sanremix

SANREMIX! EFFE COME FANCULO: “NON PUOI LEVARE LE COLLANE A TONY EFFE È COME LEVARE L’ABBRONZATURA A CARLO CONTI” – FEDEZ “VITTIMINO FRIGNANTE”, BELLA STRONZA, LE ACCUSE DI MASCHILISMO E LA SPIEGAZIONE DEL TESTO DA PARTE DI MARCO MASINI NEL LIBRO “PER RABBIA E PER AMORE” – ACHILLE LAURO CANTA “TU VUO’ FA’ L’AMERICANO” E NUNZIA DE GIROLAMO DIMENA L’ANCA (VIDEO) - ROCCO HUNT “SPIAZZATO” PER IL “KARAOKE-SFOTTÒ" AL DOPOFESTIVAL SUL CASO ROCCARASO: “NON HO AVUTO VOGLIA DI RIDERE” – A SANREMO ARRIVA RITA DE CRESCENZO (TRANSENNATE TUTTO!), MARCO TRAVAGLIO STRONCA RKOMI: “ODDIO, LE VOCALI DI QUESTO” - ROSE VILLAIN A DILETTA LEOTTA: “SI 'NA PRET PURE TU” – MAHMOOD, DALLA TUTA GOLD ALLA PANNOCCHIA, ARBORE, IL CAVALLO E IL PREMIO ALLA CARRIERA – VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

tomy effe

EFFE COME FANCULO – Tony Effe incazzatissimo ai microfoni di Radio 2: “Non puoi levare le collane a Tony Effe è come levare l’abbronzatura a Carlo Conti”

 

DAI FERRAGNEZ AI MASINEZ! Il testo di “Bella Stronza” è l’apoteosi del maschilismo o “una subdola violenza femminile”? Marco Masini, che canterà stasera nella serata delle cover il brano con Fedez definito “vittimino frignante” da Selvaggia, parlò della canzone in un libro “Per rabbia e per amore” (Ponte alle Grazie). 

Riguardo al testo Luzzatto Fegiz lo definì di un “maschilismo che credevamo defunto”. Il cantante toscano rimarcò: “Un rigurgito di maschilismo? Può darsi, o è piuttosto il gesto disperato di uno sconfitto, di una vittima di una certa perfidia femminile che pure esiste. Prendetela come vi pare. (…)

 

rose villain 2

Io, tradito nell’amore, che cazzo avrei dovuto fare? Mandarle i fiori? Complimentarmi con lui? No, la mia indole non mi porta ad essere arrendevole. (…) Non ho mai messo le mani addosso a una ragazza, non l’ho frustata neanche con fiore, ma se mi trovassi in una situazione di tradimento, reagirei probabilmente. La gelosia accende il desiderio e la voglia di lottare. La storia della letteratura e del melodramma è anche uno scatenarsi di gelosie, di impulsi aggressivi e di possesso. Perché nasconderselo?”

 

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” – “Sono rimasto spiazzato”. Rocco Hunt spiega il suo imbarazzatissimo silenzio durante il DopoFestival per il “Karaoke-sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in silenzio durante la cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica: “Anche io gioco con i luoghi comuni ma al Dopofestival non ho avuto voglia di ridere. Sono sereno, ci aspetta una grande serata con l’amico Clementino. Spaccam’ tutt’ cose”

 

diletta leotta

RKOMI INTRAVAGLIATO! Al DopoFestival Selvaggia Lucarelli rivela a Rkomi il contenuto di un messaggio inviatole da Marco Travaglio, gran Mogol del karaoke con specializzazione nei brani di Renato Zero e Franco Battiato. “Oddio, le vocali di questo”. Io gli ho risposto: “Ma la canzone è bella”. E lui: “Sì, ma la deve cantare qualcun altro”. Disarmante la replica di Rkomi: “Interessante”

 

INFLUENCER MARE E MONTI - Rita De Crescenzo sbarca a Sanremo. La tiktoker napoletana finita nell’occhio del ciclone per il caso Roccaraso, con l’esodo di turisti napoletani verso la rinomata località sciistica abruzzese, ha girato per le strade di Sanremo tra richieste di foto e video: “Vedo molti cantanti incappucciati che quasi si nascondono. Fate come me, date soddisfazione alla gente, sono loro che ci fanno crescere”

 

fedez

 

UNO, BRUNORI E CENTOMILA - Willie Peyote rivela il dramma di essere spesso scambiato per Brunori Sas: “Oggi una signora mi ha detto ‘anch'io son calabrese’. Io le ho risposto: ‘Guardi sono l'unico torinese che non ha origini calabresi".

