SE VENDOLA VIENE RINVIATO A GIUDIZIO CON IL “LEGALITARIO” DI PIETRO HA CHIUSO? - I GIORNALI RUSSI SNOBBANO MONTI A MOSCA - DOVE SONO FINITI I CRETINETTI CHE FESTEGGIAVANO QUANDO BERLUSCONI SI È DIMESSO? - TROMBATO A VENEZIA, CASTELLITTO VA A TORONTO - ANCHE LA CAPRIA QUANDO SI PARLA DI SOLDI NON VEDE PIÙ NULLA - MA JAMES HOLMES E LA BOCCASSINI FREQUENTAVANO LO STESSO PARRUCCHIERE? - PER SALVARCI DIVENTIAMO IL PIÙ GROSSO PARADISO FISCALE AL MONDO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, meno male. Alla fine "Venuto al mondo", il film di Sergio Castellitto, con Sergio Castellitto, scritto da Sergio Castellitto, tratto dal romanzo della moglie di Sergio Castellitto, avrà la sua prima mondiale al festival canadese di Toronto. L'attore-regista aveva chiesto di inaugurare la Mostra di Venezia: Barbera gli ha risposto picche. A quel punto neanche Marco Muller ha sembrato più tanto gradire, gli avrebbero detto che faceva il suo Festival romano con gli "scarti veneziani", e poi bisognava attendere novembre. Ai canadesi invece è piaciuto. Così la patata bollente s'è un po' raffreddata. E Medusa può finalmente sorridere.
Saluti Bruno Cortona

Lettera 2
Caro Roberto, sono ancora scossa : ho sempre ritenuto Raffaele La Capria un raffinato intellettuale. Oggi leggo che dopo essere stato a Capri presidente di qua e di là si è trasferito a Positano lamentandosi di non essere pagato per presentare i suoi libri. Che dire? Margherita - Venezia

Lettera 3
Ma James Holmes e la Boccassini frequentavano lo stesso parrucchiere? F. S.

Lettera 4
Caro Dago, dove sono finiti gli allegri cretinetti che festeggiavano quando Berlusconi si è dimesso?
Maurizio

Lettera 5
Caro Dago, se Vendola viene rinviato a giudizio con Di Pietro ha chiuso. O mi sbaglio?
A.P.

Lettera 6
Caro Dago, qualcuno ricordi a Casini che le bugie hanno le gambe corte e il naso lungo, il suo Monti fa volare lo spread meglio dei fratelli Wright.
S.Gori

Lettera 7
Caro Dago, ma cosa faceva il premier alla Bocconi, le pulizie?
Gelindo

Lettera 8
Caro Dago
Accetto lumi sulla questione 4 soldi in padella delle telefonate che escono da palazzo Chigi, agli amici degli amici, nel suggerire di svuotare i propri conti correnti. Io che sono un piccolissimo imprenditore ed ho richiesto un prestito da investire nella attività familiare dando a garanzia il lavoro di due generazioni che devo fare? Bella domanda! Non vorrei dover imbracciare dopo settembre una sputa fuoco!

Lettera 9
Caro Dago,
qui si continua ad ipotizzare patrimoniali, tagli delle tredicesime e delle pensioni ma: CHE FINE HA FATTO L'ACCORDO CON LA SVIZZERA? Perché Rigormontis dorme? Deve proteggere i suoi amici?
Ciao.
Enrico

Lettera 10
Caro Dago,
ho io una bella proposta da fantapolitica. Ci riteniamo -e veniamo considerati- il paese dei furbi, valorizziamo le nostre qualità: facciamo come fanno nella City, facciamo come fa la crème finanziaria americana, usciamo da 'sto ca22o di Euro e diventiamo il più grosso, grasso paradiso fiscale al mondo! Ecchissenefrega!
Claudio

Lettera 11
La Cainana a Palermo sui Milioni a Dell'Utri:" Nulla saccio, niente vidi e se vidi nulla sentii". Non sapeva di avere quei conti, operava Papi a sua insaputa.
honeybump

Lettera 12
Caro Dago,
sto pensando alla villeggiatura.
Tentato dal Kenia, mi hanno consigliato la profilassi antimalaria. Buttiamoci sulla Spagna, ma vista l'economia suggeriscono l'antispread. Rimaniamo fra noi, in Val di Susa, ma non scordarti l'antitav. Rimango a casa, sto leggero, a pranzo solo l'antipasto.
Saluti, Labond

Lettera 13
L'affettuosa lettera di Massimo Fini a Beppe Grillo, mi sbaglierò, ma non farà così piacere all'elogiato "ottimo comico ieri, ottimo politico oggi". Massimo Fini non conosce la gente di spettacolo, affetta da un ego ipertrofico. 'Ottimo' lo dici a tua sorella!
Dino Manetta

Lettera 14
Ma ti pare che esista il verbo "disambiguare"? (vedi suo articolo di espresso).
E poi Saviano se la tira anche...Ciao buona giornata e grazie delle belle risate che mi fai fare ogni giorno!
Stefania

Lettera 15
Caro dago, il nostro paese sprofonda negli abissi, ma la corruzione nel sistema degli appalti pubblici e' in continua crescita. Infatti il 95 per cento degli appalti vengono assegnati con il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa, a prescindere dall'importo. In pratica le gare dall'appalto vengono affidate a chi presenta le migliorie progettuali. Tali migliorie vengono giudicate in modo discrezionale da una terna di tecnici esperti.

Secondo te e' possibile che ogni progetto necessiti di migliorie? Secondo me e il maggior numero di operatori nel settore delle costruzioni pubbliche ciò che avveniva negli anni di tangentopoli rappresenta una minima parte di ciò che accade oggi. Dago provaci a scuotere le coscienze, in Italia non si vive di Spread. In Italia si viveva di economia reale, ora si muore realmente per economia irreale.

Lettera 16
Sfoglio la Pravda da tre giorni, sperando di trovare qualcosa sul nostro presidente nominato, cavolo è il più autorevole quotidiano russo! Cerco qualche articolo che parli della tanto celebrata (da noi) visita del Professore varesino: niente alla prima pagina, ma neppure nelle pagine degli interni ... incuriosito cerco tra le notizie dal Cremlino, accidenti diranno qualcosa, ma il risultato è lo stesso, cioè nulla.

Ripenso ai meeting internazionali, alle foto dove Monti incrociava e salutava il premier cinese, piuttosto che Obama, spacciate per incontri a due, mai avvenuti nella realtà e già che ci siamo a proposito di dubbi che mi frullano per la testa: siamo sicuri che i "mirabolanti" accordi commerciali spiattellati dalla stampa siano frutto delle "immani fatiche" di questo governo? o piuttosto del zompettante Cavaliere? Ma alle solito i pennivendoli de noantri cercano di spacciarci perline di plastica per oro!
Hurricane 53

 

dipietro bersani vendola MONTI INSIEME A VLADIMIR PUTIN JAMES HOLMES NELL AULA DI TRIBUNALEboccassiniocchiali SERGIO CASTELLITTO Napolitano - BerlusconiMARCELLO DELLUTRI ROBERTO SAVIANO - copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO