miriana trevisan

“SONO SINGLE DA 6 ANNI. TENDO ALLA CASTITÀ. MI TRATTENGO FINCHÉ NON TROVO QUALCUNO CHE MI PIACE TANTO” – GLI AMORI E I RARI BOLLORI DI MIRIANA TREVISAN – "LE CORNA? SONO STATA TRADITA MOLTE VOLTE, IO NON L’HO MAI FATTO" – IL SUCCESSO AI TEMPI DI "NON E’ LA RAI" (“A CASA I MIEI STACCARONO IL CITOFONO PERCHÉ SUONAVANO A OGNI ORA”), BONCOMPAGNI (“AVEVO PAURA DI LUI, MI NASCONDEVO IN BAGNO”), LO STALKER A CUI DISTRUSSE L’AUTO, L’EX CHE L’HA PLAGIATA E IL CALCIATORE CON CUI E’ STATA (“ERA BRUTTO FORTE. UN GRAN CORNIFICATORE, UN PLAYBOY”. CHI E'? FUORI IL NOME)- LA RAMANZINA DI MIKE E IL NO AL BAGAGLINO: "DISSI CHE IL PERIZOMA NON LO AVREI MESSO, MAI PORTATO IL TANGA NEMMENO AL MARE…” – VIDEO

 

 

 

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

Si impuntò: «Io il perizoma non me lo metto».

miriana trevisan 8

«Avevo 16 anni ed ero tremenda. Mi avevano scelto per il Bagaglino però mi vergognavo di stare mezza nuda. Il filo dietro non mi piace, mai portato il tanga nemmeno al mare».

 

Rifiutò pure Non è la Rai , all’inizio.

«Perché mi offrivano il contratto da figurante, mentre io volevo fare la ballerina. Esasperato, papà mi ricattò: “Se non accetti non ti pago più le lezioni di danza”. Allora ho detto sì». Miriana Trevisan, 52 anni, multipla ex (per tre anni ragazzina del programma di Boncompagni, quindi Velina, valletta di Corrida, Ruota della Fortuna e Pressing, naufraga all’ Isola , vip del Gf , moglie del cantante Pago), showgirl.

 

Adorata come la Madonnina del Centro Palatino di Roma.

«I direttori di rete mi chiamavano “Fenomeno”. Prendevo il pullman per andarci, diventò impossibile. Provai la bici, mi facevano cadere. Il motorino, mi inseguivano. Alla fine mi spostavo in taxi. A casa i miei staccarono il citofono perché suonavano a ogni ora. O si appostavano sul pianerottolo, i vicini non ne potevano più. Popolarissima, non sapevo a chi dare i resti».

 

Però aveva paura di Boncompagni.

miriana trevisan 9

«Parlarci mi metteva soggezione, se lo vedevo scappavo, correvo a chiudermi in bagno».

 

E lui?

«Capiva. Un giorno mi convocò nel suo ufficio. Non mi presentai. Lasciò correre. “Però davanti alle telecamere Miriana è una tigre”. Una volta ho ballato con la scarpa slacciata, cambiai tutta la coreografia per il terrore di perderla».

 

Ad Alessia Merz le altre facevano i dispetti.

«A me no, a parte una ragazzina che il primo giorno, in mensa mi cacciò dal tavolo: “Qui con noi non ti vogliamo”. Non cercavo l’inquadratura, non me ne fregava niente. Stavo molto per conto mio, o con Eliana e Annarella, le sarte, che mi coccolavano e mi davano la pizza per farmi mangiare. Seduta sotto al tavolo leggevo un libro. Di sera a casa, papà non mi faceva uscire».

 

Il provino a Striscia la Notizia .

miriana trevisan (2)

«Lavoravo già con Red Ronnie. Andai, però misi le mani avanti: “Vestita da ragazza Drive-in non ci vengo”. “Tranquilla, cambiamo look”. Da quella edizione le Veline furono più coperte».

 

Lei la mora, Laura Freddi la bionda 

«Un periodo mi ha ospitato a casa sua a Milano 2. Stavamo in tre, io, lei e Bonolis, gentile, che però non c’era mai».

 

Praticava la kickboxing. Mai servita?

«Una volta. C’era un tizio sempre appostato fuori dal garage degli studi televisivi di Striscia , mi seguiva fino a casa. Prima di rientrare aspettavo ore. Una sera l’ho visto dietro di me, ho inchiodato, sono scesa e ho cominciato a tirare calci e pugni sulla sua auto, ho spaccato tutto, mi sono anche tagliata. Urlavo: “Te ne devi andare”. Non l’ho visto più».

 

 

Figuracce ne ha collezionate?

«Tante. Ballavo sulla scrivania, appoggiai male il piede e caddi in verticale».

miriana trevisan 7

 

Ezio Greggio.

«Mi chiamava “Mirianina”. Venne al mio matrimonio in elicottero, pilotava lui».

Enzo Iacchetti.

«Con quelle facce ci faceva morire dal ridere».

 

La Freddi racconta che lei aveva un sacco di fidanzati.

«Forse legge uno specchio riflesso, era lei. Io stavo spesso sola. Ne ho avuto uno figo, ma figo davvero, però l’ho lasciato, non mi piaceva più. Poi mi sono pentita. Tendo a stare per conto mio, anche oggi sono single da sei anni».

 

Laura si mise con Fabio Galante .

«Quanto era simpatico!».

 

E lei, calciatori?

miriana trevisan

«Mi fidanzai con un calciatore subito dopo Non è la Rai e lo seguii a Bologna. Non giocava lì, ma a Milano. Chi era? Non glielo dico. Non era bello, anzi brutto forte. Molto affascinante però un gran cornificatore, un playboy».

 

Le è successo altre volte di essere tradita?

«Uh. E pure tanto, mica poco. Non so perché, io non tradisco mai. Solo una volta, ma di fatto ci eravamo lasciati, mi sentivo persino in colpa».

 

Se ne accorgeva?

«Quasi sempre. Col primo ragazzo, trovai un bigliettino in macchina, sembrava il numero di una piscina, chiamai, era una donna. Con un altro, parlando, gli feci il nome di una mia collega famosa. Sbiancò. Chiaro: ci era stato. Mi chiedevo: “Cosa ho sbagliato?”. Dopo ho capito che non era colpa mia».

 

Anche le belle piangono 

«La bellezza non regge, in amore, vedi Belén.

Tante donne bellissime vengono comunque tradite. Molte lo accettano, io mi allontanavo schifata. Scenate ne ho fatte, purtroppo avevo sempre ragione».

 

Li torchiava?

miriana trevisan 5

«Avvertivo che mentivano, sono sensibile. E maieutica, li inducevo a confessare».

 

Ora come va?

«Me ne accorgo prima di cominciare. Di solito chi ti mette le corna ha un tipico modo di fare, guarda te e insieme altre dieci. Si innamora ma si stufa presto, è il narcisista patologico».

 

Se la prende?

«Mai con le altre donne, incolpo chi sta con me. Se uno è fedele, ti puoi pure mettere nuda e danzare, non attacca».

 

Ha dichiarato di vivere in castità.

«Non mi prenda alla lettera. Tendo alla castità, ma ho desideri come tutti. Mi trattengo finché non trovo qualcuno che mi piace tanto. Non sono fatta per andare a destra e manca, sono sfidanzata, ho detto molti no».

 

Nemmeno un’avventuretta?

«Ho provato, non fa per me, la vivo male. Però vorrei trovare un compagno, ho ancora la sindrome della principessa».

miriana trevisan 4

 

E il relativo principe come deve essere?

«Non troppo giovane, dai 45 in su. Elegante, colto. La pancetta è ok, purché sia curato. Intelligente, sennò mi annoio in un nanosecondo».

 

Sfortunata in amore?

«Un pochino. Mi sono accontentata, non mi sono rispettata. Ho idealizzato quello che non c’era, seguito illusioni. Invece avrei dovuto avere più consapevolezza della meraviglia che sono».

 

Ha avuto una storia che l’ha segnata 

«Un uomo che mi ha fatto del male, che mi ha plagiata, controllata, ricattata. Mi accusò persino di non essere una brava madre. Purtroppo dopo il divorzio avevo delle brecce aperte e lui ci si è infilato. Dopo due anni ho capito chi era, ma non riuscivo a liberarmene, mio figlio ha ancora gli incubi. A quelle che si ritrovano come me dico: “Chiedete aiuto a chi vi vuole bene”».

miriana trevisan 3

 

Con il suo ex marito Pago va d’accordo.

