2020serieottobre

PRONTI PER IL NUOVO LOCKDOWN? CI SONO TANTISSIME NUOVE MINISERIE CHE VI ATTENDONO NELLE PROSSIME SETTIMANE, QUANDO PER VIA DEI CONTAGI SARETE COSTRETTI A TAPPARVI DI NUOVO IN CASA – GUADAGNINO, LO SPECIALE DI SOUTH PARK DEDICATO AL CORONAVIRUS, LA DOCU-FICTION BASATA SUL MEMOIR ANTI-TRUMP DI JAMES COMEY, LO SPIN OFF DI “THE WALKING DEAD”: TUTTE LE USCITE DA NON PERDERE A OTTOBRE

 

 

south park – the pandemic special,

Angela Puchetti per https://it.businessinsider.com/

 

Numerose come mai le novità, il numero di miniserie di prossima programmazione, le storie ambientate negli Anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, le star (da Cate Blanchett a Jude Law, da Ethan Hawke a Chloë Sevigny). Non manca una miniserie che mette sotto la lente d’ingrandimento le gesta di Donald Trump, uno spin-off di The Walking Dead, produzioni a tema pandemia, serie tv apocalittiche e costruite per mostrare i risvolti della psiche umana.

 

 

south park – the pandemic special, 3

South Park – The Pandemic Special, create e diretta da Trey Parker, 2020

Primo episodio speciale, concepito come un evento a sé stante della durata di un’ora della celebre serie televisiva animata americana. Appuntamento tutto dedicato al Covid-19 che ha sconvolto il mondo, cambiato lo stile di vita delle persone e che presenta continue sfide anche ai cittadini di South Park, bambini che tornano a scuola compresi.

 

In programma su Comedy Central dal 1 ottobre 2020.

 

 

buongiorno veronica

Buongiorno,Verônica (Bom Dia, Verônica), ideata da Iliana Casoy e Raphael Montes, 2020

 

Serie tv brasiliana che racconta cosa capita a un’impiegata di Polizia di San Paolo che dopo essere stata testimone di un suicidio decide di svolgere delle indagini da sola su due casi che coinvolgono donne vittime di abusi.

 

In streaming su Netflix dal 1 ottobre 2020.

 

 

oktoberfest birra e sangue

Oktoberfest: Birra e sangue (Oktoberfest:Beer & Blood- Oktoberfest 1900), creata da Christian Limmer, Ronny Schalk, Alexis Wittgenstein, 2020

 

Miniserie tv ceco-tedesca ambientata nella Monaco di Baviera del 1900 dove arriva un uomo ricco dal passato oscuro con l’ambizione di sfidare l’Oktoberfest locale (la più grande festa popolare del mondo) con il suo birrificio. Quando sua figlia si innamora dell’erede di un birrificio rivale le cose si complicano parecchio.

 

In streaming su Netflix dal 1 ottobre 2020.

 

 

emily in paris

Emily in Paris, creata da Darren Star, 2020

 

L’attrice e modella inglese Lilly Collins (figlia di Phil) interpreta Emily, una giovane statunitense del Midwest che trova lavoro presso una società di marketing di Parigi come consulente per offrire la sua prospettiva e visione americana sulle cose…

 

In streaming su Netflix dal 2 ottobre 2020.

 

 

the walking dead world beyond 2

The Walking Dead: World Beyond, creata da Scott M. Gimple e Matthew Negrete, 2020

 

Spin-off della serie tv The Walking Dead (lo showrunner Matthew Negrete scriveva per la serie originale) ambientata in Nebraska dieci anni dopo l’apocalisse zombie che si concentra sulla prima generazione diventata maggiorenne dopo l’arrivo dei vaganti. Quattro i giovani protagonisti, alcuni destinati a diventare eroi, altri molto cattivi.

 

In streaming su Amazon Prime Video dal 5 ottobre 2020.

 

 

the good lord bird

The Good Lord Bird, creata da Ethan Hawke e Mark Richard, 2020

Miniserie basata sull’omonimo romanzo di James McBride, con Ethan Hawke nei panni dell’abolizionista John Brown, al fianco di Onion, un ragazzo schiavo (inventato) che diventa parte del corpo dei soldati abolizionisti di Brown e finisce nel raid del 1859 ad Harpers Ferry.

 

In programma su Sky Atlantic dal 7 ottobre 2020.

 

 

to the lake

To the Lake (Epidemiya), scritta da Yana Vagner e Roman Kantor, 2019

 

Serie tv apocalittica russa basata sul romanzo Vongozero di Yana Vagner, che racconta come un virus misterioso si diffonde a Mosca, che diventa una città di morti. Non c’è più corrente elettrica, il denaro è carta straccia, chi è ancora sano deve lottare per trovare cibo e carburante. Sergei, che è al sicuro fuori Mosca, ci torna per salvare la sua ex moglie e suo figlio.

 

In streaming su Netflix dal 7 ottobre 2020.

 

 

mrs. america 1

Mrs. America, creata da Dahvi Waller, 2020

 

Miniserie tv americana che racconta il femminismo Anni Settanta con Cate Blanchett che porta sullo schermo l’attivista conservatrice Phyllis Schlafly a capo di una lotta imprevista contro il movimento per l’Emendamento per la parità dei diritti nel 1970. Ad interpretare Gloria Steinem, invece, considerata la leader del movimento femminista negli Anni Sessanta e Settanta è l’attrice australiana Rose Byrne.

 

In streaming su Tim Vision dall’8 ottobre 2020.

 

 

We Are Who We Are, creata da Sean Conway, Paolo Giordano, Luca Guadagnino, Francesca Manieri, 2020

Miniserie tv italoamericana, diretta da Luca Guadagnino, che mostra la vita di due teenagers che vivono in una (immaginaria) base militare statunitense a Chioggia, nel 2016. Protagonisti sono i vari stati d’animo legati all’adolescenza vissuti in questa fetta d’America italiana. Nel cast anche Chloë Sevigny.

 

In programma su Sky Atlantic dal 9 ottobre 2020.

 

the right stuff uomini veri

 

The Right Stuff: Uomini veri (The Right Stuff), scritta da Howard Korder, Will Staples, Tom Wolfe, 2020

 

Miniserie tv basata sul romanzo The Right Stuff di Tom Wolfe, del 1979, che ci racconta la storia di sette piloti di caccia statunitensi reclutati per testare aerei e razzi sperimentali nell’ambito del progetto Mercury della Nasa che tra il 1958 e il 1963 portò i primi astronauti nello spazio.

 

In programma su Disney + dal 9 ottobre 2020.

 

 

sfida al presidente the comey rule

Sfida al Presidente – The Comey Rule, adattamento di Billy Ray, 2020

 

Miniserie tv basata su A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership, il memoir (al primo posto della classifica del New York Times) di James Comey, ex direttore dell’FBI. Ad andare in scena è sono le vicende che secondo Comey portarono al suo allontamento dal Bureau per volere di Donald Trump, critico in particolare riguardo alle inchieste dell’Email-gate – contro Hillary Clinton – e del Russiagate più tardi. Una miniserie che arriva a ridosso delle elezioni presidenziali americane destinata a far discutere.

 

In programma su Sky Atlantic dal 12 ottobre 2020.

 

 

Social Distance, creata da Hilary Weisman Graham, 2020

social distance

 

Serie tv americana, antologica, tragicomica, interamente concepita e girata a distanza, in isolamento, che affronta le problematiche relazionali della quarantena e offre uno sguardo sui sistemi con cui le persone tentano di rimanere in contatto pur restando separate. Gli attori hanno recitato da casa, la regia è stata orchestrata da remoto. Alla serie ha dato il suo contributo anche Kenji Kohan, già creatrice della fortunata serie Orange is the New Black, ambientata nelle prigioni americane.

 

In streaming su Netflix dal 15 ottobre 2020.

