sanremospia

I “SOFFRITTI” DI INTERESSI DEL GIORNALISMO MUSICALE: LA TESTATA BILLBOARD ITALIA HA COME SPONSOR "BOEM", LA BIBITA DI FEDEZ, UNO DEGLI ARTISTI IN GARA – IL PATTO DI NON BELLIGERANZA RAI-MEDIASET: IN PLATEA GIORGIO RESTELLI, DIRETTORE RISORSE ARTISTICHE DEL BISCIONE - IL SOTTOSEGRETARIO MAZZI SCATENATO CON JOVANOTTI, AVVISTATI (E NON INQUADRATI) ANCHE VANNACCI E IL MINISTRO URSO - CRISTINA D'AVENA, AMATA DALLA MELONI, A SANREMO. C'È CHI IPOTIZZA L'ARRIVO DI UN SUO SHOW SU RAI1 - DAMIANO DAVID ARRIVA CON L'AEREO PRIVATO, QUANTO HANNO SPESO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE ALLA PRIMA ALL'ARISTON – GIORGIA-MARA SATTEI: DUE DESTINI CHE NON SI UNISCONO - INDOVINELLI: “QUALE CANTANTE IN GARA HA AVUTO UN FLIRT CON LA CONCORRENTE DI UN REALITY?” -  CHI E’L’ARTISTA SUPERDOTATO CHE SALIRÀ SUL PALCO  NELLA SERATA DELLE COVER?

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

fedez boem

DAMIANO DAVID ARRIVATO CON L'AEREO PRIVATO

Damiano David (guai a chiamarlo Damiano dei Maneskin) sarà ancora una volta sul palco dell'Ariston, questa volta in solitaria come "superospite internazionale". Il cantante è arrivato in Riviera con un aereo privato, ma "se lo è pagato da solo" aggiungono a bassa voce dalle parti dell'organizzazione.

 

BILLBOARD HA UNO SPONSOR D'ECCEZIONE: BOEM (LA BIBITA DI FEDEZ). CONFLITTO DI INTERESSI?

Il giornalismo musicale si tiene lontano dai conflitti di interessi. Più o meno, magari ci beve su. La testata musicale Billboard Italia a Sanremo ha la sua lounge in cui ospita i big in gara, alle loro spalle appare una sponsorizzazione gigante del marchio Boem. E chi è il proprietario della famosa bibita? Fedez. Uno degli artisti in gara. 

 

billboard italia boem

 

GIORGIA E MARA SATTEI: PERCHE' I LORO DESTINI SANREMESI SI SONO INCROCIATI

È tra le favorite con "La cura per me", il brano che l'ha convinta a tornare al Festival. Stiamo parlando di Giorgia, una big della musica italiana a cui Conti non poteva dire di no. Gira voce che per farlo abbia dovuto scontentare qualcuno. Prima dell'ingresso nel cast di Giorgia pare fosse certa la partecipazione al Festival di Mara Sattei. Sarà vero?

 

giorgio restelli

 

ECCO QUANTO HANNO PAGATO GLI SPETTATORI PER ASSISTERE AL FESTIVAL AL TEATRO ARISTON

Quanto hanno speso gli spettatori che hanno assistito alla prima di Sanremo 2025 al teatro Ariston?

 

Per un posto in platea hanno sborsato 200 euro, 110 euro per la galleria. I prezzi lievitano invece per la finalissima, per un posto in platea si arriva a ben 730 euro mentre per accomodarsi in galleria bisogna spenderne 360.

 

CRISTINA D'AVENA A SANREMO, L'IPOTESI DI UNO SHOW SU RAI1 E UNA FAN DI ECCEZIONE: GIORGIA MELONI

Che ci fa Cristina D'Avena a Sanremo? La cantante lunedì sera ha partecipato a una festa organizzata dal FantaSanremo. C'è chi da mesi ipotizza l'arrivo di un suo show, di un paio di puntate, su Rai1 prodotto dalla società Ballandi. Pochi sanno che tra i fan della cantante c'è proprio la Premier Giorgia Meloni che ama le sue canzoni.

 

cristina d avena 21

MAZZI SCATENATO IN PLATEA, DA MEDIASET GIORGIO RESTELLI. VANNACCI E URSO (NON INQUADRATI), ARRIVA GILETTI

Sanremo che via vai! Gente che arriva, gente che va. Ieri in sala stampa durante la conferenza quotidiana hanno presenziato i rappresentanti del cda Rai Simona Agnes e Roberto Natale, avvistato Salvo Nastasi scortato da Roberto Sergio che in serata è apparso all'Ariston con Giampaolo Rossi e Stefano Coletta.

 

In platea un posto nelle prime file per Giorgio Restelli, direttore Risorse Artistiche Mediaset, il sottosegretario Gianmarco Mazzi scatenato durante l'esibizione di Jovanotti, non inquadrato ma in platea Roberto Vannacci. Tra le presenze annunciate anche il ministro Urso, se Alba Parietti non occupa la sua poltrona in prima fila è in arrivo Massimo Giletti.

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

giorgia

1) Serena Brancale o Paola Barale? La cantante e la nota conduttrice sembrano essere separate dalla nascita!

 

Chi in queste ore ha incontrato di persona la talentuosa Serena pare l'abbia riconosciuta solo dalla voce. Il suo outfit ma soprattutto i lineamenti del suo volto sembrano clamorosamente simili a quelli della più nota Paola.

 

Anche alcuni addetti ai lavori hanno fatto fatica a distinguerla dalla showgirl piemontese. Frutto di ispirazione artistica o di un "intervento" dall'alto? Ah, non saperlo...

 

2) È partita a Milano la girandola dei gruppi d'ascolto del Festival nelle case private in centro città, per l'occasione blindatissime. I più modaioli e fashionisti si sono dati appuntamento nella eclettica dimora in quel di Porta Venezia dello stilista siciliano Alessandro Enriquez tra fiumi di bollicine e prelibatezze sicule.

 

Poco distante le aristo-dame dei salotti meneghini erano tutte apparecchiate nel mega appartamento di Daniela Javarone presidentessa degli Amici della lirica e nota socialite. Party privatissimo in famiglia e con selezionatissimi amici invece a casa di Marcella Bella in pieno quadrilatero della moda.

 

mara sattei

3) Mistero fitto sugli outfit sanremesi di Cristiano Malgioglio. Il noto cantautore che salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata sta tenendo segregati gli abiti che indosserà.

 

A custodirli serratamente è il suo stylist di fiducia Fabietto. Misteriosa anche la paternità sartoriale delle mise. Alcuni sostengono che siano di fabbricazione indiana, altri cinese. La Malgy però nelle scorse settimane è stato avvistato assieme ad un suo amico hair stylist nel noto souk di Marrakech in Marocco. Il mistero si ingrossa...

 

INDOVINELLI

cristiano malgioglio

1) È un noto, amato e dotato cantante che salirà sul palco dell'Ariston nella serata delle cover.

 

Ha avuto un passato turbolento ma da qualche anno ha messo la testa a posto ed è fidanzatissimo.

 

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio, anzi il vizietto. Si mormora che venerdì notte, dopo essersi esibito, si incontrerà per un "duetto" sul materasso con una sua bombastica amichetta di origini campane di stanza a Milano in una defilata location a qualche chilometro dalla città dei fiori. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo.

 

2) Quale cantante in gara "insospettabile" ha avuto un flirt con la concorrente di un reality show. Un indizio: lei ha avuto qualche problema con la giustizia. Chi sono?

 

 

damiano daviddamiano david 8damiano david 10

billboard italia boem copiagianmarco mazzi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO