mattioli

“ROMA NON LA RICONOSCO PIU'. E PALLOTTA MI HA ROTTO I COGLIONI” - MAURIZIO MATTIOLI SCATENATO A ‘RADIO2’: "SONO CAMBIATO, ORA VOGLIO FARE UNA VITA PIU' CANONICA - PINGITORE MI HA RICOSTRUITO, GLI DEVO TUTTO. MI COMMUOVO OGNI VOLTA CHE PENSO A CARLO VANZINA. SOGNO DI LAVORARE CON VERDONE, MI HA PROMESSO CHE PRIMA O POI QUALCOSA SI FARA'" – SULLA ROMA: “NON MI PIACE QUESTA DIRIGENZA, SI PARLA SOLO DI STADIO” - VIDEO

DA I LUNATICI RADIO2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

Maurizio Mattioli è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

mattioli

Il popolare attore romano ha parlato di sé: "Nel corso dei tempi sono cambiato molto, ora voglio fare una vita più canonica, non dico castigata, ma più canonica. Ora vorrei dormire di notte, ma non riesco a farlo perché ho le apnee. Prima non volevo dormire di notte per scelta, ora vorrei farlo ma non posso. Sono stato a dieta, ma se so che in frigorifero c'è una cosa che mi interessa, non resisto. Recentemente ho mangiato un chilo di lasagne che avevo lasciato da parte, perché non erano venuti alcuni ospiti. Uno non può vivere tutta la vita a dieta. Fisicamente si cambia, si cresce, anche nella testa".

 

Sugli incontri che gli hanno cambiato la vita: "Uno con Bruno Corbucci, uno con Lando Fiorini. Entrambi scrivevano per il Puff. Poi Pingitore, incontrarlo è stato fondamentale, avevo la testa un po' scapestrata, Pingitore mi ha ricostruito, gli devo tutto. Poi i Vanzina. Ogni tanto ho avuto delle persone amiche che mi hanno non so se aiutato, ma almeno tenuto in considerazione. Hanno creduto in me. Carlo ed Enrico sono stati due fratelli. Quando parlo di Carlo mi commuovo. Nella mia crescita è stato fondamentale".

mattioli

 

Mattioli sogna di lavorare con Carlo Verdone: "Mi piacerebbe molto lavorare con Carlo. Prima o poi qualcosa si farà, me l'ha promesso. Gli dico sempre che è impossibile che in quarant'anni non gli sia mai servito nemmeno una volta. Sarei stato perfetto nel ruolo di Finocchiaro in Compagni di Scuola, ma lui prese il mio grande amico Bernabucci. Gli dico sempre che non dispero, lui mi sta sempre a sentire, è molto carino".

 

maurizio mattioli

Su Roma e i romani: "Io purtroppo Roma non la riconosco più. Della Roma mia è rimasto poco e niente. Di quando scendevo da Primavalle con la 500. Quella era una Roma che a me piaceva molto. Era una Roma affascinante, curiosa. Non riesco più a trovare queste curiosità. Roma non è più una grande città, è una metropoli. Certi conti si pagano e Roma questo conto lo sta pagando caro".

 

maurizio mattioli

Sulla Roma, di cui Mattioli è grande tifoso: "Non mi piace questa dirigenza. Io sono stato abituato ad essere tifoso con presidenti tifosi. Franco Sensi per me è stato un fratello. A me piacciono i presidenti tifosi, non mi piace chi viene qui a fare business. Qui si parla solo di stadio, questo mi ha rotto i cogliono. Io sono un tifoso vero, amo la mia squadra, non voglio vincere scudetti, ma che almeno non si calpesti la nostra storia, la nostra dignità. Vedere questa Roma mi fa male. Fai un bello stadio, poi chi ci metti dentro? Questa squadra qui? Ma non scherziamo.

maurizio mattioli

 

Voglio vedere cosa succederà in futuro. Pallotta ha preso soldi a destra e sinistra, ha venduto Pjanic, Salah, Allison, quanti soldi ha preso? Fammi la squadra, non pensare solo allo stadio. Io amo il presidente che il lunedì mattina dopo certi risulti arriva nel centro sportivo, si mette con le braccia conserte fuori allo spogliatoio e aspetta che arrivino i giocatori per dirgliene quattro".

maurizio mattioli guido d ubaldomaurizio mattioli carlo vanzinamalagò e verdone foto mezzelani gmt049pallotta baldinipingitoremonchi pallottamaurizio mattioli eleonora danielemaurizio mattiolimaurizio mattioli eleonora daniele maurizio mattiolimaurizio mattiolimaurizio mattiolimaurizio mattiolimaurizio mattiolimaurizio mattioli e la mogliefrancesco fiorini maurizio mattioli antonio giuliani sul palco de il puffalberto laurenti maurizio mattiolimaurizio mattioli antonio giulianiantonio giuliani allaccia le scarpe a maurizio mattiolimaurizio mattioli antonio giulianimaurizio mattioli sale sul palco de il puff

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…