kate middleton

SAPETE CHI SI È INCAZZATA PIÙ DI TUTTI CON LA SERIE NETFLIX DELLA COPPIA HARRY E MEGHAN? KATE MIDDLETON – GLI “ADDETTI AI LIVORI” INGLESI HANNO FATTO NOTARE COME “IN UNO DEI TRAILER C’È UN TITOLO DI UNA RIVISTA IN CUI C’ERA LE FOTO DI KATE UBRIACA” – LE NUMEROSE FOTO CHE RITRAGGONO LA MOGLIE DI WILLIAM CON VESTITINI SEXY DURANTE SERATE ALCOLICHE RISALGONO AL 2007 – TUTTI I VIZIETTI ALCOLICI DI CORTE: I DRINK DELLA REGINA ELISABETTA E LE BIRRE DEL PRINCIPE FILIPPO…

Fabiana Salsi per www.corriere.it

 

kate middleton 1

Quanta verità c'è nella perfezione di Kate Middleton? Ora che gli occhi del mondo sono puntati sulla docuserie Netflix in cui duchi del Sussex Harry e Meghan, cognati dell'ormai principessa di Galles, stanno svelando al mondo la loro verità sulla famiglia reale inglese, sono in tanti a chiederselo. 

 

Dopo le prime tre puntate in cui raccontano di «aver sacrificato tutto» lasciando l'Inghilterra per gli Stati Uniti, nel trailer che preannuncia gli ultimi tre episodi (che saranno trasmessi in streaming dal prossimo 15 dicembre) sembrano puntare il dito in particolare proprio sulla futura regina d'Inghilterra, minacciando di minare profondamente la sua immagine sempre così elegante e austera.

 

kate middleton 3

Il riferimento, nel trailer, è in un'immagine in cui Kate Middleton compare in una posa arcigna durante una celebrazione religiosa, accanto a titoli di giornali scandalistici che negli anni passati hanno creato diversi grattacapi alla Corona. I royal watcher sono stati i primi a notare questo dettaglio: «Il documentario potrebbe essere scomodo per Kate Middleton», ha commentato al Daily Mail una fonte vicina alla famiglia reale. 

 

«Kate Middleton era in entrambi i trailer», ha detto il giornalista Jack Royston a Good Morning Britain. E poi ha proseguito: «Nel più recente c'è uno slogan, che è il titolo della copertina di una rivista. In quella rivista c'erano foto di lei ubriaca». Quella che potrebbe essere un’ennesima provocazione.

 

Sono foto rese note nel 2018 ma che risalgono al 2007, tempi dell'università, quanto Kate Middleton frequentava St.Andrews, in Scozia, dove ha conosciuto suo marito William. Sono state scattate dal fotografo Max Butterworth e da un'amica di un'università della principessa che — guarda caso — ora hanno ripreso a rimbalzare sui social.

 

kate middleton 2

Si riferiscono a varie serate di bagordi della futura regina d'Inghilterra, con e senza il suo attuale marito, tra discoteche, auto di lusso, abiti molto meno formali rispetto a quelli a cui ci ha abituato. Compare mentre fa fatica a tenersi in equilibrio, a tenere gli occhi aperti, mentre scoppia in risate decisamente fragorose (e poco «regali»). 

 

All'epoca, quando furono rese note, queste immagini destarono molto scalpore oltre che l'ira della Regina Elisabetta. E di certo, tra i tanti dettagli svelati dal documentario dei Sussex, anche ora creeranno qualche problema a Buckingham Palace, e in particolare proprio alla principessa. Nonostante i numerosi «no comment» dietro i quali i Windsor si sono trincerati alle tante richieste di repliche al documentario di Harry e Meghan, secondo gli insider Kate Middleton sarebbe la prima a essere sul piede di guerra, anche perché oltre al riferimento a queste foto «scandalose» ci sarebbero tante altre accuse nei suoi confronti. Contemporaneamente, c'è chi minimizza su quanto accadde anni fa: in fondo capita spesso di alzare il gomito da ragazzi. Inoltre, nella famiglia reale inglese, ognuno ha qualcuno vizio che ha a che fare con l’alcol.

 

kate middleton 4

Il compianto principe Filippo era un grande amante delle birre, tanto che poco dopo la sua morte la Regina Elisabetta ha lanciato una linea di birre prodotte con l'orzo biologico della tenuta di Sandringham. Filippo ne beveva sempre una ogni sera, e non le preferiva a nient'altro. È celebre, in merito, una visita in Italia nel 2000 durante la quale l'allora presidente del Consiglio Giuliano Amato gli offrì un pregiato vino italiano e lui rispose con tono perentorio: «Datemi una birra. Non mi interessa quale, basta che sia birra!».

 

william e kate middleton

Beveva ben quattro drink al giorno la regina Elisabetta: tra questi non mancavano mai il gin (anche in questo caso ha lanciato una sua linea con le botaniche di Sandringham) e il «Dubonnet», cocktail che si fa con l'omonimo liquore francese. Erano un'abitudine per lei, alla quale ha però dovuto rinunciare negli ultimi mesi di vita. I medici, considerate le sue condizioni di salute, le hanno tassativamente vietato di bere.

 

Carlo III, invece, oltre che grande appassionato di vini, è un patito del Martini Cocktail, l’iconico drink a base di gin e vermut dry. Ne beve uno ogni sera prima di cena, e addirittura porta un bicchiere apposta quando è in viaggio: un tumblr alto di cristallo con una base azzurra. Il ché non è corretto, dato che il Martini ha la sua iconica coppa. L'altra passione è per i whisky scozzesi, e ne produce anche uno, considerato tra i più pregiati al mondo.

principe william

 

È una specie di tradizione bere spirits nella famiglia reale: la regina Madre, Elisabeth Bowes-Lyon, era una patita del gin come sue figlia. Raccontava spesso di amarlo, e berlo responsabilmente.

 

Il principe Harry, che ha sofferto anche di dipendenza dall'alcol e dalla droga, ora beve con moderazione, cocktail comunque molto forti: pare che il suo preferito sia un energy drink mischiato alla vodka.

principe harry meghan markleil documentario del principe harry e meghan markle

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....