rocco casalino

POSTA! - CARO DAGO, NIENTE RINNOVO PER IL CONTRATTO DI ROCCO CASALINO COI 5 STELLE. ORA GLI DARANNO IL REDDITO DI CITTADINANZA? – L'ENI AVVIA LA PRODUZIONE DI OLIO DI RICINO IN KENYA. EVIDENTEMENTE DANNO PER SCONTATA LA VITTORIA ALLE PROSSIME ELEZIONI DI GIORGIA MELONI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

david rossi

Lettera 1

Caro Dago, David Rossi, superperizia del Ris: "Si è lasciato cadere". E dopo che lo hanno spinto cosa doveva fare? L'Uomo Ragno?

 

Diego Santini

 

Lettera 2

Caro Dago, il centrodestra, riunito per un vertice a Villa Grande, non ha formulato richieste per un confronto con Draghi. Magari Berlusconi, Salvini e Meloni hanno utilizzato quella nuova diavoleria che si chiama telefono?

 

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Max A.

 

Lettera 3

Governo, Di Maio: "Il Direttivo della Camera del M5s vuole votare la fiducia a Draghi". Ah, la magia del vitalizio...

 

L.Abrami

 

 

Lettera 4

la strana caduta di david rossi 3

Dagovski (polacco),

 

Più che delle liste dei pro-putiniani a Roma mi preoccuperei di quelle degli anti-putiniani a Mosca.

 

Aigor

 

 

Lettera 5

manifestazione pro draghi 6

Caro Dago, inflazione, livello record a giugno per i Paesi dell'Eurozona: 8,6%. La guerra (alla Russia) paga. Putin vorrebbe metterci in ginocchio ma siamo bravi anche da soli, grazie al genio di chi ci governa.

 

Maxmin

 

Lettera 6

Caro  Dago,

 

le confesso che mi sembrano poco serie tutte quelle iniziative pubbliche mai viste in precedenza cui assistiamo in questi per convincere Draghi a restare a Palazzo  Chigi. Mi riferisco in particolare alla lettera firmata da migliaia di sindaci, alle pagine comperate sui più importanti quotidiani, alle manifestazioni ‘spontanee’ di cittadini accuratamente organizzate con la presenza dei media, alle dichiarazioni pro Draghi di ignoti cittadini trasmesse nei più importanti tg nazionali, ai felpati inviti indirizzati a Draghi dalle gerarchie ecclesiastiche,  etc, etc.

MANIFESTAZIONE PRO DRAGHI A PIAZZA SAN SILVESTRO - ROMA

 

Tutto questo mi sembra poco serio ed anche ridicolo. Questo continuo tirare  pubblicamente  Draghi per la giacchetta mi sembra anche offensivo per il presidente del consiglio che di certo saprà ben cosa fare senza bisogno di consigli interessati.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 7

Caro Dago, gli entusiasti di Draghi si preparino. Se resta a Palazzo Chigi, adesso battono le mani ma quest'inverno senza gas batteranno i denti.

 

Nino

 

Lettera 8

ondata di caldo a Londra

Caro Dago, carburanti, sconto di 30 centesimi esteso al 21 agosto. Governo schizofrenico. Col Superbonus invita gli italiani a mettere il cappotto agli edifici per non inquinare con il riscaldamento e poi fa lo sconto perché continuino ad utilizzare le automobili inquinanti?

 

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, record di temperatura in Gran Bretagna: 39,1 gradi a Charlwood. Il precedente record nazionale era di 38,7 gradi centigradi, ed era stato registrato a Cambridge nel luglio 2019. Non è che hanno barato solo per finire in prima pagina?

 

Jantra

 

boschi calenda della vedova magi rosato marattin manifestazione pro draghi

Lettera 10

Caro Dago, agricoltura, in Italia 10mila lavoratori migranti senza alcun diritto. Si lamentino con la sinistra che li fa venire qui promettendo loro mari, monti, ius soli, ius scholae e cannabis libera.

 

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, Amazon ha avviato un'azione legale contro gli amministratori di oltre 10mila gruppi Facebook che tentano di orchestrare false recensioni sul sito di e-commerce in cambio di denaro o prodotti gratuiti. Ma dai! Adesso resta di capire cosa si aspettano da Mario Draghi tutti quelli che in questi giorni fanno "recensioni" positive in suo favore affinché rimanga premier.

VIGNETTA DI ALTAN SULLA CRISI DI GOVERNO

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, Fitch avverte: "Senza Draghi risanamento del bilancio più difficile". Peggio di Putin col gas. Utilizzano il rating come un'arma di ricatto.

 

Sergio Tafi

 

Lettera 13

Caro Dago, le piazze si mobilitano per Draghi: manifestazioni a Roma, Milano, Torino e Firenze. Manca solo la famigliola ucraina che, prima di scappare dalla guerra, si informa se Super Mario ha deciso di restare.

 

Claudio Coretti

 

MARIO DRAGHI

Lettera 14

Caro Dago, Draghi vede Letta e poi sale al Quirinale. Da qui si vede la tempra dell'uomo. Qualsiasi essere umano dopo un simile incontro sarebbe corso al bagno!

 

Berto

Lettera 15

Caro Dago, siccità, il governatore Fontana: "In Lombardia sta finendo l'acqua per l'agricoltura". E allora? Potevano usare di meno l'auto, tenere spenti riscaldamento e aria condizionata così non avrebbero buttato per aria il clima. Non è che non si sapesse, lo dicono tutti i giorni!

 

J.R.

 

Lettera 16

eugenio scalfari 4

Caro Dago, caldo record, settimana rovente: mercoledì in Italia 9 città da bollino rosso. Allora, in un secolo le temperature medie sono aumentate di un grado, però, dall'enfasi con cui danno l'allarme, sembra di capire che nei prossimi giorni le massime raggiungeranno "valori mai visti", 5-10 gradi in più degli anni scorsi. Giusto?

 

Saro Liubich

 

Lettera 17

Già me lo pregusto!

Immagino Giuseppe Fiorello come Scalfari, e poi ci saranno di sicuro altri grandi attori  -che alcuni, poveracci, malignano come miracolati- come Giuseppe Convertini, e poi quell’altro convinto di avere una voce inimitabile, come si chiama?, e poi magari Valeria Marini, Alba Parietti, Flavio Insinna, insomma la crema dei nostri artisti recitanti.

Sarà un grande successo, la fiction sul più grande giornalista di tutti i tempi!

Spero la RAI ci pensi e lo vari in fretta.

Giuseppe Tubi

manifestazione pro draghi 1

 

Lettera 18

Caro Dago, niente rinnovo per il contratto di Rocco Casalino coi 5 Stelle. Ora gli daranno il reddito di cittadinanza?

 

SdA

 

Lettera 19

Caro Dago, non ci posso credere, IV protesta davanti alle vetrine di Louis Vuitton, l’Adnkronos che intervista un barbone che si sente meglio con Mario Draghi, Bruno Tabacci(chi?) che dopo l’evaporazione dei 5 stelle vorrebbe la divisione della lega.

 

ROCCO CASALINO MEME

L’appello dei famigliari degli industriali, della finanza e degli alimentari che intervengono pubblicamente per il sostegno a Draghi (altro aumento prezzi). Ma al mondo del lavoro, dei pensionati e  alle famiglie in difficoltà non interessano proprio a nessuno?....Bobilduroù

 

Lettera 20

Caro Dago,

l'Eni avvia la produzione di olio di ricino in Kenya. Evidentemente danno per scontata la vittoria alle prossime elezioni di Giorgia Meloni...

ROCCO CASALINO AL MARE

Gualtiero Bianco

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...