UNA NOTTE DA FURIE ROSSE - SESSO, ALCOL E STRIP POKER DIETRO IL FURTO SUBITO DA ALCUNI CALCIATORI DELLA SPAGNA

1. INTRIGO SPAGNOLO, L'OMBRA DI UNA SERATA HOT...
Da corriere. it.

Ci sarebbe una serata di strip poker e di sesso all'origine del furto in denaro subito da alcuni giocatori della Spagna, qualche giorno fa a Recife. La polizia pernambucana ha confermato di aver aperto un'inchiesta sul caso del presunto furto in albergo di cui sarebbe stata vittima la nazionale spagnola nel corso del suo soggiorno a Recife.

27 PERSONE GIA' ASCOLTATE - Il direttore della Polizia, Luiz Andrey, ha specificato che già 27 persone sono state ascoltate: per il dirigente è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, «e non bisogna farlo in modo affrettato», ma secondo quanto riferiscono Tv Globo e il sito Globoesporte, che hanno sentito impiegati del Golden Tulip, addetti alla sicurezza, alcuni poliziotti e volontari della Confederations, sarebbe successo qualcosa di non inedito in fatto di manifestazioni calcistiche e nazionali: una serata «allegra» di alcuni giocatori, a base di sesso e strip-poker con tanto di videotape, poi finita male, ovvero con il furto.

ALCOL E SESSO E MILLE EURO - La notte del 16 giugno scorso, dopo la vittoria sull'Uruguay, un gruppo di «pagode» sarebbe stato ingaggiato per animare una festa nell'hotel del team spagnolo, giovedì rivale dell'Italia. Ma oltre a birra, caipirinha e musica, della serata ha fatto parte anche un gruppo di ragazze.

Ma quando il gruppo ha finito di suonare all'una di notte, cinque calciatori delle «Furie» e un membro dello staff tecnico, secondo quanto riferito a Globo da due impiegati dell'albergo, si sarebbe appartato con le ragazze in una stanza della struttura, dove la nottata sarebbe proseguita a base di strip-poker. Il clima si sarebbe presto «riscaldato», con alcuni calciatori e le ragazze appartati per fare sesso. La mattina seguente, erano spariti circa mille euro dei giocatori.

LA TESTIMONIANZA - «Hanno fatto baldoria e poi sono saliti in camera con alcune ragazze - ha raccontato a Globoesporte un volontario che ha assistito alla scena ma chiesto di non essere identificato -. Sappiamo tutti che questo è accaduto, ma non se ne può parlare molto. Se davvero c'è stato il furto, è successo sicuramente in quei momenti, dopo che sono andati in camera. Ma ora certamente tutti negheranno».

Nonostante il furto, ribadito dalla Fifa, i calciatori della Spagna avrebbero preferito che questi fatti non venissero resi noti, ma l'apertura dell'indagine della polizia di Recife, e il successivo controllo delle immagini del servizio di sorveglianza video dell'albergo, hanno fatto capire che qualcosa era successo, come la presenza delle ragazze in albergo. Anche l'impiegata di un negozio all'interno dell'hotel ha confermato che la festa a base di strip-poker e altro sarebbe effettivamente avvenuta.

DUBBI E SMENTITE - La vicenda è stata smentita dal capo della delegazione spagnola Raul Jimenez, e poi anche dal direttore dell'albergo, Eduardo Barbosa. Ma la Fifa, invece, ha confermato l'accaduto. Lo «scandalo spagnolo» si abbatte sulla Nazionale campione del mondo e d'Europa a sole 48 ore dalla semifinale con l'Italia, a Fortaleza il 27 giugno.

 


2. FESTINI HARD, FEDERAZIONE SPAGNA E PIQUE' "BUGIE"

(ITALPRESS) Tutto falso. La Federcalcio spagnola "smentisce categoricamente" quanto raccontato ieri da "Globoesporte", ovvero che sei calciatori della Furie Rosse (fra cui anche Pique'), dopo la partita di Confederations Cup giocata contro l'Uruguay, al rientro all'Hotel Golden Tulip dove erano in ritiro sin dallo sbarco in Brasile, avrebbero partecipato ad un festino a base di birra, caipirinha e musica, con tanto di musicisti e presenza femminile.

Oltretutto la mattina dopo - quando delle ragazze non c'era piu' traccia - i giocatori si sarebbero accorti di avere le tasche piu' vuote, essendo spariti dalle stanze un migliaio di euro. "La Federcalcio spagnola nega fermamente i fatti diffusi da un mezzo di comunicazione brasiliano e che attentano al buon nome della Seleccion e all'onorabilita' e professionalita' dei suoi giocatori", si legge nella nota diffusa questa mattina dalla Rfef.

Anche Pique', tirato in ballo da "Globoesporte", si difende con fermezza: "E' tutta una menzogna - afferma il difensore del Barcellona, sposato con la cantante Shakira da cui ha avuto anche un figlio - La Federazione ha preso in mano la situazione e speriamo che tutto si concluda". Secondo Pique' si tratta di un'invenzione degli impiegati dell'hotel: "Essere in un albergo e subire un furto e' un'esperienza parecchio sgradevole. Immagino che non volessero accettarlo e allora e' uscito fuori tutto questo"

 

NAZIONALE DI CALCIO DELLA SPAGNA GERARD PIQUE GERARD PIQUE

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...