SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DOPO LO STUPRO, LA SODOMIZZAZIONE? ILARIA D’AMICO: “A GENOVA ABBIAMO ASSISTITO ALLO STUPRO DEL CALCIO, ORA LA PARTITA È RIPRESA MA I TIFOSI HANNO RIVOLTO LA SCHIENA AL CAMPO” - PREZIOSI SCONVOLTO: “DOPO I FATTI DI OGGI L’AMBIENTE È PRONTO A METTERCI UNA MANO ALL’INGIÙ, NON ALL’INSÙ” - DE BLASI ALLUDE?: “JOVETIC CALCIA DI DESTRO E DI SINISTRO ANCHE SE IL SUO PIEDE DOMINANTE È UN ALTRO” - L’ANATOMISTA NEBULONI: “A LUCIO STANNO MONITORANDO L'INGUINE DESTRO”…

1 - SE ZAMPARINI FA IL POLITICO A GONZALES CRESCONO LE ALI
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Misure di sicurezza. Ilaria D'Amico: «A Genova abbiamo assistito allo stupro del calcio, ora la partita è ripresa ma i tifosi hanno rivolto la schiena al campo».

2 - Preziosi sconvolto: «Dopo i fatti di oggi l'ambiente è pronto a metterci una mano all'ingiù, non all'insù».

3 - Marassi, partita sospesa, petardi dalla tribuna, in un clima da guerriglia urbana fuori dalla grazia di Dio gli ultrà rossoblù fronteggiano i carabinieri in assetto antisommossa. Nel caos, Massara, uno che non si ferma alle apparenze, rivela il conflitto interiore di Sculli: «L'attaccante è in colloquio privato con Preziosi».

4 - Finalmente uno che oltre a riempire i vuoti dice cose nuove e rassicuranti: «Questi di Genova non sono tifosi ma la maggioranza dei tifosi è sana, oggi il nostro calcio ha scritto una pagina amara», Giancarlo Abete a Stadio Sprint.

5 - Protocalcio. «Gonzales?, per un periodo gli hanno tarpato le ali, ma ora stanno crescendo a dismisura», Onofri. Ps: il Gonzalez Alvaro Longypteris Canterinus è un uccello gigantesco appartenente alla specie degli alvarezsauridi, ha popolato la terra 130 milioni di anni fa ma recentemente il fossile di un suo uovo è stato ritrovato in un ascensore della sede di Sky Sport.

6 - Fiducia zero, come vedono un politico gli italiani cambiano canale; per raschiare i fondi dell'audience e siccome c'è bisogno di simboli i conduttori dei talk ormai si rivolgono all'intellighenzia del nostro calcio, un'industria accerchiata dalle procure e sull'orlo del precipizio perché continua a spendere molto più di quanto ricavi (attualmente il buco è di 400 milioni).

Dopo il folgorante debutto di Lotito a «Piazza Pulita», per regalare emozioni «Robinson» ha reclutato il promotore del «Movimento per la gente». In studio Zamparini ha declamato gli effetti prodigiosi della sua strategia. All'uomo manca il dono della sintesi (due cameraman si sono addormentati in diretta), ma quando vuole non si perde in convenevoli: «I politici?, chi semina grandine raccoglie tempesta».

2 - I TRE PIEDI DI JOVETIC LE LACRIME DI MESTO E L'INGUINE DI LUCIO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - «Perché non è possibile che ci siano 70 persone che restano impunite (....). No, guardi, il problema sono quei duecento tifosi che allo stadio fanno quello che vogliono (.....) Insisto, il punto è che quei 60-80 tifosi possono fare tutto...» (Il presidente del Genoa Enrico Preziosi alle prese con la difficile questione ultras, Sky)

2 - Emozionante momento di tv-verità sul finale di Juve-Roma, diverbio tra Lichtsteiner e Lamela, si intuisce uno sputo di quest'ultimo e Fabio Caressa indaga da vicino: «Sì, gli ha sputato, che schifo, si vede lì sulla spalla sinistra».

3 - «Ospite d'eccezione alla Domenica Sportiva di questa sera è Claudio Ranieri» (Franco Lauro giudica eccezionale il fatto che Ranieri, disponendo di parecchio tempo libero ben remunerato, ne trascorra un po' alla Domenica Sportiva)

4 - I puristi che vedono in "Juventus Stadium" una locuzione interamente latina se ne facciano una ragione: non c'è un solo giornalista o commentatore tv che non dica "Stedium" come se fosse lo Yankee o l'Emirates. Ieri a 90° ha detto "Stedium" perfino l'esperto Adriano Bacconi, la cui autorevolezza a largo raggio non può essere messa in discussione.

5 - A Guida al Campionato Carlo Pellegatti sfoggia citazioni intellettuali su Allegri che non vuole rimpianti in campionato e per farlo cita Katharine Mansfield ("Il rimpianto è uno spreco di energia". In realtà sbirciato su Aforismi.it). Ma c'è caso che vista la situazione in classifica, Pellegatti su Antonio Conte la pensi sempre allo stesso modo, molto più popolare.

6 - «Jovetic calcia di destro e di sinistro anche se il suo piede dominante è un altro» (Gianni De Biasi, Mediaset Premium). «A Lucio stanno monitorando l'inguine destro» (Massimiliano Nebuloni, Sky). «Fortunatamente l'aspetto più denigrante per una partita di calcio, che è il vento, si è placato» (Claudio Onofri, Sky). «In campo c'è un Siena borbonicamente sciupone» (Emanuele Dotto, Radiouno)

7 - «Mesto sta piangendo» (Daniele Tombolini, Quelli che il calcio, Raidue). «Vucinic e Totti hanno appena sciolto un abbraccio» (Fabio Caressa, Sky). «Quelli che ho visto a Genova sono atteggiamenti che travalgono il vivere civile» (Claudio Lotito, Stadio Sprint). «Non mi fate domande morbose» (Enrico Preziosi, Sky.

8 - Gli avevano chiesto di Malesani). «In bocca al lupo in tutti i sensi» (Ilaria D'Amico a Preziosi, Sky). «E' capitato quello che non ci saremmo un po' che non fosse capitato» (Claudio Lotito, Sky)

 

 

enrico preziositre71 ilaria damicoCLAUDIO LOTITO GIANCARLO ABETE serie_a_genoa_siena_sospensione_ultraLA CURVA DEL GENOA SI RIVOLTA E I CAPI ULTRA' PRETENDONO LA RESTITUZIONE DELLE MAGLIE DAI GIOCATORIlamelaStevan Jovetic

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...