le iene taxi tassisti roma

SUI TAXI SELVAGGI IL CAMPIDOGLIO CHE INTENDE FARE? – DOPO IL SERVIZIO DELLA SCORSA SETTIMANA IN CUI “LE IENE” HANNO MOSTRATO COME I TASSISTI ROMANI NON RISPETTINO LE TARIFFE IMPOSTE PER LEGGE E PRETENDANO SOLO PAGAMENTI IN CASH, NELLA PUNTATA DI QUESTA SERA LA TRASMISSIONE CERCA RISPOSTE DALLA GIUNTA GUALTIERI – L'ASSESSORE AL TURISMO, ALESSANDRO ONORATO, HA PRESENTATO UN ESPOSTO IN PROCURA E CHIEDE ALL'ASSESSORE ALLA MOBILITÀ, EUGENIO PATANÈ, DI REVOCARE LE LICENZE A CHI NON RISPETTA LE REGOLE – VIDEO

VIDEO: IL SERVIZIO DI NICCOLÒ DE DEVITIIS -  TAXI SELVAGGIO: PAURA E DELIRIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/leiene/de-devitiis-taxi-selvaggio-paura-e-delirio-allaeroporto-di-ciampino_F312151001007C23

 

Francesca Mariani per “Il Tempo”

 

servizio delle iene sui tassisti a roma

L'assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato, ha presentato un esposto in procura dopo il servizio tv de "Le Iene" su alcuni tassisti, andato in onda la settimana scorsa. E usa parole forti, che tirano in ballo il suo omologo alla Mobilità, Eugenio Patanè, sulle revoche delle licenze taxi che non rispettano le regole.

 

All'aeroporto di Ciampino i tassisti avevano reagito male alle domande della iena Nicolò De Devitiis (giunto lì dopo aver raccolto la testimonianza di un cliente e aver documentato le disavventure di alcuni turisti) su una serie di scorrettezze: mancata tariffa garantita, niente uso del Pos, selezione dei clienti su tratte con lo stesso percorso e viaggi cumulativi non consentiti.

 

servizio delle iene sui tassisti a roma 3

La trasmissione ha mostrato le infrazioni di molti tassisti, i quali, partendo da stazione Termini, passando per il Circo Massimo e Piazza del Popolo, utilizzerebbero impropriamente la loro licenza. Ultimamente, al fianco di giornalisti della carta stampata e delle tv, la denuncia viene condivisa sui social dai cittadini e da persone note, come ad esempio influencer, dj, ginnaste e persino da un giornalista della "Bbc".

 

«Mi vergogno. Sono molto arrabbiato - dice Onorato ai microfoni de Le Iene - Grazie per aver reso evidente che non si tratta soltanto di alcune mele marce, mi sembra più un racket. E per questo ho deciso di presentare un esposto alla procura.

Non si può continuare così, questi sono criminali, quelli sono reati, sono aggressioni, sono associazione, bloccano le persone, non le fanno lavorare».

 

roberto gualtieri servizio delle iene sui tassisti

L'assessore Onorato denuncia addirittura un'associazione a delinquere e ai microfoni fa sapere che la cosa sarebbe nota anche al governo italiano: «Ci sono tassisti che hanno paura a denunciare. Mi sono arrivate tantissime lettere che ho condiviso anche con l'allora prefetto Piantedosi, oggi ministro degli Interni. Oggi faccio un appello: è giunta l'ora che sulla capitale d'Italia, ci si metta gli occhi fino in fondo. Questa gente deve essere perseguita duramente». Infine: «Una cosa è certa, se avessi potuto darle io le revoche e le sospensioni gliele avrei già strappate tutte (le licenze, ndr)». Ma la "mobilità" è affare dell'assessore Eugenio Patanè, il quale, interpellato, ha reso noto che «nessuna licenza è stata revocata nell'ultimo anno, solo cinquantatré sospensioni temporanee» che non sono bastate a risolvere il fenomeno.

 

alessandro onorato servizio iene sui tassisti a roma

Le Iene hanno ricevuto solidarietà e incoraggiamenti dai tassisti onesti sia per strada che attraverso tantissime mail giunte in redazione. Alcune svelano come chi dovrebbe controllare, va invece «a braccetto» con chi dovrebbe essere controllato.

«La Squadra Vetture (della Polizia locale di Roma Capitale, ndr), la vedi tre volte su quattro a braccetto con questi a Ciampino. Prima li vedevo tranquillamente al bar insieme ma ridevano e scherzavano». Ma c'è anche qualcuno, come Francesco, un autista, che pubblicamente ha denunciato, a volto scoperto sui suoi social e all'inviato tv, il malcostume di certi colleghi, tanto che avrebbe ricevuto minacce.

 

eugenip patane servizio iene sui tassisti a roma 3

«Noi tassisti non abbiamo fatto bella figura ed è per questo che ho fatto un video per dissociarmi da determinati atteggiamenti di qualche collega. Ecco, a qualcuno questo video non è piaciuto e mi ha detto che mi devo guardare le spalle, ma io non ho paura di nessuno perché chi lavora onestamente non deve avere paura di niente».

eugenip patane servizio iene sui tassisti a romaservizio delle iene sui tassisti a roma 2eugenip patane servizio iene sui tassisti a roma 2servizio iene sui tassisti romani 8servizio iene sui tassisti romani 6servizio iene sui tassisti romani 4servizio iene sui tassisti romani 5servizio iene sui tassisti romani 7servizio iene sui tassisti romani 9

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?