MENTANA: “HO DATO CONTO DEL RISULTATO DI SANTORO” - SAMBUCO: “MAI STATO CANDIDATO ALLA GUIDA DELL’AGENZIA PER L’ITALIA DIGITALE” - PADRE AMORTH: “MAI DETTO CHE MONTI SIA UN MASSONE O CHE AGISCA SOTTO INFLUENZA DEL DIAVOLO” - ANDREA PATTI: “DITE LA VERITÀ SU VALTUR” - APPOGGIANDO CROCETTA , L'UDC IN SICILIA È PASSATA DALLA SCUDO CROCIATO ALLO SCUDO FROCIATO - I PARTITI MANDANO IN TV LE GNOCCHE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago  all'indomani dell'esordio di Santoro il TgLa7 ha dato conto dell'eccellente risultato in tutte le edizioni. Alle 20 sono stato io stesso a darne notizia con sincera soddisfazione. Già in mattinata su Twitter avevo fatto notare che il dato era ottimo, superiore anche alla prima di "Quello che non ho" di Fazio e Saviano.
Buon lavoro
Enrico Mentana

Lettera 2
Gentile Direttore,
Mi dispiace comunicarle che le hanno riportato una notizia che mi riguarda del tutto priva di fondamento. Non mi sono mai candidato né tantomeno il Ministro Passera mi ha candidato alla guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Non troverete, infatti, il mio cv tra quelli raccolti dalla Presidenza del Consiglio nella procedura pubblica per la selezione del Dg dell'agenzia.

E non perché non la ritenessi importante: l'Agenzia è anzi un passaggio decisivo sulla strada della rivoluzione digitale dell'economia italiana. Una rivoluzione che il Governo ha contribuito in modo determinante a fare sia istituendo l'Agenzia, sia con il recente decreto Crescita 2.0: due provvedimenti straordinari. Provvedimenti a cui ho creduto e contribuito con decisione.

Ma il lavoro che faccio come Capo Dipartimento per le Comunicazioni mi gratifica e sono legato all'idea di poter continuare a lavorare nei prossimi mesi alla costruzione della politica industriale italiana nel settore decisivo delle Comunicazioni. Per questa ragione, ribadisco di non aver mai pensato di candidarmi al ruolo di Dg dell'Agenzia che è, dunque, una notizia totalmente falsa.
Con cordialità. Roberto Sambuco

Lettera 3
Al direttore de "l'Espresso"
Gentile direttore,
ho letto l'articolo uscito sull'Espresso e intitolato "Qualcuno fermi padre Amorth". L'autore mi attribuisce delle dichiarazioni folli che io non ho mai fatto. In particolare ho già smentito più volte di aver detto parole ingiuriose e diffamatorie contro Mario Monti.

Non penso in nessun modo che egli sia un capo massone o che agisca sotto l'influenza del diavolo come invece mi viene attribuito. Il vostro giornalista credo abbia copiato queste dichiarazioni da un blog che me le ha attribuite senza alcun permesso. Sono stupito di dover tornare ancora una volta a smentire. Credo che prima di attribuirmi certe parole il vostro giornalista avrebbe dovuto quanto meno consultarmi. Una volta, almeno, si faceva così. Con richiesta di pubblicazione La saluto cordialmente,
Padre Gabriele Amorth

Lettera 4
Buongiorno D'agostino,
non me ne voglia madevo purtroppo correggerla.
Il nome signor valtur aime' e' una condanna che mi sono portato dietro per anni.Non sa quanto lo detestavo..Ho sempre ritenuto valtur un pessimo investimento da parte della mia famiglia e i tesissimi rapporti fra le parti per anni lo dimostrano..

Ora nn voglio addentrarmi dentro questa selva,pero' carissimo mi lasci dire che a 29 anni nn vorrei essere al centro di alcuna morale (ricucci?? corona??)... Se la colpa di un ragazzo e' il suo cognome, allora mi scusi ma penso nn valga un granche' la pena perdere questo tempo..

Mi aspetto da chi si nutre di verita' di raccontare la verita'..Sicuramente a 20 anni mi sono divertito.. e per fortuna che l'ho fatto a 20 anni.. conosco gente che lo fa a 50 60 70 80.. presenzialisti delle feste borghesi e cafone de noatri.. E creatori di orge con bamba e mignotte.. che si siedono al parlamento..

A 29 sn Padre.felice e grazie a Dio abito da tempo fuori dal paese che non ce' piu'.. Condivido una vita meravigliosa con la mia nuova Famiglia..Sono venuto a conoscenza di questo articolo ieri mattina quando un amico me ne ha parlato dicendomi...ANDRE MA QUESTI SONO SICURI DI SAPERE QUELLO CHE SCRIVONO???? L'articolo come sa e' datato di qualche mese.. 

Ora il tema nn e' l'articolo di per se... Ma le sue bugie sono gravi..In quanto a valtur e alla mia persona la prego di non infangare la sua anima nutrendola di falsita'..Se lo desidera le invio un libro scritto da me 10 anni fa sull'inizio della fine per valtur.. che era gia' morta ovviamente...

