alessandro di battista con i soci fondatori dell associazione schierarsi

DIBBA IS BACK! – ALESSANDRO DI BATTISTA SCENDE (DI NUOVO) IN CAMPO E METTE IL PRIMO SEME DEL NUOVO PARTITO, CHE TOGLIERÀ IL SONNO A GIUSEPPE CONTE – L’ANNUNCIO SU FACEBOOK: “ABBIAMO APPENA COSTITUITO L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘SCHIERARSI’, CHE POTRÀ RAPPRESENTARE UNO STRUMENTO PER PRENDERE POSIZIONE, PARTECIPARE E DARE UNA MANO A CHI HA BISOGNO” – LO SHOW ALLA CAMERA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MAFIA NON È UNA COSA DA ADULTI”, TRA FRECCIATINE AL PD E BORDATE AGLI AGNELLI: “DOVREBBERO TOGLIERE GLI SCUDETTI ALLA JUVENTUS

 

ALESSANDRO DI BATTISTA CON I SOCI FONDATORI DELL ASSOCIAZIONE SCHIERARSI

1. IL PRIMO SEME DEL NUOVO PARTITO DI ALESSANDRO DI BATTISTA

Dal profilo Facebook di Alessandro Di Battista

 

Alcune settimane fa vi ho parlato di un’associazione culturale per realizzare tutta una serie di iniziative.  L’abbiamo appena costituita! L’associazione si chiama “Schierarsi” e noi siamo i soci-promotori.  

 

Ovviamente le principali decisioni che l’associazione prenderà saranno responsabilità dell’assemblea dei soci.

 

In un momento di grande conformismo, di grandi difficoltà per milioni di cittadini, disillusione e assenza di speranza, questa associazione potrà rappresentare, per chiunque vorrà iscriversi, uno strumento per prendere posizione, per partecipare, per organizzare attività culturali, per fare approfondimenti e, per quanto possibile, dare una mano a chi ne ha bisogno.

 

DI BATTISTA CONTE

L’associazione sarà auto-finanziata e si sosterrà con iniziative territoriali che spero ci consentiranno di fare un buon lavoro come comunità di Cittadini.

Nelle prossime settimane vi daremo ulteriori informazioni. Buona serata a tutti!

 

2. “TOGLIETE GLI SCUDETTI ALLA JUVE”, SHOW DI BATTISTA CONTRO TUTTI: AGNELLI, LOTITO, SCHLEIN

Ugo Cataluddi per www.dire.it

 

“Il governo Meloni? La copia di quello a guida Gentiloni. Il Pd? Se scompare, il nostro sarà un Paese migliore. La Juve? Una vergogna, dovrebbero togliergli gli scudetti vinti e la Lazio di Lotito non si salva”.

DI BATTISTA MELONI

 

È un vero e proprio Alessandro Di Battista show quello andato in scena alla Camera dove ha fatto ritorno per la prima volta da quando non è più deputato. L’occasione è la presentazione di un libro sulla trattativa Stato-mafia. “Non sono mai tornato- ha detto- perchè anche quando ero deputato, non mi piacevano gli ex parlamentari che frequentavano queste sedi anche solo per scroccare la connessione”.

 

ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Quindi, un’analisi dei primi mesi di governo a guida Meloni: “La premier ha avuto davvero poco tempo a disposizione, ma è innegabile che la prima manovra è di stampo gentiloniano. Ma l’ho apprezzata sull’ergastolo ostativo”.

 

Le vere bordate tuttavia, arrivano quando si parla del Pd: “Che si stia annientando non è una cattiva notizia. Senza il Pd questo sarà un Paese migliore“. Quanto alla candidatura di Elly Schlein, “non ho sentito il suo discorso ma non vorrei che su tutte le questioni sia una copia di Letta con una spruzzata di femminismo in più.

 

meme enrico letta elly schlein

Se fossi un sostenitore del Pd, e grazie a Dio non lo sono da anni, gradirei che tutti i dirigenti se ne andassero in vacanza alla Maldive a “studiare la condizione lavorativa degli abitanti delle Maldive” come disse Guzzanti, e che questo partito si distruggesse per poi forse ricostruirsi per almeno 3 anni. Se fossi nei 5 Stelle invece non farei nulla col Pd e metterei la funzione ‘non rispondere al Pd’ sul telefono, favorendo l’implosione totale di un partito che ha tradito tutto quello che poteva tradire”.

 

Quindi il calcio e lo scandalo finanziario che sta travolgendo la Juventus in particolare: “I giornali scrivono di quanto sia ‘bravo Elkann’ che ha azzerato il Cda, di Del Piero e non del fatto che ci troviamo nuovamente in uno scandalo che coinvolge il mondo del calcio e i colletti bianchi che non finiscono mai in galera.

 

meme juventus nedved agnelli

Le intercettazioni sono sconvolgenti, così come lo è il caso Suarez. Una roba vergognosa: si arriva a rimpiangere l’avvocato. Se fossero vere determinate cose i titoli vinti gli dovrebbero essere tolti”. Ma l’ex esponente M5S non risparmia nemmeno la Lazio, squadra di cui è tifoso, e in particolare il suo patron Claudio Lotito, eletto senatore di Forza Italia. “L’emendamento di Lotito per spalmare i debiti e’ una vergogna. L’economia sta andando a picco e si pensa a spalmare i debiti delle squadre di calcio. La Lazio? Muriqi non l’ho comprato io a 30 milioni…”.

alessandro di battista a dimartedi 2ANDREA AGNELLI LAPO ELKANN MEME JUVENTUSABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEINalessandro di battista 4ALESSANDRO DI BATTISTA COMMENTA LA SCISSIONE BY DI MAIO alessandro di battista 7elly schlein COME greta thunberg - MEMEELLY SCHLEIN AL MONKALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?