sanremospia

I “SOFFRITTI” DI INTERESSI DEL GIORNALISMO MUSICALE: LA TESTATA BILLBOARD ITALIA HA COME SPONSOR "BOEM", LA BIBITA DI FEDEZ, UNO DEGLI ARTISTI IN GARA – IL PATTO DI NON BELLIGERANZA RAI-MEDIASET: IN PLATEA GIORGIO RESTELLI, DIRETTORE RISORSE ARTISTICHE DEL BISCIONE - IL SOTTOSEGRETARIO MAZZI SCATENATO CON JOVANOTTI, AVVISTATI (E NON INQUADRATI) ANCHE VANNACCI E IL MINISTRO URSO - CRISTINA D'AVENA, AMATA DALLA MELONI, A SANREMO. C'È CHI IPOTIZZA L'ARRIVO DI UN SUO SHOW SU RAI1 - DAMIANO DAVID ARRIVA CON L'AEREO PRIVATO, QUANTO HANNO SPESO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE ALLA PRIMA ALL'ARISTON – GIORGIA-MARA SATTEI: DUE DESTINI CHE NON SI UNISCONO - INDOVINELLI: “QUALE CANTANTE IN GARA HA AVUTO UN FLIRT CON LA CONCORRENTE DI UN REALITY?” -  CHI E’L’ARTISTA SUPERDOTATO CHE SALIRÀ SUL PALCO  NELLA SERATA DELLE COVER?

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

fedez boem

DAMIANO DAVID ARRIVATO CON L'AEREO PRIVATO

Damiano David (guai a chiamarlo Damiano dei Maneskin) sarà ancora una volta sul palco dell'Ariston, questa volta in solitaria come "superospite internazionale". Il cantante è arrivato in Riviera con un aereo privato, ma "se lo è pagato da solo" aggiungono a bassa voce dalle parti dell'organizzazione.

 

BILLBOARD HA UNO SPONSOR D'ECCEZIONE: BOEM (LA BIBITA DI FEDEZ). CONFLITTO DI INTERESSI?

Il giornalismo musicale si tiene lontano dai conflitti di interessi. Più o meno, magari ci beve su. La testata musicale Billboard Italia a Sanremo ha la sua lounge in cui ospita i big in gara, alle loro spalle appare una sponsorizzazione gigante del marchio Boem. E chi è il proprietario della famosa bibita? Fedez. Uno degli artisti in gara. 

 

billboard italia boem

 

GIORGIA E MARA SATTEI: PERCHE' I LORO DESTINI SANREMESI SI SONO INCROCIATI

È tra le favorite con "La cura per me", il brano che l'ha convinta a tornare al Festival. Stiamo parlando di Giorgia, una big della musica italiana a cui Conti non poteva dire di no. Gira voce che per farlo abbia dovuto scontentare qualcuno. Prima dell'ingresso nel cast di Giorgia pare fosse certa la partecipazione al Festival di Mara Sattei. Sarà vero?

 

giorgio restelli

 

ECCO QUANTO HANNO PAGATO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE AL FESTIVAL AL TEATRO ARISTON

Quanto hanno speso gli spettatori che hanno assistito alla prima di Sanremo 2025 al teatro Ariston?

 

Per un posto in platea hanno sborsato 200 euro, 110 euro per la galleria. I prezzi lievitano invece per la finalissima, per un posto in platea si arriva a ben 730 euro mentre per accomodarsi in galleria bisogna spenderne 360.

 

CRISTINA D'AVENA A SANREMO, L'IPOTESI DI UNO SHOW SU RAI1 E UNA FAN DI ECCEZIONE: GIORGIA MELONI

Che ci fa Cristina D'Avena a Sanremo? La cantante lunedì sera ha partecipato a una festa organizzata dal FantaSanremo. C'è chi da mesi ipotizza l'arrivo di un suo show, di un paio di puntate, su Rai1 prodotto dalla società Ballandi. Pochi sanno che tra i fan della cantante c'è proprio la Premier Giorgia Meloni che ama le sue canzoni.

 

cristina d avena 21

MAZZI SCATENATO IN PLATEA, DA MEDIASET GIORGIO RESTELLI. VANNACCI E URSO (NON INQUADRATI), ARRIVA GILETTI

Sanremo che via vai! Gente che arriva, gente che va. Ieri in sala stampa durante la conferenza quotidiana hanno presenziato i rappresentanti del cda Rai Simona Agnes e Roberto Natale, avvistato Salvo Nastasi scortato da Roberto Sergio che in serata è apparso all'Ariston con Giampaolo Rossi e Stefano Coletta.

 

In platea un posto nelle prime file per Giorgio Restelli, direttore Risorse Artistiche Mediaset, il sottosegretario Gianmarco Mazzi scatenato durante l'esibizione di Jovanotti, non inquadrato ma in platea Roberto Vannacci. Tra le presenze annunciate anche il ministro Urso, se Alba Parietti non occupa la sua poltrona in prima fila è in arrivo Massimo Giletti.

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

giorgia

1) Serena Brancale o Paola Barale? La cantante e la nota conduttrice sembrano essere separate dalla nascita!

 

Chi in queste ore ha incontrato di persona la talentuosa Serena pare l'abbia riconosciuta solo dalla voce. Il suo outfit ma soprattutto i lineamenti del suo volto sembrano clamorosamente simili a quelli della più nota Paola.

 

Anche alcuni addetti ai lavori hanno fatto fatica a distinguerla dalla showgirl piemontese. Frutto di ispirazione artistica o di un "intervento" dall'alto? Ah, non saperlo...

 

2) È partita a Milano la girandola dei gruppi d'ascolto del Festival nelle case private in centro città, per l'occasione blindatissime. I più modaioli e fashionisti si sono dati appuntamento nella eclettica dimora in quel di Porta Venezia dello stilista siciliano Alessandro Enriquez tra fiumi di bollicine e prelibatezze sicule.

 

Poco distante le aristo-dame dei salotti meneghini erano tutte apparecchiate nel mega appartamento di Daniela Javarone presidentessa degli Amici della lirica e nota socialite. Party privatissimo in famiglia e con selezionatissimi amici invece a casa di Marcella Bella in pieno quadrilatero della moda.

 

mara sattei

3) Mistero fitto sugli outfit sanremesi di Cristiano Malgioglio. Il noto cantautore che salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata sta tenendo segregati gli abiti che indosserà.

 

A custodirli serratamente è il suo stylist di fiducia Fabietto. Misteriosa anche la paternità sartoriale delle mise. Alcuni sostengono che siano di fabbricazione indiana, altri cinese. La Malgy però nelle scorse settimane è stato avvistato assieme ad un suo amico hair stylist nel noto souk di Marrakech in Marocco. Il mistero si ingrossa...

 

INDOVINELLI

cristiano malgioglio

1) È un noto, amato e dotato cantante che salirà sul palco dell'Ariston nella serata delle cover.

 

Ha avuto un passato turbolento ma da qualche anno ha messo la testa a posto ed è fidanzatissimo.

 

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio, anzi il vizietto. Si mormora che venerdì notte, dopo essersi esibito, si incontrerà per un "duetto" sul materasso con una sua bombastica amichetta di origini campane di stanza a Milano in una defilata location a qualche chilometro dalla città dei fiori. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo.

 

2) Quale cantante in gara "insospettabile" ha avuto un flirt con la concorrente di un reality show. Un indizio: lei ha avuto qualche problema con la giustizia. Chi sono?

 

 

damiano daviddamiano david 8damiano david 10

billboard italia boem copiagianmarco mazzi

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…