Peraltro la vera storia sulla fine di valtur l'ha scritta un tale di nome D.A. (politicante ovviamente)..poco piu' di un'anno fa.. ecco questo genere di umani mi fanno tenerezza da quanto sono vecchi e inconsapevoli di cio' che la vita realmente dovrebbe essere..

Avevo previsto tutto 10 anni fa.. peccato nn mi abbiano mai ascoltato..Purtroppo fra i malanni dell'ultimo decennio quello della presunta invincibilita' ha contagiato molti..e anche alcuni componenti della mia famiglia. Io ho 29 anni , ho diritto a una vita possibilmente lontano da tutti voi, mi perdoni il voi..

Senza alcun veleno,semmai potrei fornirla qualche antidoto. Mi saluti il suo paese,non piu' il mio...troppe bugie. Si guardi un documentario di nome THRIVE su youtube se ha tempo. Manca poco spazio-tempo alle grandi verita'. E la prego di non voler piu raccontare piccole falsita'. L'ITALIA ha bisogno di spessore nn di piccole bugie..
A 29 anni sn un padre e compagno di una DONNA meravigliosa. E per favore nn dica piu' a SIGNORINI cosa dovrebbe scrivere se no' siamo rovinati..

Un affettuoso abbraccio da me,Mariacarla e dalla nostra bimba..
ps.Moralmente immagino lei si ponga come obiettivo di raccontare verita'.. Ecco racconti VERITA'!!!! la prego.. Il mondo ha bisogno di verita'..
ANDREA PATTI

Lettera 5
Caro DAGO, mi ricredo viste le cifre: la mafia in Sicilia ha votato, eccome. Meno male che sono pochi, i picciotti. More solito, la mafia ha "cristianamente". Poi DC e PCI, piu' dimezzati nei voti rispetto all'ultima tornata, rinnegando mezzo secolo di contrapposizione, si sono uniti pur di restare sulla cadrega.Il PDL anch'esso dimezzato nei voti, giu' a piangersi addosso.

Chi ha scelto di restare a casa, peggio per lui: l'esultanza sguaiata dei "vincitori" dimostra che gli astenuti non contano appunto un cazzo per loro scelta. Fossero andati in massa a votare Grillo, unica reale alternativa alla fogna politica siciliana che oggi si riconferma, avrebbero sì vinto una nuova Calatafimi.Meditate gente.
Saluti BLUE NOTE

Lettera 6
Marchionne 100 anni dopo avvera il sogno degli Agnelli: togliere di mezzo la LANCIA !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 7
Ma avete visto come sono belle le facce dei grillini eletti in Sicilia ,rispetto a quelle tragiche e ridicole che popolano la politica non c'è proprio confronto. A proposito, tanti auguri di Halloween a Ghedini, anche se non ho mai capito perche stia con quella maschera spaventosa in faccia tutto l'anno...
Sanranieri
 
Lettera 8
Caro Dago,
per finanziare i film aumenteranno le sigarette, per finanziare l'Abruzzo aumenta la benzina, per far quadrare i conti aumenta l'IVA... saranno pure tecnici, ma mia nonna, con la terza elementare, avrebbe avuto più fantasia e sarebbe stata più saggia nelle scelte...
Recondite Armonie

Lettera 9
Caro Dago,
Appoggiando Crocetta , l'UdC in Sicilia è passata dalla Scudo crociato allo
Scudo Frociato.
Ciao
Natalino Russo Seminarai

Lettera 10
Caro Dago,
Questa mattina ho notato a Milano dei manifesti (elettorali) in cui sono riprodotti con fotomontaggio Maroni e Formigoni che si baciano e la frase a  commento  "Mai più Roberto" . La trovata è di SEL e non mi sembra delle più felici.
Paolo

Lettera 11
Dago darlinghissimo, a giudicare dalla terminologia, parrebbe proprio che anche negli States la "linea della palma" si sia spostata a nord. Una grave tempesta autunnale é diventata quindi un uragano (Sandy). Come se l'"Upper east coast" degli USA fosse ora ai "tristi tropici". Ed é gia la seconda volta che succede da quando a Washington c'é il premo Nobel per le pace (guerreggiata). Potenza dei media "democratici"! Sapiente uso dei mezzi di distrazione di massa!
Natalie Paav

Lettera 12
Caro Dago,
 ho notato che da un po' di tempo tutti i partiti (ma in particolare il PD), al posto dei soliti vecchi tromboni ed attempate signore, hanno il vezzo di mandare in TV le gnocche più giovani e carine del loro schieramento (complimenti ad Alessandra Moretti), che però parlano di tutto tranne che del contenuto dei loro programmi.

