di maio conte mes

POSTA! - CARO DAGO, TANTE POLEMICHE, MA IN FONDO CHE COS'È IL MES? UN M5S CON LA "E" AL POSTO DEL "5" ED ENTRAMBI SONO BIDONI – IL PREMIER CONTE: “IL CASO REGENI IN CIMA ALLA LISTA DEI MIEI COLLOQUI COI LEADER D'EGITTO". AH SÌ, I FAMOSI COLLOQUI SUI PONTI DELLE NAVI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FESTEGGIAMENTI A NAPOLI PER LA COPPA ITALIA

Se il Milan non fosse stato eliminato e avesse vinto la Coppa Italia, non avremmo assistito, da parte degli amministrati di Fontana, agli esagerati e impropri festeggiamenti tenuti invece dagli amministrati di De Luca. Salvini avrebbe solo e silenziosamente mangiato 100 ciliege.

IlMaglio

 

Lettera 2

matteo salvini e le ciliegie meme 7

Caro Dago, lo smart-working o tele-lavoro dovrebbe essere, dove possibile, reso obbligatorio! E questo per contrastare il traffico, gli incidenti stardali, l'inquinamento, il riscaldamento globale che fa più morti che 100 covid messi insieme, ma Sala che ne sa? Povero mondo, era così bella la cartina del settentrione libero dalla cappa di smog. Non è andato tutto bene, doveva andare tutto a puttane. Sab

matteo salvini e le ciliegie meme 1

 

Lettera 3

Napoli invasa da migliaia di tifosi uno addosso all'altro, spero nessuno ma probabilmente ahimè parecchi covid-positivi a loro insaputa, e De Luca che fa? dà dell'asino a Salvini. Come se uno torna a casa, trova l'idraulico a cavalcioni della moglie, e si affaccia alla finestra a insultare i passanti. Quanti miti fasulli in caduta libera...BLUE NOTE

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, il prof Andrea Crisanti: «Stiamo perdendo un'occasione: dovevamo sfruttare le temperature alte, nei giorni in cui il virus fatica maggiormente a circolare, per avvicinare allo zero la sua presenza. Invece, la discesa si è fermata».

ANDREA CRISANTI

 

Fa nulla. Intanto ci saremo divertiti con la movida, avremo festeggiato la Coppa Italia al Napoli e saremo stati tutti al mare a contare i nei del vicinissimo d'ombrellone.

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, il premier Conte: “Il caso Regeni in cima alla lista dei miei colloqui coi leader d'Egitto". Ah sì, i famosi colloqui sui ponti delle navi...

Gaetano Lulli

 

Lettera 6

Caro dago, se possibile vorrei fare una domanda al nostro amato Premier: "Mi scusi sig. Presidente del Consiglio, con tutto quello che sta succedendo in Italia, mi spiega cosa ha da ridere? Grazie"

Vito

 

AL SISI GIUSEPPE CONTE

Lettera 7

Dago, dando del somaro puro a Salvini il mitico De Luca dimostra di non essere un napoletano verace. O' ciuccio è simbolo del Napoli Calcio, emblema sulle bandiere dei tifosi come la Lupa per i romanisti.

Essendo il presidente salernitano forse lo dimenticò e quindi somaro o ciuccio puro non è un' offesa per chi ha festeggiato l' altra sera.

Saluti - peprig

 

Lettera 8

Giovanna Botteri

Caro Dago, la corrispondente Rai Giovanna Botteri riferisce la risposta di Pechino alle accuse di Bolton: "La Cina non si occupa di elezioni americane". Poi aggiunge: "Un modo diplomatico per non confermare né smentire". Un modo capzioso per fare la solita campagna anti Trump.

Salvo Gori

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO INCONTRA BEPPE GRILLO A ROMA 6

Caro Dago Beppe Grillo tentato di tornare alla guida dei 5 Stelle. Facile adesso che stanno al 15%. Avrebbe dovuto provarci prima quando stavano al 32,%. Invece ha preferito scappare e non prendersi responsabilità.

J.N.

 

Lettera 10

Caro Dago, coronavirus, per la prima volta da inizio aprile tornano a crescere i ricoverati in terapia intensiva: sono 5 in più. Si è accesa una spia. Giova infatti ricordare che tutto è iniziato con due turisti cinesi ricoverati a Roma... Siamo "prontissimi" per il secondo giro?

Daniele Krumitz

 

GHERARDO COLOMBO ANTONIO DI PIETRO PIERCAMILLO DAVIGO

Lettera 11

Caro Dago, “Anm e Csm alimentano la commistione fra toghe e politica”, sentenzia con trent'anni di ritardo Di Pietro ai microfoni di Radio Cusano Tv Italia svelando il primo segreto di Pulcinella. Se avesse aggiunto che è attiva soprattutto verso il settore sinistro dell'emiciclo avrebbe rivelato anche il secondo.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

joe biden con gli obama

Caro Dago, Obama entusiasta per la decisione della Corte Suprema sui Dreamer: "Possiamo apparire diversi e venire da ogni parte, ma ciò che ci rende americani sono i nostri ideali condivisi e ora per difendere quegli ideali dobbiamo eleggere Joe Biden".

