caccamo iurato 9

PESTIVAL! IL MEGLIO E IL PEGGIO DI SANREMO - DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO VESTITI COME NELLA SCENA DELLA FESTA IN UN FILM DI CHECCO ZALONE - IL CARDINAL RAVASI TWITTA UNA FRASE DELLA CANZONE DI ROCCO HUNT - CRISTINA D’AVENA SADOMASO

CACCAMO IURATOCACCAMO IURATO

1. DOPOFESTIVAL E SELEZIONE NATURALE

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Da anni non si sentiva la frase “Un italiano su due ha visto Sanremo”. Presi dall’entusiasmo, sia Carlo Conti che il direttore di RaiUno l’hanno usata senza curarsi del fatto che in teoria sarebbe un italiano su cinque, quasi sei. Uno su due è sui telespettatori. Ma quando l’entusiasmo è alle stelle e i timori – a occhio parecchi – svaniscono, vale tutto.

 

-Volendo, ci sarebbero seicentomila spettatori in meno rispetto allo scorso anno. Ma la selezione naturale è spietata e, appunto, non è il caso di cavillare quando i numeri possono essere declamati con i toni dell’entusiasmo.

 

ROCCO HUNTROCCO HUNT

-Il Dopofestival – prima serata – sarebbe un sontuoso post- programma, un Mai Dire Gol edizione oggi, se non avesse il problema di dover fare il Dopofestival, con i cantanti emozionati e adrenalinici e i giornalisti a provocarli, alcuni tra questi ultimi a chiedersi dov’è Toto Cutugno. Invece la Pausini che partecipa libera di tutto o Max Giusti con le sue imitazioni sono manna rivitalizzante per tutti quelli stremati dalle ore precedenti. 

 

deborah iurato sanremo2016 deborah iurato sanremo2016

- Il comitato di controllo sulle preferenze dei vertici ecclesiastici segnala che il Cardinale Gianfranco Ravasi ha twittato anche una frase della canzone di Rocco Hunt. Ovvero: «Non dimentico mai le radici, perché in questa terra c’è scritto chi siamo». 

 

- Primi veri segni di squilibrio indotto da Sanremo. Ad alcuni spettatori è parso di vedere ieri sera in un talk su La7 Cecchi Paone vestito da calciatore.

 

-«Ed ecco la prima Nuova Proposta: e se cambiassimo canale? » (Spinoza.it).

«Ascoltando al contrario il pezzo dei Dear Jack purtroppo si sentono ancora i Dear Jack» (Gene Gnocchi).

 

morgan a sanremo morgan a sanremo

2. MARIA E LA TUTA DI DEBORAH

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

Picco d’ascolto assoluto, oltre 15 milioni di spettatori, per Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, vestiti come nella scena della festa in un film di Checco Zalone. Maria De Filippy, fake della conduttrice su Twitter, scrive: «Deborah, stavi meglio con la tuta di Amici ».

 

-Madalina Ghenea saluta in inglese francese e rumeno: «Vorrei che Virginia che mi imitasse». Quando si dice avere sprezzo del pericolo.

 

- Morgan si dà zero come voto per l’esibizione. Ma si becca un 10 in autocritica.

 

- Mai sottovalutare le regine dei Puffi, Cristina D’Avena per la finale potrebbe riservare sorprese. Chioma a boccoli da principessa, ma nel guardaroba anche parure di pelle nera.

CACCAMO IURATO 9CACCAMO IURATO 9DEAR JACKDEAR JACK

 

-Anna Foglietta ha un futuro come cantante, la sua imitazione di Anna Oxa all’Ariston ha incantato anche l’orchestra.

CRISTINA D'AVENACRISTINA D'AVENA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…