Pensano in questo modo di riconquistare il consenso perduto a causa delle loro ataviche nefandezze, dimostrando così,  ancora una volta di considerare il popolo italiano come una mandria di stolti. Ma attenzione, perchè mi sa che  abbiano veramente fatto i conti senza l'oste, ormai irrimediabilmente inc.......to.
At salut
Morghj  

Lettera 13
ho lasciato l'Ungheria 35 anni fa,- con tanti sacrifici e con tanto dolore,- per vivere in una vera democrazia libera. L'Italia era questo. Ma oggi mi sembra di vivere in una dittatura fascista dove basta diffamare qualcuno per toglierlo di mezzo. Questo non so chi, come mai non ha denunciato prima Renzi, prima che avesse dato fastidio a Bersani o altri.
Mi tornano in mente i racconti di mia madre dei anni 40, i processi fantasma contro gli ebrei. Dove stiamo andando?
Cordiali saluti,
Anna Sikos

Lettera 14
La maggioranza dei Siciliani non è andata a votare. Ma allora chi c'è andato? Forse l'esercito dei dipendenti regionali ( record in Italia) con le loro famiglie più le legioni dei portaborse,dei succhiaruote e di tutti quei parassiti che campano de politica e ruotano nel caravanserraglio del Palazzo e dintorni.

Monti, il rag.Monti, l'Unto del Signore calato dal Colle, nominato da re Giorgio per grazia divina e non per volontà della nazione,quello che si in saccoccia 15 mila de eurobaiocchetti ar mese, quello che la pecunia non olet del fango dei partiti, ha sentenziato che, mentre i partiti fanno schifo, l'unico giglio immacolato che gode di alto gradimento è lui. E solo lui.

Quindi se la maggioranza dei Siciliani ha bocciato i partiti, significa che l'unico promosso è lui, il Professore: ergo la maggioranza, non solo dei Siciliani, è con lui. Bene, il Tassator Cortese, quello che non si sporca le mani con il letame del voto del popolo bue, continui a coltivare le sue illusioni. Tanto non sono tassabili.
Almeno fino ad oggi... Antonio Pochesci

Lettera 15
Caro Dago
A proposito dell'assoluzione di Francesco Storace, In Italia vale la legge del "menga", lombardismo verace. Uno viene incriminato,processato e condannato in primo grado. Deve naturalmente sloggiare da ogni incarico pubblico o parapubblico e viene sputtannato. Dopo 2-3-4 o 10 anni viene assolto perche' il fatto non sussiste,e chi s'e' visto s'e' visto. Generalmente il suddetto e' di area moderata o di destra.
Cordiali saluti.
Piero

Lettera 16
Insomma, l'invenzione dei comics da parte di una schiera di disegnatori (quasi) tutti ebrei, sarebbe la manifestazione ebraica dell'invidia di Cristo.
Ma guarda...Ora, non so proprio chi sia il fascinoso globetrotter che da un viaggio in Messico, in cui la digestione deve essersi fatta pesante a causa di troppi jalapeños o di un pulque andato di traverso, ha tratto l'idea, fra un Día de Muertos e l'altro, che la miracolistica dei comics derivi da un'invidia degli ebrei nei confronti di Cristo.

E perché poi mai proprio Cristo? Casomai, ed è argomento già studiato (il globetrotter arriva tardi), i comics esprimerebbero inconsciamente la speranza nell'arrivo, non di Cristo, ma del Messia. Cosa c'entri l'invidia di Cristo, lo sa, forse, per l'appunto, il Padreterno... Ma, nel frattempo, il globetrotter, senza bisogno di affondare in saggi complessi, può sempre leggersi "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" di Michael Chabon...
Gianni Morelenbaum Gualberto

Lettera 17
Egregio Direttore,
In tempo di austerità e difficoltà si è tornati al "fai da te". E' infatti di questi giorni la condanna dei membri della commissione grandi rischi per non aver previsto nel dovuto modo il terremoto e la conseguenza è stata che tutti i componenti, condannati, si sono dimessi. Ora la protezione civile deve arrangiarsi e per girare al largo dai tribunali e che fa? Ad ogni stormir di foglia annuncia l'uragano! Italiani, attenzione, arriva la perturbazione Cleopatra, c'è forte pericolo di cataclisma.

Cittadini è in arrivo Cassandra e giù allarme. Ora c'è un'altra forte perturbazione con possibili allagamenti al centro sud, al riparo e prudenza! Così di questo passo, per la fine dell'inverno, avremo avuto tanti di quegli allarmi che qualcuno sarà pur vero, ma quanto avremo speso in preparativi, spostamenti di uomini e mezzi e altro? Chi potrebbe  però rimproverare al prefetto Gabrielli un eccesso di zelo, con l'aria che tira? Come diceva quel detto: "Al lupo, al lupo", alla fine arrivò il lupo e si sbranò le pecore, perché nessuno aveva creduto al pericolo!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

ENRICO MENTANA NELLO STUDIO DEL TG jpegsantoro PADRE GABRIELE AMORTHMario Monti BEPPE GRILLO IN SICILIA DOPO LA TRAVERSATA A NUOTO DELLO STRETTO DI MESSINA BersaniMatteo Renzi ValturROBERTO MARONI ROBERTO FORMIGONI FRANCESCO STORACE

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…