POSTA! QUANDO VUOLE, ANCHE SLURPINO FAZIO INCALZA GLI OSPITI: CLIMA TESO IN STUDIO, NIENTE APPLAUSI E DOMANDE PUNTUALI AL GRILLINO ROBERTO FICO

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
La parola fine sul capitalismo All'italiana. Scaroni su Alitalia: Non possiamo rinnovare il fido a una società che non da' sicurezza".
Tiziano Longhi

Lettera 2
Caro Dago, il giro 2014 dedicato a Pantani arriva a Trieste. non ho visto traccia esplicita del motivo nei giornali (neanche nel Corriere). Mi chiedo: è un anniversario a sua insaputa (Trieste è tornata all'Italia nell'ottobre 1954, in cifra tonda sono 60) o non si deve dire con troppa enfasi per non offendere i compagni sloveni e croati?
santi urso

Lettera 3
Nobel per la fisica al Bosone di Higgs. Almeno 3 euro, dei 900 mila, andrebbero girati alla Gelmini, per il "tunnel da noi costruito tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso".
Pietro@ereticodarogo

Lettera 4
Caro Dago,
hai visto che, quando vuole, anche Fazio sa incalzare i propri ospiti politici? Clima teso in studio, niente applausi, citazioni a documenti, domande puntuali a Roberto Fico: e agli altri? Ah, Fazio, Fazio...
Recondite Armonie

Lettera 5
Il Signor Barilla, dopo aver recuperato gli omosexual alla causa del fusillo "ar dente" con una brusca virata a babordo che Schettino se la sogna, chiarisca al più presto la sua posizione nei confronti dei metrosexual, ovvero di color che son sospesi, che dal giorno della sua esternazione son rimasti col fusillo inforchettato in mano.
Gino Celoria

Lettera 6
Caro Dago,
siamo al governo della dieta del giorno dopo. "Ho deciso che lunedì comincio la dieta, tolgo il finanziamento ai partiti, e congelo le pensioni d'oro". Tra l'altro lunedì comincerà la ripresa e quindi sarà tutto più facile.
Ilm'ot

Lettera 7
Caro Dago,
Tutti questi vigili urbani in sciopero perchè viene nominato Oreste Liporace (un colonnello dei Carabinieri che ha lavorato nei reparti anticamorra di Napoli) nuovo comandante della Municipale.
Come mai tutta questa avversità ???
Ah, saperlo..
PAC

Lettera 8
Caro Dago,
ma non è che dietro i mirabolanti costi della difesa, si nascondano come al solito grandi tangenti da destinare a politici, imprenditori e faccendieri di ogni continente?...Com'è possibile che riparare una portaerei costi 1000 volte il prezzo di uno Yacht di lusso al cliente, con iva e tutto.

Sì ci può essere un po' più di tecnologia e di ricerca nel mezzo da guerra, ma la ricerca sul design e l'investimento sul marketing nel mezzo da guerra è nulla. E il discorso vale anche per il caccia più che giustificare l'acquisto a mio avviso si dovrebbe giustificare il prezzo, (inviterei a questa indagine anche la Gabanelli che forse mi pare l'unica che una volta aveva già discusso la questione, cercando di entrare un po' più nei dettagli).
Bisognerebbe chiarire la cosa una volta per tutte.
Alessandro

Lettera 9
Caro DAGO, ho appreso che per gli adolescenti cinesi, onde evitare "cotte giovanili",
la distanza di sicurezza da tenere tra maschi e femmine è non meno di 50 cm. Quando i corpi di un ragazzo e una ragazza si toccano, e può capitare, metteranno il cartello "lavori in corso" oppure "stiamo lavorando per noi, ci scusiamo del vostro disagio".
In caso di "cotte senili", lo spazio di sicurezza aumenta o diminuisce ?
Saluti, Labond

Lettera 10
Caro Roberto, necrologio di Stefania Sandrelli per Giuliano Gemma: "Meritavi di diventare cavaliere del lavoro". Ma non ho visto Stefania al suo funerale
Margherita

Lettera 11
Hello Dago,
Parliamo un po di roba Americana, ora che ci sto dentro.....
Ma non é che Obama ha cercato, invano per sua sfortuna, la guerra con la Siria al fine di accontentare i Repubblicani in vista del presente e alquanto ridicolo "shutdown"?

