sanremospia

I “SOFFRITTI” DI INTERESSI DEL GIORNALISMO MUSICALE: LA TESTATA BILLBOARD ITALIA HA COME SPONSOR "BOEM", LA BIBITA DI FEDEZ, UNO DEGLI ARTISTI IN GARA – IL PATTO DI NON BELLIGERANZA RAI-MEDIASET: IN PLATEA GIORGIO RESTELLI, DIRETTORE RISORSE ARTISTICHE DEL BISCIONE - IL SOTTOSEGRETARIO MAZZI SCATENATO CON JOVANOTTI, AVVISTATI (E NON INQUADRATI) ANCHE VANNACCI E IL MINISTRO URSO - CRISTINA D'AVENA, AMATA DALLA MELONI, A SANREMO. C'È CHI IPOTIZZA L'ARRIVO DI UN SUO SHOW SU RAI1 - DAMIANO DAVID ARRIVA CON L'AEREO PRIVATO, QUANTO HANNO SPESO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE ALLA PRIMA ALL'ARISTON – GIORGIA-MARA SATTEI: DUE DESTINI CHE NON SI UNISCONO - INDOVINELLI: “QUALE CANTANTE IN GARA HA AVUTO UN FLIRT CON LA CONCORRENTE DI UN REALITY?” -  CHI E’L’ARTISTA SUPERDOTATO CHE SALIRÀ SUL PALCO  NELLA SERATA DELLE COVER?

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

fedez boem

DAMIANO DAVID ARRIVATO CON L'AEREO PRIVATO

Damiano David (guai a chiamarlo Damiano dei Maneskin) sarà ancora una volta sul palco dell'Ariston, questa volta in solitaria come "superospite internazionale". Il cantante è arrivato in Riviera con un aereo privato, ma "se lo è pagato da solo" aggiungono a bassa voce dalle parti dell'organizzazione.

 

BILLBOARD HA UNO SPONSOR D'ECCEZIONE: BOEM (LA BIBITA DI FEDEZ). CONFLITTO DI INTERESSI?

Il giornalismo musicale si tiene lontano dai conflitti di interessi. Più o meno, magari ci beve su. La testata musicale Billboard Italia a Sanremo ha la sua lounge in cui ospita i big in gara, alle loro spalle appare una sponsorizzazione gigante del marchio Boem. E chi è il proprietario della famosa bibita? Fedez. Uno degli artisti in gara. 

 

billboard italia boem

 

GIORGIA E MARA SATTEI: PERCHE' I LORO DESTINI SANREMESI SI SONO INCROCIATI

È tra le favorite con "La cura per me", il brano che l'ha convinta a tornare al Festival. Stiamo parlando di Giorgia, una big della musica italiana a cui Conti non poteva dire di no. Gira voce che per farlo abbia dovuto scontentare qualcuno. Prima dell'ingresso nel cast di Giorgia pare fosse certa la partecipazione al Festival di Mara Sattei. Sarà vero?

 

giorgio restelli

 

ECCO QUANTO HANNO PAGATO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE AL FESTIVAL AL TEATRO ARISTON

Quanto hanno speso gli spettatori che hanno assistito alla prima di Sanremo 2025 al teatro Ariston?

 

Per un posto in platea hanno sborsato 200 euro, 110 euro per la galleria. I prezzi lievitano invece per la finalissima, per un posto in platea si arriva a ben 730 euro mentre per accomodarsi in galleria bisogna spenderne 360.

 

CRISTINA D'AVENA A SANREMO, L'IPOTESI DI UNO SHOW SU RAI1 E UNA FAN DI ECCEZIONE: GIORGIA MELONI

Che ci fa Cristina D'Avena a Sanremo? La cantante lunedì sera ha partecipato a una festa organizzata dal FantaSanremo. C'è chi da mesi ipotizza l'arrivo di un suo show, di un paio di puntate, su Rai1 prodotto dalla società Ballandi. Pochi sanno che tra i fan della cantante c'è proprio la Premier Giorgia Meloni che ama le sue canzoni.

 

cristina d avena 21

MAZZI SCATENATO IN PLATEA, DA MEDIASET GIORGIO RESTELLI. VANNACCI E URSO (NON INQUADRATI), ARRIVA GILETTI

Sanremo che via vai! Gente che arriva, gente che va. Ieri in sala stampa durante la conferenza quotidiana hanno presenziato i rappresentanti del cda Rai Simona Agnes e Roberto Natale, avvistato Salvo Nastasi scortato da Roberto Sergio che in serata è apparso all'Ariston con Giampaolo Rossi e Stefano Coletta.

 

In platea un posto nelle prime file per Giorgio Restelli, direttore Risorse Artistiche Mediaset, il sottosegretario Gianmarco Mazzi scatenato durante l'esibizione di Jovanotti, non inquadrato ma in platea Roberto Vannacci. Tra le presenze annunciate anche il ministro Urso, se Alba Parietti non occupa la sua poltrona in prima fila è in arrivo Massimo Giletti.

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

giorgia

1) Serena Brancale o Paola Barale? La cantante e la nota conduttrice sembrano essere separate dalla nascita!

 

Chi in queste ore ha incontrato di persona la talentuosa Serena pare l'abbia riconosciuta solo dalla voce. Il suo outfit ma soprattutto i lineamenti del suo volto sembrano clamorosamente simili a quelli della più nota Paola.

 

Anche alcuni addetti ai lavori hanno fatto fatica a distinguerla dalla showgirl piemontese. Frutto di ispirazione artistica o di un "intervento" dall'alto? Ah, non saperlo...

 

2) È partita a Milano la girandola dei gruppi d'ascolto del Festival nelle case private in centro città, per l'occasione blindatissime. I più modaioli e fashionisti si sono dati appuntamento nella eclettica dimora in quel di Porta Venezia dello stilista siciliano Alessandro Enriquez tra fiumi di bollicine e prelibatezze sicule.

 

Poco distante le aristo-dame dei salotti meneghini erano tutte apparecchiate nel mega appartamento di Daniela Javarone presidentessa degli Amici della lirica e nota socialite. Party privatissimo in famiglia e con selezionatissimi amici invece a casa di Marcella Bella in pieno quadrilatero della moda.

 

mara sattei

3) Mistero fitto sugli outfit sanremesi di Cristiano Malgioglio. Il noto cantautore che salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata sta tenendo segregati gli abiti che indosserà.

 

A custodirli serratamente è il suo stylist di fiducia Fabietto. Misteriosa anche la paternità sartoriale delle mise. Alcuni sostengono che siano di fabbricazione indiana, altri cinese. La Malgy però nelle scorse settimane è stato avvistato assieme ad un suo amico hair stylist nel noto souk di Marrakech in Marocco. Il mistero si ingrossa...

 

INDOVINELLI

cristiano malgioglio

1) È un noto, amato e dotato cantante che salirà sul palco dell'Ariston nella serata delle cover.

 

Ha avuto un passato turbolento ma da qualche anno ha messo la testa a posto ed è fidanzatissimo.

 

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio, anzi il vizietto. Si mormora che venerdì notte, dopo essersi esibito, si incontrerà per un "duetto" sul materasso con una sua bombastica amichetta di origini campane di stanza a Milano in una defilata location a qualche chilometro dalla città dei fiori. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo.

 

2) Quale cantante in gara "insospettabile" ha avuto un flirt con la concorrente di un reality show. Un indizio: lei ha avuto qualche problema con la giustizia. Chi sono?

 

 

damiano daviddamiano david 8damiano david 10

billboard italia boem copiagianmarco mazzi

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...