lorella cuccarini giorgia teresa mannino

A SANREMO GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO – BASTA CON LE BELLE STATUINE, I MANICI DI SCOPA (CHIARA FERRAGNI), LE SPORTIVE MONOLOGANTI (EGONU) E LE ATTRICI INCLINI ALLA LACRIMA (LORENA CESARINI) AL FESTIVAL ARRIVANO COME CO-CONDUTTRICI TRE 50ENNI BOMBASTICHE: GIORGIA, TERESA MANNINO E LORELLA CUCCARINI – E PER LA SERATA FINALE ACCANTO A AMADEUS CI SARA’ FIORELLO CHE IRONIZZA: “NON LO SAPEVO, I PATTI ERANO ALTRI: IO CHIAMO LANDINI E SCIOPERO CONTRO AMA DAVANTI ALL'ARISTON” – POI FA UN APPELLO A PIER SILVIO BERLUSCONI…

teresa mannino giorgia lorella cuccarini fiorello

 (ANSA) "Inutile girarci intorno, ieri sera al Tg1 l'amico del giaguaro ne ha fatta un'altra, ha annunciato le 'co-co' del festival e tra loro c'è un 'co-co' che sono io. Non lo sapevo, i patti erano altri: io chiamo Landini e sciopero contro di lui davanti all'Ariston".

 

La rassegna stampa di Fiorello a Viva Rai2! sul filo dell'ironia si apre con Sanremo, all'indomani dell'annuncio di Amadeus che al Tg1 ha svelato il cast completo delle co-conduzioni: il mercoledì Giorgia, il giovedì Teresa Mannino, il venerdì Lorella Cuccarini e per la finale, appunto, l'amico Ciuri. Commentando i titoli dei giornali, Fiorello ribadisce: "I patti non erano questi. Ci eravamo detti: farò a Sanremo tutte le serate con Viva Rai2!, alle tre di notte, poi sabato vengo all'Ariston e ti porto via. Invece mi ha teso un tranello. Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove".

 

E ancora: "È capace che manco ci vado sabato sera, venerdì sarò un uomo morto". Poi un appello all'Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ieri ha annunciato che manterrà la normale programmazione nella settimana del festival: "Pier Silvio, non ci controprogrammare, lasciaci stare, è l'ultimo Sanremo di Amadeus... Non controprogrammare il sabato, non mettere la De Filippi! Se tu non metti C'è posta per te, se ti fa piacere vengo a fare una prima serata a Mediaset, un'oretta secca su Canale 5, affare fatto? Ci sentiamo oggi pomeriggio. Dirò di più, vengo gratis!".

lorella cuccarini

 

LE CO-CONDUTTRICI DI SANREMO

Luca Dondoni per “La Stampa” - Estratti

 

«C’è una sorpresa, perché dovremmo collegarci con una zona di Roma e con il mio amico Rosario Fiorello».

 

Amadeus al TG1 chiama e Fiorello risponde collegandosi col suo piumino rosso gigante da una strada vicino al Foro Italico. «Ama dice Fiorello - mi hai detto che le tue tre co-conduttrici del prossimo festival arriveranno su tre van diversi, una per ogni van, ma nemmeno io so chi sono. Mannaggia quanti segreti».

 

Il meta linguaggio che Amadeus riesce a portare avanti sottolineando la sua “residency” al TG1, fa sì che per le comunicazioni sanremesi il telegiornale cambi linguaggio e si apra allo show. In realtà l’arrivo dei van fa assomigliare il tutto all’arrivo del vincitore di “4 Ristoranti” ma tant’è.

 

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1

«Mercoledì’ la co-co sarà Giorgia, mentre in quella di giovedì sarà la comica Teresa Mannino a dividere il palco con Amadeus. «Dividerò il palco con il milanese .- dice Teresa e dopo di lei il venerdì la serata delle cover la co-co (come l’hanno battezzata Ama e Fiore sarà Lorella Cuccarini».

 

«Sarà un Sanremo inaspettato per me - dice Lorella - e la cosa bella è che nessuno sapeva dell’altro. Siete stati bravissimi a mentente il segreto». «Fiorello, il presentatore del sabato sarai tu»! dice Ama e Fiorello che sornione già sapeva fa finta di esser sorpreso.

 

Quindi il cast del prossimo festival è al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival. Il Direttore Artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1, in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2!, le co-conduzioni mancanti: mercoledì Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

giorgia todrani

 

Per la finale il suo grande amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, come sappiamo, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

 

giorgia todrani

Certo che per Giorgia, che di mestiere fa la cantante, il cimentarsi nel ruolo di co-conduttrice segnerà una «prima volta» importante anche se non l’unica di questo momento artistico. Giorgia da non molto la prima volta si è trovata anche nel ruolo di attrice interpretando un personaggio un po’ magico, che si trova a trasformare la sua vita.

 

Rocco Papaleo infatti l’ha voluta nel suo film «Scordato» ricevendo grandi plausi. In più l’artista ha celebrato quest’anno il ventennale della sua prima volta a Sanremo dove debuttò tra i Giovani nel ‘93. Vinse la gara e fu concorrente nel ‘94 con «E poi» ma è nel ‘95 che trionfò nei Big con «Come saprei».

 

L’anno dopo ancora tra i Big con «Strano il mio destino» arrivò terza e seconda nel 2001 con «Di sole d’azzurro» mentre l’ultima volta in gara è stata nell’ultima edizione, lo scorso febbraio, con «Parole dette male».

teresa mannino

 

Per Teresa Mannino altra prima volta. Attrice, comica di rango, abituata ai «one woman show» da anni ma distante dall’Ariston, Teresa è una showgirl siciliana che Fiorello adora da tantissimi anni. Sicuramente Fiore avrà consigliato all’amico Amadeus di prenderla. Con Teresa torna la «quota comica» e ci aspettiamo una serata dove non mancherà un suo monologo.

teresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

 

Infine Lorella Cuccarini che nel ‘93 affiancò Pippo Baudo nella conduzione del Festival. Non nuova sul palco sanremese, dove torna dopo essere stata prima ballerina nel 1987 ricordiamo che la «più amata dagli italiani» scese in Riviera e in gara con «Un altro amore no» nel 1995 ma non andò benissimo.

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1 giorgia todranigiorgia todranigiorgia todraniteresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

(...)

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...