Mi spiego meglio, I Repubblicani USA sono molto "senisibili" alle guerre in quanto rappresentano i Lobbisti delle mega aziende produttrici di armamenti, e una bella guerra
in Siria li avrebbe sicuramente convinti ad aumentare il tetto del debito per potersi finanziare tutti a basso costo per produrre nuove armi. Il Governo USA avrebbe ordinato
decine di miliardi di nuove armi usando il pretesto della guerra, e tutto stampando moneta a costo zero, e le aziende Repubblicane avrebbero guadagnato altrettanti miliardi.

Ora, senza la guerra in Siria, Obama non ha moneta di scambio nei loro confronti e dovrà mollare qualcos'altro per avere il consenso dei Repubblicani, che tengono il Senato
USA sotto scacco, per la necessaria approvazione sull'aumento del tetto del debito.
Forse un pensiero maligno......?
Saluti, PG

Lettera 12
Caro DAGO, ieri sera, in uno dei miei rari zapping, ho imbroccato un esponente di SEL che per giustificare l'IMU sulle case oltre 750 euro blaterava di "attico in piazza di Spagna". Possiedo un bilocale a Milano, comprato "per investimento", per non lasciare dei soldi ereditati da mio padre in banca alla mercè dello stato e degli speculatori: due camere, ingresso, due bagni e cucina abitabile, in zona 1. Affittato, fra tasse IMU condominio manutenzione ecc, rende sì e no 200 euro al mese. Rendita catastale euro 1162. Secondo il PD e soci, è "da ricchi". Chi sostiene questo, o è un ignorante, o è in malafede. Terza possibilità: entrambi. In ogni caso, un miserabile. Saluti BLUE NOTE

Lettera 13
Caro Dago,
Mi inchino alla memoria del Generale Giap, ma non posso non rilevare che, mentre i nemici degli Usa e dell'Occidente possono anche campare 103 anni e morire nel loro letto, i nemici della Gauche e del Bolscevismo, crepano sotto un Muro, o congelati in Siberia, o per fame, laddove non vengono mangiati da bambini.
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 14
Ragazzi, ragazzi...non vi siete accorti che i nostri abili politicanti hanno fatto tesoro dell'insegnamento di Baldovino, che nel lontano 1990 abdicò perché non voleva firmare la legge che liberalizzava l'aborto? Naturalmente abdicò per un solo giorno, poi, promulgata la legge, riprese come se nulla fosse.

I Nostri lo hanno fatto in occasione dell'aumento dell' I.V.A., per non perdere la faccia, sia l'una sia l'altra sponda, un bel teatrino, scatta l'aumento, tutto si ricompone e indietro non si torna. Non scrivo "geniale" perchè conosco il significato dell'aggettivo, e non lo spreco per questi, ma "abile" lo uso volentieri. Certo, ci vuole poco per essere "abili" quando si ha a che fare con gonzi come noi (e non esiste, quasi, stampa indipendente e obiettiva e capace).
Giuseppe Tubi

Lettera 15
Qui crolla tutto . Il paese va in malora . Aziende che chiudono e traslocano, Gente che non sa come mantenere le famiglia . Gettito IVA in crollo verticale. E loro Signori , seguiti dai tromboni dei giornali , che fanno ? Ore di discussioni , pagine intere , dibattiti televisivi per quello che scrive Crimi su Facebook !!!!

Crimi , mica il Papa o un premio Nobel . Ringraziamo poi che , con ammirabile determinazione , che pero' non si trova in ugual misura nella lotta agli sprechi, alla mafia o alla corruzione , vengano perseguiti quei birboni che , udite, salgono sui tetti del parlamento , violandone la sacralità ! Bravi ! Finalmente ! Fate rispettare lo Stato e le sue regole .

Ordine ! I cittadini lo chiedono . Per tutto il resto c'è' tempo : basta eleggere un centinaio di "saggi " e tra una proposta di modifica costituzionale e un rinvio dell'IMU si tira avanti , in attesa che maturi la pensione . Ogni tanto un giretto a Berlino dalla Signora Merkel , a spese d el contribuente beninteso .... E intanto la seggiola sempre bene in caldo ... Povera Italia ! Altro che Titanic ! Questi vivono in un mondo che non esiste più da un pezzo e ci trascinano nel gorgo assieme a loro. GERMA.

 

Fabio Fazio con Peter Van Wood e Idris a quelli che il calcio pg FABIO FAZIO E ENRICO LETTA fabio fazio enrico letta a che tempo che fa roberto fico Roberto Fico alla Camera jpegSCARONI E SERVILLOLiporace stefania sandrelli in la chiave STEFANIA SANDRELLI SU EPOCA giuliano gemma obama assad

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...