sofia loren

SOFIA LOREN SEGRETA - DALLA VITTORIA DEL TITOLO DI MISS ELEGANZA A MISS ITALIA A SOLI 15 ANNI AL RIPUDIO PATERNO: IL GENITORE LA ACCUSO DI PROSTITUIRSI ASSIEME ALLA MADRE, E IL TUTTO DOVETTE ESSERE CHIARITO DI FRONTE ALLE FORZE DELL'ORDINE - LIZ TAYLOR ERA CONVINTA CHE RICHARD BURTON E SOPHIA ERANO AMANTI - CARY GRANT LE CHIESE “MI VUOI SPOSARE?” - ANDY WARHOL: “FORSE CHE LEI NON SI È FATTA STRADA SCOPANDO? A CHI VUOL DARLA AD INTENDERE? E' COSÌ PRETENZIOSA"

SOFIA LOREN 85 ANNI SUL SET NEL NOME DEL FIGLIO

Fulvia Caprara per “la Stampa”

SOPHIA LOREN PH LUXARDO

 

Succede, nella vita delle stelle, che gli anni, a un certo punto, diventino pura convenzione. Le ricorrenze continuano a essere festeggiate, ma hanno perso di senso, perchè il vero divo possiede il dono dell' immortalità. Oggi Sofia Loren compie 85 anni, Sky le dedica, con Buon compleanno Sofia, una settimana di celebrazioni a base di film e basta cliccare il nome dell' attrice per trovarsi davanti a un tripudio di servizi, reportage, spezzoni di vecchie pellicole......

sophia loren e jayne mansfield

 

Non sarà un caso se, nel 2020, la rivedremo sul grande schermo nel nuovo lavoro di Edoardo Ponti La vita davanti a sè, trasposizione in epoca contemporanea del celebre romanzo di Roman Gary. Girato quest' estate in Puglia, scritto da Ugo Chiti con il regista, il film racconta la storia di Madame Rosa, anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. Le madri, si sa, non mollano mai. E se Sofia ha accettato di tornare sul set, è, prima di tutto, questione di sangue.

sophia loren

 

I DIARI DI ANDY WARHOL - SOPHIA LOREN NON SI E’ FATTA STRADA SCOPANDO? 

SOPHIA LOREN. "Brooke Shields non è comparsa per lo Stanley Siegel Show così lui ha fatto un'intervista telefonica in diretta con Sophia Loren che si trova in città, abita al Pierre. Il suo inglese adesso è buono. Ma sai, stamattina nel vederla alla televisione mi è sembrata...ciarpame. Ha detto che lei non permetterebbe mai a una sua figlia di fare una parte come quella di Brooke Shields in Pretty Baby, forse che lei non si è fatta strada scopando? A chi vuol darla ad intendere? E' così pretenziosa". (20 settembre 1977).

 

RICHARD BURTON E SOPHIA LOREN SONO STATI AMANTI?

sophia loren carlo ponti 9

Leeor Samocha per “Daily Mail

Bozzacchi parla del divorzio, avvenuto nel 1974, e del suo tentativo di tenerli insieme. In quel periodo Burton stava girando il film di De Sica ‘Il Viaggio’, con la Loren, la quale era sì sposata con Carlo Ponti, ma le voci di una relazione fra lei e Richard cominciarono a circolare. Liz considerava Sophia la sua peggior nemica, a quel punto. Chiamò subito Bozzacchi, quando venne a conoscenza delle chiacchiere, anche perché il suo amore era ospite proprio alla villa dell’attrice italiana.

Il fotografo e Liz si organizzarono per un servizio a colori da vendere alle riviste americane, in cui lei faceva sapere di essere single, giovane e bellissima. La relazione fra Sophia e Richard non è mai stata confermata ma Liz era convinta fosse avvenuta.

 

CARY GRANT LE CHIEDE «MI VUOI SPOSARE?».

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

sophia loren cary grant 7

 

L' accusa di bigamia mi ruba la normalità. E io reagisco con "La ciociara", che mi consacra nel mondo». E le porterà il primo di due Oscar. Quella normalità resta, però, la tentazione con cui fa i conti quando conosce Cary Grant, nel '57, girando proprio «Orgoglio e Passione».

