monsignor krajewski e madre ragazze rom morte a rome

POSTA! - IL CARDINALE KONRAD KRAJEWSKI È PARTITO DALLA POLONIA, PER INSEGNARE A NOI ROMANI CHE CHI PAGA AFFITTI, BOLLETTE E TASSE È UN EMERITO STR**ZO... - IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE, IL PD INIZIAVA A VEDERE UN BARLUME DI RILANCIO. POI È TORNATO A PARLARE RENZI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MATTEO RENZI MARINE LE PEN

Lettera 1

Caro Dago, in vista delle elezioni europee, il PD iniziava a vedere un barlume di rilancio.

Poi è tornato a parlare Renzi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, sembra che Salvini e Di Maio non si parlino più. L'importante è che continuino almeno ad insultarsi, così magari riescono a far cadere il Governo visto che l'encefalogramma è piatto.

M.H.

 

Lettera 3

Leggo che Oscar Farinetti propone di mettere la patrimoniale. Forse basterebbe abolire il contante per far emergere la mostruosa evasione fiscale. E' troppo facile e nessuno ha mai voluto farlo (compresi i ''compagni'' durante i lunghi anni di Governo). Cordiali saluti. Mario Marradi

 

tria di maio salvini conte

Lettera 4

Caro Dago, secondo il  Daily Mail, Meghan avrebbe preso ispirazione dal nome del suo defunto gatto per scegliere quello del figlio Archie. E non è la cosa più estrema della Famiglia Reale. Basti pensare che un quarto di secolo fa il principe Carlo, papà di Harry, avrebbe voluto essere il tampax di Camilla Parker Bowles.

J.R.

 

Lettera 5

Caro Dago, che eroe l'elemosiniere del Papa. Ha tolto i sigilli al contatore della luce dei migranti occupatori abusivi che non pagavano le bollette e che ora verranno messe in conto a carico della collettività (Robin Hood un cacchio!). Se lo fa un comune cittadino col proprio contatore che succede? Prossimamente Bergoglio ordinerà al suo tirapiedi anche di entrare nei supermercati a fare "spese proletarie"? 

Bug

 

Lettera 6

salvini di maio

Caro Dago, per di Maio alle Europee «Gli italiani dovranno scegliere tra che si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no». E sceglieranno chi fa eleggere i De Vito per cacciarli via solo quando vengono scoperti dai magistrati? 

Pino Valle

 

Lettera 7

Caro Dago, ma per la nebbia della guerra avevamo bisogno di due bistecconi della Navy Seal? Forse Sir Basil Henry Liddell Hart (Parigi 1895–Londra 1970) era troppo datato? Il tuo europeo, banalmente,

Gente Deborgata

 

Lettera 8

ROCCO TANICA

Caro Dago, Rocco Tanica mette il dito nel cu... ops, nella piaga di alcune delle tante cazzate contemporanee: la questione gender e quella del Me Too. Ma c'è una cosa che sfugge all'ottimo Tanica: oggi, con le decine di categorie sessuali riconosciute, un ristorante di 150 mq deve averne almeno 400 di toilette (o bagni o cessi o latrine che dir si voglia) ben differenziate. Hai visto mai che qualcuno si senta a disagio mentre piscia o si lava le vani (possibilmente in questo ordine consequenziale) in un luogo che ritiene inappropriato alla sessualità che vive in quel momento?

[Il Gatto Giacomino]

 

il cardinale krajewski a pranzo nel centro di accoglienza di rocca di papa

Lettera 9

Caro Roberto,  il cardinale Konrad Krajewski è partito da Lódz (Polonia), per insegnare a noi romani che chi paga affitti, bollette e tasse è un emerito stronzo.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, siccome l'elemosiniere del Papa non è un addetto dell'azienda che fornisce il servizio, riattivando la corrente elettrica nello stabile occupato abusivamente dai migranti a Roma ha commesso un reato. E quindi ci si aspetta che la magistratura apra un fascicolo a suo carico, anche per rispetto dei cittadini onesti che la bolletta la pagano. Se si vuole aiutare chi è in difficoltà ci sono i metodi legali, tipo saldare le bollette arretrate così da consentire la riattivazione del servizio. Che la Chiesa guidata dal Papa moralista ricorra a metodi fuorilegge, lascia basiti e stupefatti. 

