rocco casalino

POSTA! - CARO DAGO, NIENTE RINNOVO PER IL CONTRATTO DI ROCCO CASALINO COI 5 STELLE. ORA GLI DARANNO IL REDDITO DI CITTADINANZA? – L'ENI AVVIA LA PRODUZIONE DI OLIO DI RICINO IN KENYA. EVIDENTEMENTE DANNO PER SCONTATA LA VITTORIA ALLE PROSSIME ELEZIONI DI GIORGIA MELONI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

david rossi

Lettera 1

Caro Dago, David Rossi, superperizia del Ris: "Si è lasciato cadere". E dopo che lo hanno spinto cosa doveva fare? L'Uomo Ragno?

 

Diego Santini

 

Lettera 2

Caro Dago, il centrodestra, riunito per un vertice a Villa Grande, non ha formulato richieste per un confronto con Draghi. Magari Berlusconi, Salvini e Meloni hanno utilizzato quella nuova diavoleria che si chiama telefono?

 

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Max A.

 

Lettera 3

Governo, Di Maio: "Il Direttivo della Camera del M5s vuole votare la fiducia a Draghi". Ah, la magia del vitalizio...

 

L.Abrami

 

 

Lettera 4

la strana caduta di david rossi 3

Dagovski (polacco),

 

Più che delle liste dei pro-putiniani a Roma mi preoccuperei di quelle degli anti-putiniani a Mosca.

 

Aigor

 

 

Lettera 5

manifestazione pro draghi 6

Caro Dago, inflazione, livello record a giugno per i Paesi dell'Eurozona: 8,6%. La guerra (alla Russia) paga. Putin vorrebbe metterci in ginocchio ma siamo bravi anche da soli, grazie al genio di chi ci governa.

 

Maxmin

 

Lettera 6

Caro  Dago,

 

le confesso che mi sembrano poco serie tutte quelle iniziative pubbliche mai viste in precedenza cui assistiamo in questi per convincere Draghi a restare a Palazzo  Chigi. Mi riferisco in particolare alla lettera firmata da migliaia di sindaci, alle pagine comperate sui più importanti quotidiani, alle manifestazioni ‘spontanee’ di cittadini accuratamente organizzate con la presenza dei media, alle dichiarazioni pro Draghi di ignoti cittadini trasmesse nei più importanti tg nazionali, ai felpati inviti indirizzati a Draghi dalle gerarchie ecclesiastiche,  etc, etc.

MANIFESTAZIONE PRO DRAGHI A PIAZZA SAN SILVESTRO - ROMA

 

Tutto questo mi sembra poco serio ed anche ridicolo. Questo continuo tirare  pubblicamente  Draghi per la giacchetta mi sembra anche offensivo per il presidente del consiglio che di certo saprà ben cosa fare senza bisogno di consigli interessati.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 7

Caro Dago, gli entusiasti di Draghi si preparino. Se resta a Palazzo Chigi, adesso battono le mani ma quest'inverno senza gas batteranno i denti.

 

Nino

 

Lettera 8

ondata di caldo a Londra

Caro Dago, carburanti, sconto di 30 centesimi esteso al 21 agosto. Governo schizofrenico. Col Superbonus invita gli italiani a mettere il cappotto agli edifici per non inquinare con il riscaldamento e poi fa lo sconto perché continuino ad utilizzare le automobili inquinanti?

 

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, record di temperatura in Gran Bretagna: 39,1 gradi a Charlwood. Il precedente record nazionale era di 38,7 gradi centigradi, ed era stato registrato a Cambridge nel luglio 2019. Non è che hanno barato solo per finire in prima pagina?

 

Jantra

 

boschi calenda della vedova magi rosato marattin manifestazione pro draghi

Lettera 10

Caro Dago, agricoltura, in Italia 10mila lavoratori migranti senza alcun diritto. Si lamentino con la sinistra che li fa venire qui promettendo loro mari, monti, ius soli, ius scholae e cannabis libera.

 

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, Amazon ha avviato un'azione legale contro gli amministratori di oltre 10mila gruppi Facebook che tentano di orchestrare false recensioni sul sito di e-commerce in cambio di denaro o prodotti gratuiti. Ma dai! Adesso resta di capire cosa si aspettano da Mario Draghi tutti quelli che in questi giorni fanno "recensioni" positive in suo favore affinché rimanga premier.

VIGNETTA DI ALTAN SULLA CRISI DI GOVERNO

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, Fitch avverte: "Senza Draghi risanamento del bilancio più difficile". Peggio di Putin col gas. Utilizzano il rating come un'arma di ricatto.

 

Sergio Tafi

 

Lettera 13

Caro Dago, le piazze si mobilitano per Draghi: manifestazioni a Roma, Milano, Torino e Firenze. Manca solo la famigliola ucraina che, prima di scappare dalla guerra, si informa se Super Mario ha deciso di restare.

 

Claudio Coretti

 

MARIO DRAGHI

Lettera 14

Caro Dago, Draghi vede Letta e poi sale al Quirinale. Da qui si vede la tempra dell'uomo. Qualsiasi essere umano dopo un simile incontro sarebbe corso al bagno!

 

Berto

Lettera 15

Caro Dago, siccità, il governatore Fontana: "In Lombardia sta finendo l'acqua per l'agricoltura". E allora? Potevano usare di meno l'auto, tenere spenti riscaldamento e aria condizionata così non avrebbero buttato per aria il clima. Non è che non si sapesse, lo dicono tutti i giorni!

 

J.R.

 

Lettera 16

eugenio scalfari 4

Caro Dago, caldo record, settimana rovente: mercoledì in Italia 9 città da bollino rosso. Allora, in un secolo le temperature medie sono aumentate di un grado, però, dall'enfasi con cui danno l'allarme, sembra di capire che nei prossimi giorni le massime raggiungeranno "valori mai visti", 5-10 gradi in più degli anni scorsi. Giusto?

 

Saro Liubich

 

Lettera 17

Già me lo pregusto!

Immagino Giuseppe Fiorello come Scalfari, e poi ci saranno di sicuro altri grandi attori  -che alcuni, poveracci, malignano come miracolati- come Giuseppe Convertini, e poi quell’altro convinto di avere una voce inimitabile, come si chiama?, e poi magari Valeria Marini, Alba Parietti, Flavio Insinna, insomma la crema dei nostri artisti recitanti.

Sarà un grande successo, la fiction sul più grande giornalista di tutti i tempi!

Spero la RAI ci pensi e lo vari in fretta.

Giuseppe Tubi

manifestazione pro draghi 1

 

Lettera 18

Caro Dago, niente rinnovo per il contratto di Rocco Casalino coi 5 Stelle. Ora gli daranno il reddito di cittadinanza?

 

SdA

 

Lettera 19

Caro Dago, non ci posso credere, IV protesta davanti alle vetrine di Louis Vuitton, l’Adnkronos che intervista un barbone che si sente meglio con Mario Draghi, Bruno Tabacci(chi?) che dopo l’evaporazione dei 5 stelle vorrebbe la divisione della lega.

 

ROCCO CASALINO MEME

L’appello dei famigliari degli industriali, della finanza e degli alimentari che intervengono pubblicamente per il sostegno a Draghi (altro aumento prezzi). Ma al mondo del lavoro, dei pensionati e  alle famiglie in difficoltà non interessano proprio a nessuno?....Bobilduroù

 

Lettera 20

Caro Dago,

l'Eni avvia la produzione di olio di ricino in Kenya. Evidentemente danno per scontata la vittoria alle prossime elezioni di Giorgia Meloni...

ROCCO CASALINO AL MARE

Gualtiero Bianco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?