rosanna cancellieri

COME DANDOLO-ANTICIPATO, ROSANNA CANCELLIERI DAL 31 AGOSTO SARÀ AL TIMONE DI “VITE DA COPERTINA”, SU TV8 – ELENOIRE CASALEGNO E GIOVANNI CIACCI NON L’HANNO PRESA BENE, MA IL CAMBIO DI CONDUZIONE È DOVUTO ANCHE AL CAMBIO DEL FORMAT – DAL TG3 ALL’ISOLA DEI FAMOSI FINO ALLE OSPITATE DALLA BALIVO: FINALMENTE TORNA IL VOLTO RUGGENTE DI TELEKABUL…

1 – DANDOLO FLASH! - ROSANNA CANCELLIERI CORTEGGIATA DAL GRANDE FRATELLO VIP (COME DAGOANTICIPATO) MA LA GIORNALISTA AVREBBE DETTO NO DOPO UN PROPOSTA DI SKY: LA CONDUZIONE DI "VITE DA COPERTINE", IL PROGRAMMA POMERIDIANO DI TV8. CHE FINE FARANNO GIOVANNI CIACCI ED ELENOIRE CASALEGNO? (23 GIUGNO 2020)

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dandolo-flash-rosanna-cancellieri-corteggiata-grande-fratello-vip-240227.htm

 

 

rosanna cancellieri vite da copertina

2 – DAL 31 AGOSTO SU TV8 LA GIORNALISTA CONDURRÀ UN ROTOCALCO DEDICATO ALLE CELEBRITÀ

Francesca Valenti per “Libero Quotidiano”

 

Era il volto ruggente di Telekabul. Laureata in filosofia, era una colonna della redazione del Tg3. Fin dal 1985 ha condotto le edizioni principali del telegiornale a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, per poi concentrare la sua attività all'interno della testata giornalistica occupandosi di servizi e rubriche dedicate alla moda e al costume.

 

rosanna cancellieri foto di bacco

Poi ha saputo rinnovarsi. Negli anni Novanta ha condotto il talk show di Rai 3 Dove sono i Pirenei?, del quale è stata anche autrice con Enrico Vaime e Paolo Limiti. Non si è fatta mancare nulla: persino L'Isola dei famosi (dove però viene eliminata alla terza puntata) e nemmeno un serie di interminabili topless estivi nella spiaggia di Fregene che, puntualmente, finiscono sui giornali di gossip.

 

CINEMA E MODA

Il suo personaggio viene richiesto anche al cinema in cui ha la possibilità di lavorare insieme a Carlo Verdone. Hanno fatto clamore le sue affermazioni contro Chiara Ferragni definita "un orrore". Secondo lei, la giovane influencer non se ne intende di moda ed è diventata famosa solo e unicamente grazie ai suoi scatti davanti ai negozi più famosi.

 

Professionalmente negli ultimi tempi non aveva fatto molto ma era ospite fissa di Caterina Balivo a Vieni da Me con cui l'alchimia era pazzesca. Adesso la svolta, una nuova conduzione prestigiosa. Rosanna Cancellieri passa a TV8 e dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.30, sarà la nuova padrona di casa di Vite da Copertina, il rotocalco dedicato ai personaggi dello spettacolo e del jet set, condotto fino alla scorsa edizione da Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci.

giovanni ciacci elenoire casalegno vite da copertina

 

I quali ci sono rimasti malissimo per la mancata conferma. Il cambio di conduzione è dovuto anche - si legge su Tv Sorrisi e Canzoni - a un parziale cambio della formula del programma che comunque anche nella nuova stagione proporrà sia puntate monografiche sia puntate in forma di classifica.

 

rosanna cancellieri

Nella formula «Visti da vicino» le vite dei famosi saranno raccontate da familiari e stretti collaboratori, parteciperanno a queste puntate speciali Barbara Bouchet, Rosanna Banfi, Francesco Oppini, Giorgio Mastrota, Leo Gassman.

rosanna cancellieri foto di bacco

 

VITE PARALLELE

A impreziosire il racconto anche la formula "Vite parallele": le carriere e le vicende private di due star verranno messe a confronto.

 

Non mancano le biografie, che evidenziano i momenti più o meno felici dei personaggi famosi posti sotto la lente di ingrandimento, i dieci momenti fondamentali, che scandiscano le tappe di una storia o della vita di una star, luci e ombre nelle vite delle celebrità, dai momenti di felicità ai matrimoni sbagliati, dai successi agli insuccessi professionali, le biografie delle grandi famiglie, o dei "clan", un racconto ampliato a figli, nipoti ed eredi.

 

giovanni ciacci elenoire casalegno vite da copertina 1

La camaleontica Cancellieri ci farà entrare nelle vite di personaggi e ci mostrerà quello che si nasconde dietro le loro vite patinate.

 

rosanna cancellieri foto di baccorosanna cancellierirosanna cancellieri foto di baccorosanna cancellieri al posto di ciacci casalegno a vite da copertina maria grazia cucinotta rosanna cancellieri foto di bacco

 

rosanna cancellieri foto di bacco

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....