lady godiva

NUDA PROPRIETA' - IN VENDITA LA SPLENDIDA TENUTA DI COVENTRY IN CUI MILLE ANNI FA VISSE LADY GODIVA, LA LEGGENDARIA PRINCIPESSA CHE CAVALCO' NUDA PER PROTESTARE CONTRO LE TASSE IMPOSTE DAL MARITO AI SUDDITI E CHE HA NUTRITO I SOGNI EROTICI DI ARTISTI E GUARDONI DI OGNI EPOCA

Rebecca Taylor per “Mail On Line

 

villa godivavilla godiva

La tenuta della famosa nudista Lady Godiva è stata messa in vendita per oltre 3 milioni di euro. La leggendaria principessa sassone, oltre mille anni fa, visse nella proprietà di Belbroughton, vicino Coventry, e si narra che cavalcasse nuda per le strade, coperta solo dai lunghi capelli, per ottenere la soppressione dell’ennesimo tributo imposto ai propri sudditi da suo marito, il conte Leofrico.

 

tenuta lady godivatenuta lady godiva

Il conte aveva promesso ai monaci di Worcester la casa, una volta morto, ma la vedova chiese di restare ad abitarla, pagando l’affitto ai religiosi. E’ poi passata di mano in mano, fra vari duchi, compreso il Duca di Buckingham e il suo stile si è trasformato in vittoriano.

 

La privacy è garantita, visti gli oltre 140.000 metri quadrati di terreno. C’è anche una cappella normanna, con banchi e altare intatti. La splendida casa su due piani ha otto grandi stanze da letto elegantemente decorate e cinque bagni, pavimenti in legno di quercia, cucina, saloni, sala biliardo, camini. La torre dell’orologio ha altri due appartamenti. All’esterno ci sono campo da tennis, piscina, stalle e garage per sei macchine. Gli attuali proprietari qui hanno ospitato 120 persone per le nozze della figlia.

ritratto lady godivaritratto lady godiva

 

La storia di Lady Godiva è affascinante ed è raccontata nei libri del tredicesimo secolo. Nel diciassettesimo secolo, è emerso l’episodio di 'Peeping Tom', il sarto che disobbedì al proclama dove si raccomandava a tutte le persone di mantenere chiuse porte e finestre, e spiò la bella che attraversava Coventry, diventando immediatamente cieco.

 

propeita godiva a coventrypropeita godiva a coventry

Lady Godiva, vera o falsa che sia la sua storia, è diventata una musa di molti artisti. Famoso il quadro del pittore fiammingo Adam van Noort, maestro di Peter Paul Rubens, e la statua di John Thomas che la immortala. E’ finita nelle poesie di Alfred Tennyson, nelle canzoni, e chiaramente nei film porno.

altro salone villa godivaaltro salone villa godivacappella normanna a villa godivacappella normanna a villa godivagiardini villa godivagiardini villa godivastanza matrimoniale villa godivastanza matrimoniale villa godivasalone villa godivasalone villa godivasala da pranzo villa godivasala da pranzo villa godivaingresso villa godivaingresso villa godivacucina villa godivacucina villa godiva

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...