Anche lui è sposato, solo che in America il divorzio è consentito. «Entrambi intuivamo che il sentimento fra noi cominciava a venarsi d' amore e ne avevamo paura», scriverà lei. L' ultima sera, mentre trionfa un tramonto bellissimo, Cary Grant le chiede «mi vuoi sposare?».

sophia loren cary grant 6

 

A Sophia le parole si strozzano in gola. Risponde: «Ho bisogno di tempo». E lui: «Perché intanto non ci sposiamo e poi casomai ci pensiamo?». Cary non si dà per vinto. Le manda rose, lettere. Lei si tormenta, pensa che non può andare avanti così.

….. Quel giorno, Cary reagisce da signore: «Tanti auguri, Sophia, spero che tu sia felice».

 

IL RIPUDIO PATERNO E LATERRIBILE ACCUSA

di Cristiano Sanna   -   https://spettacoli.tiscali.it/cinema/articoli/sophia-loren-mito-di-85-anni/

 

sophia scicolone

….E così è stato per la ragazzina sostanzialmente ripudiata (anche se riconosciuta) dal padre, figlio dei marchesi siciliani Murillo, rifiutata e costretta a tornare a Pozzuoli insieme alla madre pianista Romilda Villani, tra la povertà e le macerie della guerra. La storia di Sophia Loren è quella di una risalita che ha scolpito i suoi gradini nella storia. Dalla vittoria del titolo di Miss Eleganza a Miss Italia a soli 15 anni (ed ecco il ripudio paterno, il genitore la accuso di prostituirsi assieme alla madre, e il tutto dovette essere chiarito di fronte alle forze dell'ordine) fino agli esordi nello spettacolo con Corrado e Alberto Sordi, l'incontro con il produttore e poi marito Carlo Ponti che ne costruì il lancio internazionale.

 

jayne mansfield sophia loren

La fortuna ad Hollywood, i ruoli senza tempo. Dal Ragazzo sul delfino a Orchidea Nera, da La Ciociara a La contessa di Hong Kong fino a Ieri, Oggi, Domani e Matrimonio all'Italiana. Registi mitici (Curtiz, Cukor, De Sica, Lumet) e partner sul set mitici (Brando, Chaplin, Quinn, Sellers, Perkins). Poi tanta tv, fino allo spot con Tornatore e Morricone appena tre anni fa. Di lei (celebrata da una programmazione speciale su Sky) cantano Dylan, Endrigo e J-Ax quando si pensa a un modello di bellezza e femminilità che non è orpello ma valore. E per questo, che non sente lo scorrere del tempo.

 

piero tosi con sophia lorenjayne mansfield sophia loren sofia lorenMARIO DE BIASI SOFIA LOREN Carlo Ponti Sophia Loren e Vittorio De Sica SOFIA LOREN SULLA PIZZA SOFIA LORENLA SECCHIATA DELLA SOPHIA LOREN SOFIA LORENsophia loren con il sombrero in messicosophia loren fa 80 anni in messico alle spalle larry kingsophia loren in cucinasophia loren con titogiacomo furia sophia lorenascella non depilata di sofia lorenmarlon brando sophia loren chaplinsophia lorensophia loren ostia antica 1955sophia loren e charles boyer sul set di la fortuna di essere donna ostia antica 1955SOFIA LOREN 1LINA WERTMULLER CON SOPHIA LOREN IN SABATO DOMENICA E LUNEDIron galella sophia lorenETTORE SCOLA E SOPHIA LORENsophia loren sophia loren maria scicolone 3sophia loren maria scicolone 4sophia loren maria scicolone 5sophia lorenandreotti e sofia lorenla loren in lingeriesophia loren con turbantela loren stripteasemiss italia 1950 copia 3la ciociara sophia lorensophia lorensofia loren yvonne de carlo gina lollobrigidamis italia 1950la loren a miss italiamiss eleganza 1950sophia loren con la sorella maria a veneziasophia lorenmiss italia 1950miss scicolonesophia loren miss eleganzasophia loren 1vittorio de sica sophia loren marcello mastroiannimalgioglio sophia lorensophia loren cary grant 4sophia loren in lingeriesophia loren cary grant 1sophia loren cary grant 2sophia loren cary grant 3sophia loren carlo ponti 7sophia loren cary grant 5sophia loren carlo ponti 1sophia loren carlo ponti 3sophia loren carlo ponti 4sophia loren carlo ponti 6sophia loren 11sophia loren carlo ponti 8sophia loren a veneziasophia loren, giancarlo pajetta pallido bacio, estasi luminosa

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…