 

Il vero Brunori rivela nel podcast “Pezzi” che neanche la suocera tifa per lui visto che è super fan di Massimo Ranieri: “Le ho domandato: ‘Se arriviamo alla fine io e lui?’ E lei: “Massimo Ranieri è Massimo Ranieri’. Forse il mio rapporto con lei non è buono…”

 

OLLY O JULIAN ROSS? L’esibizione di Olly scatena il pandemonio sui social: “Per fare 80 passi sta completamente rosso col fiatone , fossi in lui farei un salto dal cardiologo”. E c’è chi scherza evocando il cartone animato “Holly e Benji”. “Praticamente più Julian Ross che Holly”. Per gli amanti delle facezie stasera a Sanremo ci saranno anche Benji e Fede. Inutile dire che il duetto Olly e Benji avrebbe stravinto senza neanche cantare…

 

QUESTA DI MARINELLA E' UNA STORIA VERA - Marinella Venegoni chiarisce il fuorionda a "La vita in diretta" dopo le accuse di Selvaggia ("Sento quello che i tuoi ospiti dicono di me, non è carino": "Io dicevo a Tommassini che la Lucarelli mi terrorizza, e ho aggiunto che è peggio di me, alludendo al mio carattere..."

 

ROSE, DILETTA-MI! “Si 'na pret pure tu”, dice Rose Villain a Diletta Leotta continuando a cavalcare il tormentone “Si 'na pret” (sei una pietra, quindi sei tosta) iniziato nella prima serata del Festival di Sanremo 2025 quando uno spettatore con l’ormone in subbuglio ha manifestato in napoletano tutta la sua stima per Rose Villain. 

 

DALLA TUTA GOLD ALLA...PANNOCCHIA - Il rito scaramantico di Mahmood, che stasera salirà sul palco dell'Ariston a fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari: "Il mio team mi ha regalato delle mutande con una pannocchia disegnata sopra"

achille lauro nunzia de girolamo 2

 

IL CLARINETTO, QUELLO CHE FA FILÙ FILÙ FILÙ FILÀ"! Marino Bartoletti in conferenza ricorda che nel 1986 Renzo Arbore, arrivato secondo al Festival con "Il Clarinetto", vinse anche un cavallo (allora si votava con le schedine del Totip).

 

In quell’edizione, l’allora patron del Festival Gianni Ravera, propose ad Arbore addirittura di presentare il Festival e Renzo disse “piuttosto vengo a cantare!”. E così fu.

 

Sulla possibilità di conferire un Premio alla carriera all’artista, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, fan di “Quelli della notte” ha detto: “ Abbiamo già iniziato a parlarne, saremo contentissimi di invitarlo sul palco dell’Ariston nelle prossime edizioni..."

NUNZIA DE GIROLAMO CANTA CON ACHILLE LAURO - SANREMO

 

rocco huntrocco hunt e rkomi al dopofestival 1brunori sasmahmoodachille lauro nunzia de girolamo 1olly rkomirose villain 1diletta leotta renzo arboremarco masini

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA GIÀ PRONTO IL DISCORSO (“HO SALVATO IL MONDO”) E INVECE HA DOVUTO FARE PIPPA DI FRONTE AL NIET DEL PRESIDENTE RUSSO ALLA TREGUA DI 30 GIORNI IN UCRAINA – ZELENSKY COTTO E MANGIATO: “SE NON SEI AL TAVOLO DEL NEGOZIATO, SEI NEL MENÙ” – LE SUPERCAZZOLE DEL TYCOON SU IRAN E ARABIA SAUDITA E LA PRETESA DELL’EX AGENTE DEL KGB: ACCETTO IL CESSATE IL FUOCO SOLO SE FERMATE GLI AIUTI ALL’UCRAINA. MA TRUMP NON POTEVA GARANTIRE A NOME DELL’EUROPA – DOPO IL SUMMIT A GEDDA DI DOMENICA PROSSIMA CI SARÀ UNA NUOVA TELEFONATA TRA I DUE BOSS. POI L’INCONTRO FACCIA A FACCIA…

donald trump dazi giorgia meloni

DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL SENATO LA TRUMPIANA DE’ NOANTRI, GIORGIA MELONI, HA SPARATO UN’ALTRA DELLE SUE SUBLIMI PARACULATE - DOPO AVER PREMESSO IL SOLITO PIPPONE (‘’TROVARE UN POSSIBILE TERRENO DI INTESA E SCONGIURARE UNA GUERRA COMMERCIALE...BLA-BLA’’), LA SCALTRA UNDERDOG DELLA GARBATELLA HA AGGIUNTO: “CREDO NON SIA SAGGIO CADERE NELLA TENTAZIONE DELLE RAPPRESAGLIE, CHE DIVENTANO UN CIRCOLO VIZIOSO NEL QUALE TUTTI PERDONO" - SI', HA DETTO PROPRIO COSI': “RAPPRESAGLIE’’! - SE IL SUO “AMICO SPECIALE” IMPONE DAZI ALLA UE E BRUXELLES REAGISCE APPLICANDO DAZI ALL’IMPORTAZIONE DI MERCI ‘’MADE IN USA’’, PER LA PREMIER ITALIANA SAREBBERO “RAPPRESAGLIE”! MAGARI LA SORA GIORGIA FAREBBE MEGLIO A USARE UN ALTRO TERMINE, TIPO: “CONTROMISURE”, ALL'ATTO DI TRUMP CHE, SE APPLICATO, METTEREBBE NEL GIRO DI 24 ORE IN GINOCCHIO TUTTA L'ECONOMIA ITALIANA…

donald trump cowboy mondo in fiamme giorgia meloni friedrich merz keir starmer emmanuel macron

DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE COSTRETTO GRAN PARTE DEI 27 PAESI DELL'UNIONE EUROPEA, UNA VOLTA PRIVI DELL'OMBRELLO MILITARE ED ECONOMICO DEGLI STATI UNITI, A FARLA FINITA CON L'AUSTERITY DEI CONTI E DI BUROCRATIZZARSI SU OGNI DECISIONE, RENDENDOSI INDIPENDENTI - GLI EFFETTI BENEFICI: LA GRAN BRETAGNA, ALLEATO STORICO DEGLI USA, HA MESSO DA PARTE LA BREXIT E SI E' RIAVVICINATA ALLA UE - LA GERMANIA DEL PROSSIMO CANCELLIERE MERZ, UNA VOLTA FILO-USA, HA GIA' ANNUNCIATO L'ADDIO ALL’AUSTERITÀ CON UN PIANO DA MILLE MILIARDI PER RISPONDERE AL TRUMPISMO - IN FRANCIA, LA RESURREZIONE DELLA LEADERSHIP DI MACRON, APPLAUDITO ANCHE DA MARINE LE PEN – L’UNICO PAESE CHE NON BENEFICIA DI ALCUN EFFETTO? L'ITALIETTA DI MELONI E SCHLEIN, IN TILT TRA “PACIFISMO” PUTINIANO E SERVILISMO A TRUMP-MUSK...

steve witkoff marco rubio donald trump

DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP?FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER ESSERE STATO DI FATTO ESAUTORATO, COME SEGRETARIO DI STATO, DA "KING DONALD" DALLE TRATTATIVE CON L'UCRAINA (A RYAD) E LA RUSSIA (A MOSCA) - IL REPUBBLICANO DI ORIGINI CUBANE SI È VISTO SCAVALCARE DA STEVE WITKOFF, UN IMMOBILIARISTA AMICO DI "KING DONALD", E GIA' ACCAREZZA L'IDEA DI DIVENTARE, FRA 4 ANNI, IL DOPO-TRUMP PER I REPUBBLICANI – LA RAGIONE DELLA STRANA PRUDENZA DEL TYCOON ALLA VIGILIA DELLA TELEFONATA CON PUTIN: SI VUOLE PARARE IL CULETTO SE "MAD VLAD" RIFIUTASSE IL CESSATE IL FUOCO (PER LUI SAREBBE UNO SMACCO: ALTRO CHE UOMO FORTE, FAREBBE LA FIGURA DEL ''MAGA''-PIRLA…)

giorgia meloni keir starmer donald trump vignetta giannelli

DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È MATERIALIZZATA IERI AL VERTICE PROMOSSO DAL PREMIER BRITANNICO STARMER - AL TERMINE, COSA HA DETTATO ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' ALLA STAMPA ITALIANA INGINOCCHIATA AI SUOI PIEDI? “NO ALL’INVIO DEI NOSTRI SOLDATI IN UCRAINA” - MA STARMER NON AVEVA MESSO ALL’ORDINE DEL GIORNO L’INVIO “DI UN "DISPIEGAMENTO DI SOLDATI DELLA COALIZIONE" SUL SUOLO UCRAINO (NON TUTTI I "VOLENTEROSI" SONO D'ACCORDO): NE AVEVA PARLATO SOLO IN UNA PROSPETTIVA FUTURA, NELL'EVENTUALITÀ DI UN ACCORDO CON PUTIN PER IL ‘’CESSATE IL FUOCO", IN MODO DA GARANTIRE "UNA PACE SICURA E DURATURA" - MA I NODI STANNO ARRIVANDO AL PETTINE DI GIORGIA: SULLA POSIZIONE DEL GOVERNO ITALIANO AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO DEL 20 E 21 MARZO SULL'UCRAINA, LA PREMIER CERCHIOBOTTISTA STA CONCORDANDO GLI ALLEATI DELLA MAGGIORANZA UNA RISOLUZIONE COMUNE PER IL VOTO CHE L'ATTENDE MARTEDÌ E MERCOLEDÌ IN SENATO E ALLA CAMERA, E TEME CHE AL TRUMPUTINIANO SALVINI SALTI IL GHIRIBIZZO DI NON VOTARE A FAVORE DEL GOVERNO…