DA QUALCHE GIORNO NON LO SI VEDE PIÙ IN TV, DOVE ESPRIME SEMPRE OPINIONI UN PO’ SOPRA LE RIGHE. IL MOTIVO? L’ULTIMA VOLTA LE RIGHE ERANO DAVVERO MOLTO SOTTO - MELISSA SATTA SU TWITTER: “TERREMOTO A MILANO, TREMA IL LETTO”. GERRY SCOTTI RISPONDE: “NON ERA IL TERREMOTO!” - TUTTI SU “COMING SOON”: SARA TOMMASI STAR! - MARINA STRARIPA VENDE CASA…

Da "Oggi"

1 - MICHELLE SI ACCASA GRAZIE A FELTRI
Prove di famiglia per Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Lo scorso martedì 24 gennaio i due hanno cenato al ristorante Trussardi alla Scala (quello dello chef star Andrea Berton) con Ineke, la mamma di Michelle. Caso o no, a un altro tavolo c'erano a cena Vittorio Feltri e Maria Luisa Trussardi, la mamma di Tomaso. Inevitabile che i cinque finissero a cenare allo stesso tavolo, trasformando una semplice uscita nella prima cena ufficiale tra le due famiglie. Un modo, forse, per ringraziare anche l'artefice dell'incontro tra Michelle e Tomaso.

Pare infatti che a farli conoscere, lo scorso 3 ottobre nello store Trussardi di Milano, sia stato proprio Vittorio Feltri. Le cose sarebbero andate così: Michelle era lì per far compere, Tomaso era impegnato in questioni di lavoro (a soli 28 anni, ha preso in mano le redini dell'impero di famiglia). Quando Feltri è arrivato, il giovane Trussardi gli avrebbe detto che al piano superiore c'era Michelle e Feltri si sarebbe offerto di presentarli e avrebbe anche consigliato a Tomaso di fare un omaggio alla bionda conduttrice di Striscia la notizia. Da cosa nasce cosa, e i due hanno deciso di rivedersi...

2 - MARINA CERCA ACQUIRENTI STRANIERI
Negli studi televisivi di una nota trasmissione, Marina Ripa di Meana, 70, si lamentava con un ospite di non riuscire a vendere la sua casa (con piscina) in Umbria. Mantenerla costa troppo, aprirla per due giorni costa più che andare in hotel, diceva. E chiedeva numeri di agenzie specializzate in acquirenti stranieri.

3 - LA BILLÃ’ TORNA A SKY
Ha lasciato l'Italia (e Sky Sport) per seguire a Parigi il suo compagno Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e ora direttore sportivo del Paris Saint Germain. Ma qualche giorno fa ai colleghi di lavoro Anna Billò ha assicurato: a fine anno mi rivedrete qui. L'ex conduttrice di Euro Calcio Show ha partorito a novembre il figlio di Leonardo, Tiago, e ha chiesto a Sky un anno di aspettativa. Dalla prossima stagione calcistica dovrebbe tornare in redazione a Milano.

Anche perché Sky sta faticando parecchio per rimpiazzarla. Al timone dell'impegnativa trasmissione dedicata ai campionati esteri si sono già passate il testimone Roberta Noè (troppo impegnata, fa già la serie B e Terzo Tempo con Mario Sconcerti), Giorgia Rossi (che non avrebbe superato l'esame) e la coppia Giulia Mizzoni e Federica Masolin, ancora oggi in conduzione alternata. Pare che nessuna delle soluzioni abbia impedito di rimpiangere la Billò, che la dirigenza di Sky Sport attenderebbe con ansia.

4 - SARA COMING SOON
Pare che a Coming Soon, canale specializzato in informazione cinematografica, serpeggi il malumore. Il motivo? Il canale avrebbe appena affidato a Sara Tommasi una trasmissione. E non tutti sono persuasi della sua reale capacità di conduttrice.

5 - UNA CASCINA PER CORINNE
Corinne Clery, 61, non è stata confermata nel cast dello spettacolo teatrale Il padre della sposa. Si sta consolando con la ristrutturazione di una cascina col figlio e col baby-fidanzato, con cui vive una storia d'amore da un anno.

6 - NON È IL TERREMOTO
Melissa Satta su Twitter: «Terremoto a Milano, trema il letto». Gerry Scotti risponde: «Non era il terremoto!».

7 - INDOVINA CHI
LA FESTA MANCATA

Padre e figlio presenziano a una festa ufficiale, quasi di lavoro. Poco prima di mezzanotte l'anziano genitore prima di defilarsi invita il figlio a seguirlo a un'altra festa, privatissima e ad alto tasso di giovani compagnie femminili. Insiste molto, ma invano. Il figlio non solo non lo segue, ma racconta le insistenze con aria un po' seccata.

LA TRUCCATRICE NON PARLA
Urla nei camerini di una rete televisiva importante. L'opinionista non più giovane ha redarguito la truccatrice rea di aver scambiato due parole con un ospite mentre provvedeva al makeup della signora.

OPINIONISTA IN PUNIZIONE
Da qualche giorno non lo si vede più in tv, dove esprime sempre opinioni un po' sopra le righe. Il motivo? L'ultima volta le righe erano davvero molto sotto.

PRINCIPESSA IN FORME
Per il suo diciottesimo compleanno una principessina romana si è fatta regalare seno e nasino nuovi. Dice che così si sente più bella.

 

MICHELLE HUNZIKER VITTORIO FELTRI MARIA LUISA TRUSSARDI MARINA RIPA DI MEANA sara tommasi resize Corinne CleryMELISSA SATTA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit

IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)