«Siamo come fratelli. Non è stato facile o immediato, non raccontiamoci favole, però ci siamo riusciti. Ci siamo sposati due volte. La prima è finita subito. La seconda abbiamo avuto nostro figlio, ma dopo pochi mesi già non andava. Troppo diversi. Meglio come amico. Ora lo vedo felice, quella giusta non ero io. Però l’ho amato tanto, anzi forse è l’unico che ho amato».

 

Ha lavorato con tanti big della tv. Bonolis .

«A noi ragazzine diceva: “Piccole, dovete leggere tanto”. A volte le sue battute non le capivo però ridevo lo stesso».

 

Corrado alla Corrida 

«Poteva sembrare severo, all’inizio, invece era gentile. Mi prese da parte: “Miriana, non puoi camminare come una paperella”. Avevo l’andatura da ballerina, me la fece correggere. Era uno show per dilettanti, eppure lui studiava tutto nei particolari, un perfezionista».

 

Mike Bongiorno 

«Con lui ho fatto la Ruota per cinque anni, era famiglia. Ogni giorno, quando andavo a salutarlo in camerino, mi chiedeva: “Allora, il fidanzato”? Mi presentai al provino quasi scalza, con il mio cane Luna, un West island terrier bianco, senza guinzaglio, diventò la mascotte».

miriana trevisan 2

 

(...)

La ramanzina .

«Si arrabbiò perché non avevo salutato il pubblico, appena arrivata. Ero inesperta, non lo sapevo. Una volta invece, a Cervinia, dovevamo registrare la scena del nostro arrivo in elicottero, ma c’era troppo vento e non si poteva decollare. Io però mi sono fatta portare lo stesso a fare un giro dal pilota. Mike me ne disse quattro».

 

Raimondo Vianello.

«Per Pressing mi consigliò: “Non studiare niente di calcio, non importa”. In effetti non ne capivo niente, sbagliavo i nomi dei calciatori.Quando mi incontrava in corridoio faceva finta di non conoscermi, con tutto che ero già famosissima. “E tu chi sei?” La prima volta ci sono cascata. “Piacere, sono Miriana Trevisan, lavoro con lei”. “Ne sei sicura?”. “Sì, guardi, ho firmato il contratto”».

 

(...)

Ai tempi di Pressing qualche calciatore avrà fatto il cascamorto.

miriana trevisan 10

«Beh sì. Uno mi piaceva molto, però non mi si filava proprio, non mi ha mai guardata. Bello?No, il più brutto, tarchiato».

 

(...)

 

Rispetto ad altre, lei ha un curriculum tutto sommato niente male, bella è bella, perché non la chiamano in tv?

«Non me lo chiedo. Sono una madre single, per un certo periodo ho mollato per dedicarmi a Nicola che soffriva di asma forte. Come potevo lasciarlo? Non mi sono pentita. Sono stata previdente quando dovevo, non ho problemi, vivo una vita più che dignitosa».

 

Non esclude il ritorno .

«Sono già tornata. Appena ho potuto, nel 2021 mi sono fatta sei mesi di Grande fratello .

Sono spesso ospite di qualche trasmissione. Resto comunque la “Mirianona” nazionale».

miriana trevisanmiriana trevisan 2miriana trevisan 1miriana trevisanmiriana trevisan (4)miriana trevisan foto di bacco (3)miriana trevisanbiagio danelli miriana trevisanmiriana trevisanmiriana trevisan 6miriana trevisan 1miriana trevisan 3miriana trevisanmiriana trevisan e nicola pisumiriana trevisan 9miriana trevisan 8miriana trevisan foto di bacco (1)miriana trevisan 1miriana trevisan foto di bacco (2)miriana trevisan 2miriana trevisan 2miriana trevisan 9miriana trevisan 4miriana trevisan 3miriana trevisan 7miriana trevisan 8miriana trevisan 10miriana trevisan racconta di essere stata aggredita in un parcomiriana trevisan 11miriana trevisan foto di bacco miriana trevisan laura freddi veline laura freddi miriana trevisan veline miriana trevisanmiriana trevisanMIRIANA TREVISANmiriana trevisan 1miriana trevisan (3)enrica bonaccorti miriana trevisan non e la raiMIRIANA TREVISANMIRIANA TREVISAN 8miriana trevisan 1

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)