina che raccontava di un’ultima notte d’amore.

 

cristiano malgioglio carla bruni

Io sono stato il primo a parlare della libertà delle donne con “Libera senza Complessi” cantata da Iva Zanicchi è composta dal grande Sergio Mendes. Scrivo l'amore come lo sento all’istante e tutti accettano quello che faccio. Sarà il mio modo di ironizzare su tutto. Certo se avessi scritto oggi “Ho fatto l’amore con me”, che era cantata da Amanda Lear, chissà. Il mio modello è sempre stato Serge Gainsbourg. Oggi, con la logica del politicamente corretto, non si può più dire niente..”

 

 

Per una cena meglio Mina, Fedez o Achille Lauro? “Jennifer Lopez, per capire se sono solo gay o anche etero. Ho anche tatuato il suo nome. E poi ho un fondoschiena bello come il suo. Però non mi dispiacerebbe anche Channing Tatum. Se fosse gay sarebbe l’uomo della mia vita”.

 

cristiano malgioglio jennifer lopez

Quali sono le donne più importanti della tua vita? “Mia madre e le mie sorelle. E poi un uomo, mio padre. Mi hanno sempre seguito, mi sono sempre state vicine e mi hanno sempre capito e aiutato. Purtroppo non ci sono più e questo mi dà spesso molta tristezza. Nello spettacolo ce ne sono tantissime. Ultimamente mi sento vicino a Carla Bruni con la quale vorrei duettare”. E gli uomini? Gli uomini, gli uomini.., ormai sono come dei fantasmi che si concretizzano solo in alcuni momenti. Vi ricordate il film “C’è un Fantasma nel mio Letto?”. Ecco solo fantasmi"

 

Malgioglio ha commentato due volte l’Eurovision e si è persino messo in mutande per i Maneskin. Parteciperà al prossimo? “Dopo Sanremo non so cosa farò. Mi piacerebbe però vedere Giorgia alla Eurovision. Ha una voce straordinaria che tutta Europa dovrebbe conoscere…”

malgioglio minaorietta berti cristiano malgioglio 34cristiano malgioglio gloria gaynorcristiano malgioglio chercristiano malgioglio 77sting cristiano malgiogliocristiano malgioglioCARLO CONTI ALESSIA MARCUZZI E CRISTIANO MALGIOGLIOcattelan marcuzzi conti mahmood malgiogliocristiano malgioglio 33cristiano malgioglio milva

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...