the buccaneers

VI SIETE ROTTI DI “BRIDGERTON”, MA AVETE ANCORA VOGLIA DI UNA SCOPATA TRA PIZZI E MERLETTI? SAPPIATE CHE SU APPLE TV+ SONO ARRIVATE LE CINQUE “BUCANIERE” AMERICANE PRONTE A STRAVOLGERE GLI INGESSATI INGLESI ALLE PRESE CON ETICHETTA E TAZZE DI TÈ: LA SERIE “THE BUCCANEERS” NARRA LE VICENDE DI CINQUE FANCIULLE DELL’800, MA CHE SEMBRANO ADOLESCENTI MODERNE ALLE PRESE CON I PRIMI AMORI – NON MANCANO I BACI SAFFICI, LE TROMBATE E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Chiara Ugolini per “la Repubblica”

 

the buccaneers 4

Cinque “bucaniere” americane nella Londra del 1870, figlie di imprenditori, che sbarcano nell’Inghilterra aristocratica del mercato matrimoniale. Sono piratesse nello sguardo complice di Edith Wharton, prima autrice a vincere il Pulitzer per L’età dell’innocenza. […] The buccaneers è una serie su Apple tv+, l’antitesi della saga di Shonda Rhimes sebbene i temi siano gli stessi, stessa l’epoca e l’approccio contemporaneo.

the buccaneers 13

 

[…] Le cinque fanciulle arrivano in Inghilterra, grazie al matrimonio di una di loro con un Lord, insieme alle madri (strepitosa quella di Christina Hendricks, la rossa di Mad men) e un’enigmatica governante, partecipano al ballo delle debuttanti, quello che ormai tutti conosciamo grazie a Bridgerton: gli abiti bianchi, la piuma in testa.

 

Diversa però è la matrice letteraria, sebbene sempre di feuilleton si tratti, quello di Wharton è un racconto contemporaneo in cui l’autrice trasla la sua esperienza personale nella cosiddetta “aristocrazia del denaro” in cui è cresciuta. Diverso è l’elemento di romanticismo; ogni stagione di Bridgerton ha per protagonista una coppia, molte sono le difficoltà da superare ma che l’amore trionferà è certo; per Wharton, invece, tutto è meno scontato e più realistico. E poi c’è la colonna sonora.

 

the buccaneers 12

A realizzarla è stato chiamato un duo di professionisti: il veterano music supervisor Matt Biffa (a lui si deve O children di Nick Cave in Harry Potter e i doni della morte) e la produttrice musicale Stella Mozgawa.

[…] è nato il binomio tra la canzone di Taylor Swift Nothing new e la sequenza in cui le giovani debuttanti scendono le scale, ognuna con il proprio numero, come a una fiera del bestiame.

the buccaneers 3the buccaneers 2

[…]

the buccaneers 11the buccaneers 8the buccaneers 9the buccaneers 0the buccaneers 10the buccaneers 7the buccaneers 6the buccaneers 1the buccaneers 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...