lorella cuccarini giorgia teresa mannino

A SANREMO GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO – BASTA CON LE BELLE STATUINE, I MANICI DI SCOPA (CHIARA FERRAGNI), LE SPORTIVE MONOLOGANTI (EGONU) E LE ATTRICI INCLINI ALLA LACRIMA (LORENA CESARINI) AL FESTIVAL ARRIVANO COME CO-CONDUTTRICI TRE 50ENNI BOMBASTICHE: GIORGIA, TERESA MANNINO E LORELLA CUCCARINI – E PER LA SERATA FINALE ACCANTO A AMADEUS CI SARA’ FIORELLO CHE IRONIZZA: “NON LO SAPEVO, I PATTI ERANO ALTRI: IO CHIAMO LANDINI E SCIOPERO CONTRO AMA DAVANTI ALL'ARISTON” – POI FA UN APPELLO A PIER SILVIO BERLUSCONI…

teresa mannino giorgia lorella cuccarini fiorello

 (ANSA) "Inutile girarci intorno, ieri sera al Tg1 l'amico del giaguaro ne ha fatta un'altra, ha annunciato le 'co-co' del festival e tra loro c'è un 'co-co' che sono io. Non lo sapevo, i patti erano altri: io chiamo Landini e sciopero contro di lui davanti all'Ariston".

 

La rassegna stampa di Fiorello a Viva Rai2! sul filo dell'ironia si apre con Sanremo, all'indomani dell'annuncio di Amadeus che al Tg1 ha svelato il cast completo delle co-conduzioni: il mercoledì Giorgia, il giovedì Teresa Mannino, il venerdì Lorella Cuccarini e per la finale, appunto, l'amico Ciuri. Commentando i titoli dei giornali, Fiorello ribadisce: "I patti non erano questi. Ci eravamo detti: farò a Sanremo tutte le serate con Viva Rai2!, alle tre di notte, poi sabato vengo all'Ariston e ti porto via. Invece mi ha teso un tranello. Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove".

 

E ancora: "È capace che manco ci vado sabato sera, venerdì sarò un uomo morto". Poi un appello all'Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ieri ha annunciato che manterrà la normale programmazione nella settimana del festival: "Pier Silvio, non ci controprogrammare, lasciaci stare, è l'ultimo Sanremo di Amadeus... Non controprogrammare il sabato, non mettere la De Filippi! Se tu non metti C'è posta per te, se ti fa piacere vengo a fare una prima serata a Mediaset, un'oretta secca su Canale 5, affare fatto? Ci sentiamo oggi pomeriggio. Dirò di più, vengo gratis!".

lorella cuccarini

 

LE CO-CONDUTTRICI DI SANREMO

Luca Dondoni per “La Stampa” - Estratti

 

«C’è una sorpresa, perché dovremmo collegarci con una zona di Roma e con il mio amico Rosario Fiorello».

 

Amadeus al TG1 chiama e Fiorello risponde collegandosi col suo piumino rosso gigante da una strada vicino al Foro Italico. «Ama dice Fiorello - mi hai detto che le tue tre co-conduttrici del prossimo festival arriveranno su tre van diversi, una per ogni van, ma nemmeno io so chi sono. Mannaggia quanti segreti».

 

Il meta linguaggio che Amadeus riesce a portare avanti sottolineando la sua “residency” al TG1, fa sì che per le comunicazioni sanremesi il telegiornale cambi linguaggio e si apra allo show. In realtà l’arrivo dei van fa assomigliare il tutto all’arrivo del vincitore di “4 Ristoranti” ma tant’è.

 

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1

«Mercoledì’ la co-co sarà Giorgia, mentre in quella di giovedì sarà la comica Teresa Mannino a dividere il palco con Amadeus. «Dividerò il palco con il milanese .- dice Teresa e dopo di lei il venerdì la serata delle cover la co-co (come l’hanno battezzata Ama e Fiore sarà Lorella Cuccarini».

 

«Sarà un Sanremo inaspettato per me - dice Lorella - e la cosa bella è che nessuno sapeva dell’altro. Siete stati bravissimi a mentente il segreto». «Fiorello, il presentatore del sabato sarai tu»! dice Ama e Fiorello che sornione già sapeva fa finta di esser sorpreso.

 

Quindi il cast del prossimo festival è al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival. Il Direttore Artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1, in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2!, le co-conduzioni mancanti: mercoledì Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.

giorgia todrani

 

Per la finale il suo grande amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, come sappiamo, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

 

giorgia todrani

Certo che per Giorgia, che di mestiere fa la cantante, il cimentarsi nel ruolo di co-conduttrice segnerà una «prima volta» importante anche se non l’unica di questo momento artistico. Giorgia da non molto la prima volta si è trovata anche nel ruolo di attrice interpretando un personaggio un po’ magico, che si trova a trasformare la sua vita.

 

Rocco Papaleo infatti l’ha voluta nel suo film «Scordato» ricevendo grandi plausi. In più l’artista ha celebrato quest’anno il ventennale della sua prima volta a Sanremo dove debuttò tra i Giovani nel ‘93. Vinse la gara e fu concorrente nel ‘94 con «E poi» ma è nel ‘95 che trionfò nei Big con «Come saprei».

 

L’anno dopo ancora tra i Big con «Strano il mio destino» arrivò terza e seconda nel 2001 con «Di sole d’azzurro» mentre l’ultima volta in gara è stata nell’ultima edizione, lo scorso febbraio, con «Parole dette male».

teresa mannino

 

Per Teresa Mannino altra prima volta. Attrice, comica di rango, abituata ai «one woman show» da anni ma distante dall’Ariston, Teresa è una showgirl siciliana che Fiorello adora da tantissimi anni. Sicuramente Fiore avrà consigliato all’amico Amadeus di prenderla. Con Teresa torna la «quota comica» e ci aspettiamo una serata dove non mancherà un suo monologo.

teresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

 

Infine Lorella Cuccarini che nel ‘93 affiancò Pippo Baudo nella conduzione del Festival. Non nuova sul palco sanremese, dove torna dopo essere stata prima ballerina nel 1987 ricordiamo che la «più amata dagli italiani» scese in Riviera e in gara con «Un altro amore no» nel 1995 ma non andò benissimo.

 

lorella cuccarini co conduttrice di sanremo 2024 annuncio di amadeus al tg1 giorgia todranigiorgia todranigiorgia todraniteresa mannino co conduttrice di sanremo annuncio di amadeus al tg1

(...)

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)