 

michelle obama joe biden

Curioso che per difendere i clandestini Barack inviti a votare per un candidato accusato di molestie sessuali. Evidentemente per lui la difesa e la tutela delle donne è un valore secondario.

Casty

 

Lettera 14

Caro Dago, Di Battista rassicura Grillo: "Non farò terremoti, ma dopo il Covid bisogna riscrivere l'agenda". Ma certo, niente terremoti perché i grillini sono esperti in tsunami.

Tas

 

Lettera 15

Se siete ad un funerale e avete fame, mangiate pure un panino con la mortadella e birra ghiacciata. Siete autorizzati da Salvini. Quando uno ha fame, ha fame. Potrà pure magiare o deve morire di inedia?

grillo di battista

Gaetano il Siciliano

 

Lettera. 16

Caro Dago, Covid-19, il presidente del Parlamento euopeo, David Sassoli: "Sul Recovery fund non accetteremo passi indietro". Passi indietro da cosa che non c'è nulla?

Ezra Martin

 

Lettera 17

DAVID SASSOLI URSULA VON DER LEYEN

Caro Dago, Donald Trump non esclude che la Cina abbia favorito la diffusione del coronavirus a livello internazionale per destabilizzare le economie concorrenti. Beccato in castagna! Il tipico comportamento di chi chiede aiuto a Xi Jinping per la rielezione.

Nereo Villa

 

Lettera 18

Dagovski, 

Con tutto quell’oro addosso, Sergio Sylvestre potrebbe cantare l’inno ad un matrimonio dei Casamonica. 

Aigor

sergio sylvestre roberto mancini

 

Lettera 19

Caro Dago, clandestini, terzo salvataggio in 48 ore per la nave Sea Watch. Adesso ne hanno caricati 211. È un po' presto come dono di Ferragosto... Vabbè, vuol dire che poi ce ne porteranno degli altri.

Furio Panetta

 

Lettera 20

Caro Dago, vietare i licenziamenti per decreto? Significa rifugiarsi nel virtuale per evitare la realtà. Di più stupido c'è solo vietare al vento di spirare.

Greg

 

Lettera 21

Dago darling, monumentali misure di sicurezza (con gran luccichio di auto blu blindate) italo-ticinesi (CH) per la visita di Di Maio. Non si capisce se gli svizzeri pensavano di star ricevendo un grande statista a livello perlomeno di Obama o se ritengono che il loro paese é pericoloso come lo era la Bosnia-Erzegovina ai tempi della visita dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Asburgo Lorena Este nel 1914. Ossequi 

di maio con mega scorta in svizzera

Natalie Paav

 

Lettera 22

Caro Dago, coronavirus, Pechino: "Il ceppo rilevato al mercato Xinfadi viene dall'Europa". Premesso che questi sono cacciaballe professionisti, se fosse vero avremmo ricambiato la "cortesia".

Simon Gorky

 

Lettera 23

Caro Dago, tante polemiche, ma in fondo che cos'è il Mes? Un M5s con la "e" al posto del "5" ed entrambi sono bidoni.

giuseppe conte

John Doe Junior

 

Lettera 24

Caro Dago, Da oggi in poi, per  giustificare eventuali assembramenti tra amici e parenti, basta dire che la causa è da imputare alla felicità! Perché la felicità dei cittadini viene prima di tutto! Chi oserebbe dire il contrario?!

Un caro saluto, Mary

 

Lettera 25

video trump bimbi

Caro Dago, Twitter censura nuovamente un post di Trump con la scritta "Contenuto multimediale manipolato". Nel messaggio il presidente aveva postato una versione "taroccata" di un video molto popolare sui social: quello un bimbo bianco e uno nero che si corrono incontro per abbracciarsi. Nel suo video, invece, il bimbo bianco insegue quello nero, con la scritta: "Bambino terrorizzato fugge da bambino razzista".

 

donald trump twitter

Si parla di manipolazione quando un qualcosa viene cambiato lievemente in piccoli particolari, con intento truffaldino, in modo che i più non se ne accorgano. Ma qui trattandosi di uno sconvolgimento evidente di un video popolare chiunque capisce che trattasi di satira.

 

Purtroppo oramai quelli di Twitter, obnubilati dall'odio per Donald, si sono bevuti il cervello. Roba da matti! È come se qualcuno censurasse un video di Alec Baldwin mentre fa l'imitazione del Presidente scrivendo sotto che si tratta di un falso. Ma da quale pianeta sono arrivati?

Nino

 

Lettera 26

Caro Dago, oggi vorrei provare a spiegare ai fascio-sovranisti cos'è razzismo e cosa non lo è:

-Se un bianco insulta un nero è razzismo. Se un nero picchia un bianco non è razzismo.

saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 23

-Se un cristiano si oppone alla costruzione di una moschea è razzismo. Se un musulmano ammazza un sacerdote cattolico non è razzismo.

-Se un bianco tira un uovo ad una ragazza nera è razzismo. Se un nero stupra e ammazza una ragazzina bianca non è razzismo.

-Se un occidentale dice no al burqa è razzismo. Se un musulmano aggredisce una ragazza occidentale perché porta la minigonna non è razzismo.

Spero di essere stato chiaro. Evviva il politically correctness di 'sta minchia!

[Il Gatto Giacomino]

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...