 

 

grand army 2

Grand Army, creata da Katie Cappiello, 2020

 

Serie tv americana, di genere drammatico, basata sulla pièce Slut: The Play di Katie Cappiello che segue cinque studenti delle scuole superiori che frequentano la Grand Army High School di Brooklyn. E lottano con la politica razziale, sessuale ed economica, cercando di farsi strada nella vita.

 

In streaming su Netflix dal 16 ottobre 2020.

 

la revolution netflix

La Révolution, scritta da Aurélien Molas, 2020

 

Serie tv francese che propone una versione reinventata della Rivoluzione francese, in cui il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che spinge l’aristocrazia a uccidere la gente del popolo…

 

In streaming su Netflix dal 16 ottobre 2020.

 

 

qualcuno deve morire

Qualcuno deve morire (Alguien tiene que morir- Someone Has to Die), creata da Manolo Caro, 2020

 

Miniserie tv, genere drammatico, crime e thriller, ambientata nella Spagna degli Anni Cinquanta che comincia con la richiesta a un ragazzo da parte dei suoi genitori di tornare dal Messico per incontrare la sua fidanzata. Il giovane torna accompagnato da un Lazaro, un misterioso ballerino.

 

In streaming su Netflix dal 16 ottobre 2020.

 

 

the third day 1

The Third Day, creata da Dennis Kelly e Felix Barrett, 2020

 

Miniserie tv, genere drammatico e mistery, con Jude Law, Naomi Harris, Katherine Waterston ed Emily Watson. La storia è quella di un uomo e una donna che fanno separatamente un viaggio nella stessa isola britannica dall’aria inquietante e custode di oscuri segreti.

 

In programma su Sky Atlantic dak 19 ottobre 2020.

 

la regina degli scacchi

 

La Regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), scritta da Allan Scott e Scott Frank, 2020

 

Miniserie tv, basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis, con protagonista Beth Harmon che all’età di 8 anni, rimasta orfana, pare una bambina piuttosto insignificante. Quando comincia a giocare a scacchi le cose cambiano perché diventa molto più sicura di sé fino a gareggiare, a 16 anni, per il campionato Us Open. Con il successo cresce però anche il peso dell’isolamento.

 

In streaming su Netflix dal 23 ottobre 2020.

 

truth seekers 1

Truth Seekers, scritta da Nick Frost, Simon Pegg, Nat Saunders, James Serafinowicz, 2020

 

Protagonista di questa serie tv è un gruppo di investigatori paranormali e part-time che utilizzando strumenti fatti in casa condividono le loro avventure on line. Fino a quando i loro appostamenti si fanno più spaventosi ed è allora che scoprono una cospirazione apocalittica…

 

In streaming su Amazon Prime Video dal 30 ottobre 2020.

 

 

Lovecraft Country- La terra dei demoni (Lovecraft Country), sviluppato da Misha Green, 2020

lovecraft country la terra dei demoni

 

Atticus Freeman, un giovane afroamericano attraversa gli Stati Uniti degli Anni Cinquanta in cerca del padre scomparso. Un viaggio che si rivela un vero incubo a causa del razzismo dilagante e diventa una lotta per la sopravvivenza senza esclusioni di colpi. Basato sull’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016.

 

In programma su Sky Atlantic dal 31 ottobre 2020.

south park – the pandemic special, .p 2ng south park – the pandemic special, 1 mrs. americabom dia, veronica 2bom dia, veronica 3bom dia, veronica 1the walking dead world beyond 1la revolution 1the good lord bird 1truth seekersemily in paris 3the right stuff uomini veri 1emily in paris 2grand armyemily in paris 1qualcuno deve morire 1lovecraft country la terra dei demoni 1the good lord bird 3sfida al presidente the comey rule 1grand army we are who we are 9luca guadagnino lorenzo mieli sul set di we are who we arewe are who we are 7we are who we are 3we are who we are 8we are who we are 20we are who we are 19we are who we are 18the third daythe walking dead world beyond

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)