Maxi

 

Lettera 11

Konrad Krajewski

Caro Dago, com'è che dopo gli scudetti vinti in serie dall'ultimo allenatore alla Juve non sono Allegri?

B.Ton

 

Lettera 12

Caro Dago, il cardinale che ha rotto i sigilli al contatore, per ripristinare la luce agli abitanti di un palazzo occupato, ha commesso due infrazioni che sono passibili di denuncia anche penale. Se per caso l’avessi fatto sul mio contatore, la denuncia sarebbe immediatamente partita e probabilmente, se non avessi avuto un buon avvocato, sarei potuto stare al fresco. Come al solito nel nostro paese vige il motto: “due pesi  e due misure”.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Farinetti dice che "Il gesto di quel cardinale ad esempio è un grandissimo gesto di buon esempio". No, non lo è. Lo sarebbe stato se PRIMA avesse pagato tutte le bollette.Di solito pagate le bollette, il gestore dei servizi ricollega le utenze in poche ore.

MONSIGNOR KRAJEWSKI E MADRE RAGAZZE ROM MORTE A ROME

Ricordiamogli inoltre : Vangelo secondo Matteo 22,21, Vangelo secondo Marco 12,17 Vangelo secondo Luca 20,25.

Un caro saluto

Masti Cazzi

 

Lettera 14

Caro dago, l'imprenditore Oscar Farinetti si è dichiarato entusiasta, in nome della pietà, del gesto dell'elemosiniere del papa, che ha riallacciato l'elettricità a degli occupanti che non pagavano la bolletta. Vuol dire che d'ora in avanti le famiglie bisognose, in nome della pietà, potranno entrare nei suoi Eataly e portarsi via il cibo senza pagare? Federico Barbarossa

 

naike rivelli

Lettera 15

Caro Dago, Rai, Zingaretti: "Su Fazio censura contro la libertà di espressione". È un'opinione alquanto buffa, visto che il primo a censurare è il conduttore che al 99% invita persone di sinistra.

Lucio Breve

 

Lettera 16

Ciao Dago,  circa lo scatto di Naike Rivelli, l'unica cosa scioccante è l'ignoranza dello scribacchino del Giornale che, con lo stile tipico da giornaletto parrocchiale, confonde la Basilica di San Pietro con la Cappella Sistina che, fra le altre cose, non ha cupole! Studiare no, eh?

Johnkoenig

 

Lettera 17

Dago, in fondo i negazionisti terrapiattisti che fanno risalire a certi poteri oscuri la realtà che conosciamo, cominciano ad essere quasi simpatici, Sono più o meno sulla stessa lunghezza d' onda di coloro che credono fermamente che l italica calciopoli sia stata creata a tavolino, da certi poteri che insidiavano la trasparenza di arbitri, designatori e scommettitori vari. Avanti così e come dice la canzone, terza stella a destra sempre dritti e si arriva all'isola che non c'è.

nicola zingaretti foto di bacco

Saluti - peprig

 

Lettera 18

Caro Dago, Stati Uniti. Per protestare contro la nuova legge sull'aborto in Georgia, l'attrice e attivista del movimento #Metoo Alyssa Milano propone "lo sciopero del sesso". Una nuova Asia Argento. Siccome fa cilecca al cinema cerca di attirare l'attenzione con altri argomenti. Si trovi un lavoro!

A.Reale

 

Lettera 19

Caro Dago, Marco Travaglio: «La canna del gas. "Non vorrei che ci fossero colleghi parlamentari che frequentano questi cannabis shop" (Salvini, 8.5). Tranquillo, Matteo, quelli tirano direttamente di coca». Se lo dice lui che conosce tanto bene i 5 Stelle...

Jack

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…