f35 f-35 mike pompeo giuseppe conte

POSTA! - I GRILLINI ESULTANO PER IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI. CHISSÀ SE CHI LI HA VOTATI SARÀ ALTRETTANTO SODDISFATTO NEL SAPERE CHE QUEI 500 MILIONI RISPARMIATI A LEGISLATURA, BASTERANNO PER COMPERARE APPENA TRE DEI 90  F35 CHE IL PREMIER CONTE HA CONFERMATO DI VOLER ACQUISTARE, PARLANDO CON IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MIKE POMPEO…

GIOVANNI BRUSCA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Giovanni Brusca resta nel carcere di Rebibbia. La Cassazione ha negato la richiesta di detenzione domiciliare  fatta dai legali dell'ex boss tra i killer della strage di Capaci. E per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, invece? Lo potrà ottenere o è un privilegio riservato solo alle brigatiste rosse figlie di ex magistrati fondatori di Magistratura Democratica?

Berto

 

Lettera 2

Quando si dice il maschilismo. Tutti i giornali titolano: Condannato Tiziano Renzi e la moglie. Nessun giornale che titoli: Condannata Laura Bovoli ed il marito. A proposito di parità di genere.

Gaetano Il Siciliano

 

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

Lettera 3

Caro Dago, in vista del voto per il taglio dei parlamentari i grillini esultano. Chissà se chi li ha votati sarà altrettanto soddisfatto nel sapere che quei 500 milioni risparmiati a legislatura, basteranno per comperare appena 3 dei 90  F35 che il premier Conte ha confermato, al Segretario di Stato americano Mike Pompeo, di voler acquistare.

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo la decisione sulla Siria, anche alcuni repubblicani criticano Donald Trump. Verrebbe da dire "evviva!". Per anni, durante la crisi siriana, Barack Obama si voltò dall'altra parte e tra i dem nessuno osò dire nulla. 

Mark Kogan

 

Lettera 5

f35 e f16

Caro Dago, e così in pochi giorni abbiamo avuto due poliziotti morti, per mano di un migrante, e 13 donne affogate, che volevano venire in Italia a fare non si sa che cosa. Si fossero salvate probabilmente (purtroppo) sarebbero finite sul marciapiede. Quand'è che nelle zucche vuote di sinistra entrerà un po' di giudizio? Aprire i porti e dirsi pronti ad accogliere orde di migranti crea lutti a noi e a loro. È questo che vogliono?

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, nuova maglia per la nazionale di calcio. Per la scelta del colore verde, lo sponsor rimanda al Rinascimento...Superato questo periodo storico, altre tinte tingeranno la maglia. Siamo in attesa di vedere il colore del Risorgimento. E lì succede un ’48.

Saluti, Labond

sergio mattarella giuseppe conte 8

 

Lettera 7

Caro Dago, Mattarella si augura che i dazi non vengano mai applicati. Che bravo. Anch'io mi auguro che la bollette Telecom, acqua, luce e gas non arrivino mai. E invece arrivano sempre.

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, ma i posti lasciati liberi alla Camera e al Senato dai 345 parlamentari che saranno tagliati, potranno essere utilizzati per sistemare un po' di migranti? Così i politici di sinistra capirebbero cosa vuol dire viverci gomito a gomito.

Gaetano Lulli

STEFANO ILARIA CUCCHI

 

Lettera 9

Caso Cucchi, Ilaria, sorella di Stefano: "Finalmente nelle Aule giudiziarie, dove ci siamo battuti per anni, è entrata forte e chiara la verità che a noi però era chiara già dall'ottobre del 2009". Mah, cosa sia entrato nelle Aule giudiziarie non si sa. L'unica cosa certa è che se una vicenda può essere depistata in un senso, vuol dire che può essere depistata anche nel senso contrario. Quando si comincia coi giochi di prestigio non si sa mai dove si può andare a parare.

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa: "Nessun ritiro dalla Siria, solo una redistribuzione di 100 soldati". La stessa cosa che il governo italiano vuole fare con le tasse pagate dai contribuenti. Sarà mica stato "Giuseppi" a suggerirlo a Donald?

pasquale tridico 1

Ezra Martin

 

Lettera 11

Caro Dago, il presidente dell'Inps Pasquale Tridico: "Chi non integra la documentazione richiesta via sms per il Reddito di cittadinanza vedrà sospeso il sussidio". Chissà a quali trucchetti ricorreranno per non erogarlo più. Già hanno preso in giro la gente annunciando cifre che nessuno ha mai visto. E adesso, dopo qualche mese, cercano disperatamente un pretesto per fare marcia indietro e non dare più nulla a nessuno.

F.G.

 

Lettera 12

paolo gentiloni nicola zingaretti 1

Caro Dago, interessante l’articolo del Messaggero, (ripreso parola per parola da The Sun) su come a Telford un gruppo di delinquenti ha preso di mira minorenni per un periodo di 40 anni. Una frase, scritta a malincuore e a denti stretti dal giornale inglese, però è stata censurata per i lettori italiani: “authorities failed to keep details of abusers from Asian communities for fear of “racism”. Ossia le autorità hanno permesso che mille bambine fossero drogate e stuprate da immigrati per non sembrare razzisti. Ma questo è bene che gli italiani non lo sappiano.

Nieuport

juncker dombrovskis

 

Lettera 13

Caro Dago, firmato il decreto per l'obbligo dei seggiolini anti-abbandono. Il primo a doverlo utilizzare dovrebbe essere il neo commissario europeo agli Affari Economici Gentiloni. Cosa combinerebbe se Dombrovskis dovesse abbandonarlo?

Tuco

 

Lettera 14

Caro Dago, Fico che sui poliziotti freddati dall’immigrato cinguetta che “sono rimasti uccisi” ed il presidente della FNSI Giulietti che li definisce “morti sul lavoro”, sono gli stessi che se a lasciare la pelle dentro la questura fosse stata la ”risorsa” avrebbero scatenato la guerra civile.

Giorgio Colomba

 

Lettera 15

conte casalino 1

Caro Dago, il premier Conte fa l'educanda e si lamenta della prepotenza dei due Mattei. Si potrebbe rispondergli semplicemente "è la politica, bellezza", se non fosse che questa lagna, da parte di uno che è nel mirino per una gestione personalistica dei servizi e che proclama ad alta voce di voler continuare così, appare davvero paradossale e fuori luogo.

 

Ed è anche più fuori luogo il paragone, fatto filtrare a un giornalone amico, che Giuseppi fa tra se stesso ed il Craxi di Sigonella: non solo perché non c'entra proprio niente, ma soprattutto in quanto, come qualcuno dice e molti pensano, Bettino, qualche anno dopo, ai tempi di Mani Pulite, potrebbe aver pagato molto cara la sua puntigliosa difesa della sovranità nazionale. Insomma, certi paragoni, come questo ed anche quello con i governi Prodi, non portano bene...

nazionale in maglia verde

Federico Barbarossa

 

Lettera 16

Ciao Dago, la maglia azzurra passa, assicurano solo per una volta, dall'azzurro Pantone al verde "pantano". Non sarebbe piaciuta nemmeno al Bossi dei tempi "duri". Lo sponsor dice che è per celebrare il Risorgimento, del quale in Italia non frega niente a nessuno perchè non ci sono stati mondiali di calcio e i savoia erano predoni pre-capitalisti, anti-gramsciani. Tutti parlano del colore, ma la cosa più raggelante è il logo della nazionale senza l'identità cromatica della bandiera italiana. Sembra una maglia - scartata - del Brasile. Insomma, andiamo in bianco pure lì.

Rob

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO