cristiano malgioglio

“CON QUESTO POLITICAMENTE CORRETTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE NIENTE. SE AVESSI SCRITTO OGGI “HO FATTO L’AMORE CON ME”, CHE FU CANTATA DA AMANDA LEAR, CHISSÀ COSA SAREBBE SUCCESSO” – CRISTIANO MALGIOGLIO, IN ATTESA DI SALIRE SUL PALCO DI SANREMO COME CO-CONDUTTORE, APRE LE VALVOLE CON DAGOSPIA – “L’ IMPORTANTE È FINIRE” CENSURATA IN RADIO E APPREZZATA DA BERLUSCONI, I TESTI DEI RAPPER (“QUANDO USANO PAROLE INOPPORTUNE VERSO LE DONNE DIVENTO UNA BELVA”), LA POLEMICA SU “BELLA STRONZA”, IL SOGNO DI UN FILM CON ALMODOVAR, GLI UOMINI CHE “PER ME ORMAI SONO COME DEI FANTASMI” E LA CHICCA: “IL MIO FONDOSCHIENA E’ BELLO COME QUELLO DI JENNIFER LOPEZ” – VIDEO

 

Ivan Rota e Francesco Persili per Dagospia

 

cristiano malgioglio 79

Pedro Pedro Pedro pe’, fidati di me…Cristiano Malgioglio, co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo, manda un messaggio a Pedro Almodovar: “E’ sempre stato un mio sogno fare un film con lui. Avrei voluto la parte di Rossy De Palma in “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Mi piacerebbe un film allegro, tipo ‘Che cosa ho fatto io per meritare tutto questo’. Potrei essere la sua nuova Carmen Maura”.

 

Il cantautore è pronto a salire sul palco dell’Ariston e manda un ringraziamento a Carlo Conti per averlo voluto al Festival. Mistero sugli abiti. “Da venti giorni i miei vestiti partiti da Tokio sono bloccati in dogana. Spero che arrivino entro lunedì”.

 

Con Dagospia la “Malgy” affronta anche il tema dei testi dei rapper. Sono davvero così violenti e misogini? “Rapper o non rapper, spesso sì, soprattutto verso le donne, ma non voglio scendere in polemiche. Si è liberi di spegnere la radio. Quando parlano di disagio e problemi sociali ben venga, ma quando usano parole inopportune verso le donne divento una belva. Bisogna sempre accarezzare le donne con un petalo di rosa”.

 

cristiano malgioglio lady gaga

All’Ariston la polemica del giorno riguarda Masini-Fedez che canteranno “Bella stronza” nella serata delle cover. È giusto rimettere mano a un testo di un brano del 1995 (che tra l’altro parla di un amore disperato e non è un inno alla violenza)? Ma l'arte non si era detto che avrebbe dovuto restare libera dai lacci e lacciuoli del politicamente corretto?

“Non ho ascoltato le canzoni e le cover di Sanremo. Penso che l’arte non debba essere vincolata. Occorre però che un artista, se è un artista vero, si renda conto che non bisogna superare certi limiti. Occorre esercitare il buon gusto e rifuggire la volgarità. “Bella stronza” è una bellissima canzone. Ma ricordiamoci che sarà una cover e, come ben sapete, nelle cover si possono cambiare le parole a piacimento”.

cristiano malgioglio 78

 

Anche Berlusconi aveva definito il testo della canzone “L'importante è finire” (scritto da Malgioglio per Mina) non volgare. Con i canoni odierni qualcuno potrebbe storcere la bocca per le allusioni e l'eccesso di erotismo. C’è un clima di censura?

“Non penso alle censure. Ho sempre fatto e scritto quello che ho voluto. Aveva ragione il presidente Silvio Berlusconi su “L’ importante è finire”, una grande canzone d’amore con molto erotismo e sensualità che solo Mina poteva interpretare. Era intervenuta la censura e per molto tempo non la trasmisero in radio. Qualcuno poi aveva fatto lo spiritoso cambiando il verso finale. Shirley Bassey aveva fatto il provino, ero andato la lei in Svizzera ma mi disse che lei non aveva la sensualità di Mina che raccontava di un’ultima notte d’amore.

 

cristiano malgioglio carla bruni

Io sono stato il primo a parlare della libertà delle donne con “Libera senza Complessi” cantata da Iva Zanicchi è composta dal grande Sergio Mendes. Scrivo l'amore come lo sento all’istante e tutti accettano quello che faccio. Sarà il mio modo di ironizzare su tutto. Certo se avessi scritto oggi “Ho fatto l’amore con me”, che era cantata da Amanda Lear, chissà. Il mio modello è sempre stato Serge Gainsbourg. Oggi, con la logica del politicamente corretto, non si può più dire niente..”

 

 

Per una cena meglio Mina, Fedez o Achille Lauro? “Jennifer Lopez, per capire se sono solo gay o anche etero. Ho anche tatuato il suo nome. E poi ho un fondoschiena bello come il suo. Però non mi dispiacerebbe anche Channing Tatum. Se fosse gay sarebbe l’uomo della mia vita”.

 

cristiano malgioglio jennifer lopez

Quali sono le donne più importanti della tua vita? “Mia madre e le mie sorelle. E poi un uomo, mio padre. Mi hanno sempre seguito, mi sono sempre state vicine e mi hanno sempre capito e aiutato. Purtroppo non ci sono più e questo mi dà spesso molta tristezza. Nello spettacolo ce ne sono tantissime. Ultimamente mi sento vicino a Carla Bruni con la quale vorrei duettare”. E gli uomini? Gli uomini, gli uomini.., ormai sono come dei fantasmi che si concretizzano solo in alcuni momenti. Vi ricordate il film “C’è un Fantasma nel mio Letto?”. Ecco solo fantasmi"

 

Malgioglio ha commentato due volte l’Eurovision e si è persino messo in mutande per i Maneskin. Parteciperà al prossimo? “Dopo Sanremo non so cosa farò. Mi piacerebbe però vedere Giorgia alla Eurovision. Ha una voce straordinaria che tutta Europa dovrebbe conoscere…”

malgioglio minaorietta berti cristiano malgioglio 34cristiano malgioglio gloria gaynorcristiano malgioglio chercristiano malgioglio 77sting cristiano malgiogliocristiano malgioglioCARLO CONTI ALESSIA MARCUZZI E CRISTIANO MALGIOGLIOcattelan marcuzzi conti mahmood malgiogliocristiano malgioglio 33cristiano malgioglio milva

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...