SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DOPO LO STUPRO, LA SODOMIZZAZIONE? ILARIA D’AMICO: “A GENOVA ABBIAMO ASSISTITO ALLO STUPRO DEL CALCIO, ORA LA PARTITA È RIPRESA MA I TIFOSI HANNO RIVOLTO LA SCHIENA AL CAMPO” - PREZIOSI SCONVOLTO: “DOPO I FATTI DI OGGI L’AMBIENTE È PRONTO A METTERCI UNA MANO ALL’INGIÙ, NON ALL’INSÙ” - DE BLASI ALLUDE?: “JOVETIC CALCIA DI DESTRO E DI SINISTRO ANCHE SE IL SUO PIEDE DOMINANTE È UN ALTRO” - L’ANATOMISTA NEBULONI: “A LUCIO STANNO MONITORANDO L'INGUINE DESTRO”…

1 - SE ZAMPARINI FA IL POLITICO A GONZALES CRESCONO LE ALI
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Misure di sicurezza. Ilaria D'Amico: «A Genova abbiamo assistito allo stupro del calcio, ora la partita è ripresa ma i tifosi hanno rivolto la schiena al campo».

2 - Preziosi sconvolto: «Dopo i fatti di oggi l'ambiente è pronto a metterci una mano all'ingiù, non all'insù».

3 - Marassi, partita sospesa, petardi dalla tribuna, in un clima da guerriglia urbana fuori dalla grazia di Dio gli ultrà rossoblù fronteggiano i carabinieri in assetto antisommossa. Nel caos, Massara, uno che non si ferma alle apparenze, rivela il conflitto interiore di Sculli: «L'attaccante è in colloquio privato con Preziosi».

4 - Finalmente uno che oltre a riempire i vuoti dice cose nuove e rassicuranti: «Questi di Genova non sono tifosi ma la maggioranza dei tifosi è sana, oggi il nostro calcio ha scritto una pagina amara», Giancarlo Abete a Stadio Sprint.

5 - Protocalcio. «Gonzales?, per un periodo gli hanno tarpato le ali, ma ora stanno crescendo a dismisura», Onofri. Ps: il Gonzalez Alvaro Longypteris Canterinus è un uccello gigantesco appartenente alla specie degli alvarezsauridi, ha popolato la terra 130 milioni di anni fa ma recentemente il fossile di un suo uovo è stato ritrovato in un ascensore della sede di Sky Sport.

6 - Fiducia zero, come vedono un politico gli italiani cambiano canale; per raschiare i fondi dell'audience e siccome c'è bisogno di simboli i conduttori dei talk ormai si rivolgono all'intellighenzia del nostro calcio, un'industria accerchiata dalle procure e sull'orlo del precipizio perché continua a spendere molto più di quanto ricavi (attualmente il buco è di 400 milioni).

Dopo il folgorante debutto di Lotito a «Piazza Pulita», per regalare emozioni «Robinson» ha reclutato il promotore del «Movimento per la gente». In studio Zamparini ha declamato gli effetti prodigiosi della sua strategia. All'uomo manca il dono della sintesi (due cameraman si sono addormentati in diretta), ma quando vuole non si perde in convenevoli: «I politici?, chi semina grandine raccoglie tempesta».

2 - I TRE PIEDI DI JOVETIC LE LACRIME DI MESTO E L'INGUINE DI LUCIO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - «Perché non è possibile che ci siano 70 persone che restano impunite (....). No, guardi, il problema sono quei duecento tifosi che allo stadio fanno quello che vogliono (.....) Insisto, il punto è che quei 60-80 tifosi possono fare tutto...» (Il presidente del Genoa Enrico Preziosi alle prese con la difficile questione ultras, Sky)

2 - Emozionante momento di tv-verità sul finale di Juve-Roma, diverbio tra Lichtsteiner e Lamela, si intuisce uno sputo di quest'ultimo e Fabio Caressa indaga da vicino: «Sì, gli ha sputato, che schifo, si vede lì sulla spalla sinistra».

3 - «Ospite d'eccezione alla Domenica Sportiva di questa sera è Claudio Ranieri» (Franco Lauro giudica eccezionale il fatto che Ranieri, disponendo di parecchio tempo libero ben remunerato, ne trascorra un po' alla Domenica Sportiva)

4 - I puristi che vedono in "Juventus Stadium" una locuzione interamente latina se ne facciano una ragione: non c'è un solo giornalista o commentatore tv che non dica "Stedium" come se fosse lo Yankee o l'Emirates. Ieri a 90° ha detto "Stedium" perfino l'esperto Adriano Bacconi, la cui autorevolezza a largo raggio non può essere messa in discussione.

5 - A Guida al Campionato Carlo Pellegatti sfoggia citazioni intellettuali su Allegri che non vuole rimpianti in campionato e per farlo cita Katharine Mansfield ("Il rimpianto è uno spreco di energia". In realtà sbirciato su Aforismi.it). Ma c'è caso che vista la situazione in classifica, Pellegatti su Antonio Conte la pensi sempre allo stesso modo, molto più popolare.

6 - «Jovetic calcia di destro e di sinistro anche se il suo piede dominante è un altro» (Gianni De Biasi, Mediaset Premium). «A Lucio stanno monitorando l'inguine destro» (Massimiliano Nebuloni, Sky). «Fortunatamente l'aspetto più denigrante per una partita di calcio, che è il vento, si è placato» (Claudio Onofri, Sky). «In campo c'è un Siena borbonicamente sciupone» (Emanuele Dotto, Radiouno)

7 - «Mesto sta piangendo» (Daniele Tombolini, Quelli che il calcio, Raidue). «Vucinic e Totti hanno appena sciolto un abbraccio» (Fabio Caressa, Sky). «Quelli che ho visto a Genova sono atteggiamenti che travalgono il vivere civile» (Claudio Lotito, Stadio Sprint). «Non mi fate domande morbose» (Enrico Preziosi, Sky.

8 - Gli avevano chiesto di Malesani). «In bocca al lupo in tutti i sensi» (Ilaria D'Amico a Preziosi, Sky). «E' capitato quello che non ci saremmo un po' che non fosse capitato» (Claudio Lotito, Sky)

 

 

enrico preziositre71 ilaria damicoCLAUDIO LOTITO GIANCARLO ABETE serie_a_genoa_siena_sospensione_ultraLA CURVA DEL GENOA SI RIVOLTA E I CAPI ULTRA' PRETENDONO LA RESTITUZIONE DELLE MAGLIE DAI GIOCATORIlamelaStevan Jovetic

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…