CHI DI “AMERICA FIRST” FERISCE, DI “AMERICA FIRST” PERISCE – I FEDELISSIMI TRUMPIANI “MAGA” SONO INCAZZATISSIMI CONTRO TRUMP PER I SUOI TROPPI VIAGGI ALL’ESTERO: “HA DEDICATO UN’ENORME QUANTITÀ DI ENERGIA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO, ORA DEVE RIPORTARE L’ATTENZIONE A CASA” – È ALLARME IN VISTA DELLE ELEZIONI MIDTERM DEL PROSSIMO ANNO: SOLO IL 37% DEGLI AMERICANI GLI DÀ IL “POLLICE IN SU” – LO SCAZZO CON LA “VALCHIRIA” MARJORIE TAYLOR GREENE E LA NUOVA STRATEGIA: INTENSIFICARE I VIAGGI ALL’INTERNO DEL PAESE…
Traduzione di un estratto dell’articolo di Elina Shirazi per https://www.dailymail.co.uk/
donald trump lancia un cappellino maga 1
Donald Trump ha messo piede in 13 Paesi nei primi dieci mesi del suo secondo mandato, un vorticoso tour mondiale che supera di gran lunga il ritmo della sua prima presidenza e rivaleggia con l’intensa agenda internazionale di Joe Biden.
Trump ha già attraversato il globo con tappe in Canada, Egitto, Israele, Italia, Corea del Sud, Giappone, Malesia, Paesi Bassi, Arabia Saudita e Regno Unito.
Ha inoltre ipotizzato futuri viaggi a Gaza e in Kazakistan, ha suggerito che l’Australia sia “seriamente in considerazione” e, dopo aver mediato un accordo di pace, spera di visitare Armenia e Azerbaigian e l’Africa “a un certo punto”.
Ma il ritmo frenetico sta inquietando una componente chiave: i fedelissimi MAGA, che preferirebbero il loro presidente con le “ruote a terra” sul suolo americano e non intento a collezionare timbri sul passaporto.
DONALD TRUMP SBARCA DALL AIR FORCE ONE DOPO L INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA
All’interno dell’Ala Ovest, gli assistenti stanno esprimendo preoccupazioni in modo sommesso. Un membro dello staff della Casa Bianca ha detto al Daily Mail che l’amministrazione ha dedicato “un’enorme quantità di energie per risolvere i problemi del mondo”, e chi circonda Trump lo sta esortando a “riportare ora l’attenzione a casa”.
I critici avvertono che ogni giorno trascorso all’estero rischia di erodere ulteriormente l’approvazione interna, in particolare su immigrazione, economia e sicurezza delle frontiere, dove i sostenitori si aspettano un comandante in capo presente e operativo.
I sondaggi mostrano che il tasso di approvazione di Trump è precipitato a uno dei punti più bassi, con solo il 37% degli americani che gli dà il “pollice in su”.
Un sondaggio CNN/SSRS ha rilevato che il 68% degli elettori ritiene che le cose nel Paese stiano andando “abbastanza o molto male”, mentre solo il 32% dice che gli Stati Uniti stanno andando “molto o abbastanza bene”.
Con le elezioni di metà mandato a meno di un anno di distanza, i segnali rossi sono inequivocabili: il 41% degli americani afferma che un voto congressuale oggi servirebbe come protesta contro Trump.
DONALD TRUMP SALE SULL AIR FORCE ONE DIRETTO IN ALASKA
I commentatori conservatori Raheem Kassam e Mike Cernovich sostengono che il presidente debba concentrarsi sulle priorità “da tavola della cucina”.
E Trump sta subendo pressioni da una fonte inaspettata: l’ex alleata Marjorie Taylor Greene. Il suo “divorzio” pubblico da Trump è diventato simbolo di una frattura ideologica più ampia nel GOP: “MAGA” contro “America First”.
“L’accessibilità economica è un problema importante nel mio distretto e anche l’assicurazione sanitaria”, ha detto Greene la settimana scorsa. “Io sono America First… la gente vuole davvero che i propri problemi vengano risolti con le tasse che hanno sudato per guadagnarsi”.
marjorie taylor greene e donald trump 2
Anche il vicepresidente ha segnalato “gentilmente” il suo disagio. Dopo le sconfitte repubblicane in New Jersey e Virginia, JD Vance ha sottolineato che l’accessibilità economica deve venire prima, una posizione che molti vedono come preparazione per il 2028 senza rompere apertamente con Trump.
“Vance sta già gettando le basi… dicendo al pubblico americano che dà priorità ai problemi che riguardano innanzitutto gli americani”, ha detto un insider della Casa Bianca al Daily Mail.
jd vance travestito dal suo meme ad halloween
Paul Dans, ex capo dello staff dell’Ufficio per la Gestione del Personale e oggi candidato al Senato in South Carolina, è più diretto: in questo mandato c’è stato troppo “scorrazzare all’estero”.
“Il Paese è al punto di rottura con guerre infinite e spese infinite”, ha detto Dans. “Il messaggio proveniente dalla Casa Bianca… sta colpendo una nota davvero stonata a casa”.
I commentatori repubblicani concordano. Kassam ha sostenuto che la concentrazione di Trump sull’estero “ha rovinato quella che avrebbe potuto essere una notte elettoralmente favorevole” a New York, New Jersey e California.
[…] Il portavoce della Casa Bianca Kush Desai ha detto al Daily Mail che il Presidente ha “ripulito l’inflazione e il disastro economico di Biden” e sta adempiendo a “un mandato inequivocabile per attuare la politica estera America First”, citando nuovi accordi commerciali, un impegno sulla spesa per la difesa della NATO e l’uccisione di narco-terroristi.
DONALD TRUMP - DOTTOR STRANAMORE
La Casa Bianca ha detto che i viaggi interni saranno intensificati in vista delle elezioni di metà mandato.
E c’è un contesto alle critiche: durante il primo mandato di Trump, fece solo quattro viaggi internazionali nel 2017 — un ritmo molto più lento — e in quattro anni visitò un totale di 25 Paesi.
Per confronto, Biden fece 21 viaggi internazionali in 28 Paesi durante la sua presidenza, frenato inizialmente dalla pandemia.
Il fatto che Trump abbia raggiunto 13 Paesi in meno di un anno sottolinea quanto abbia accelerato il suo itinerario estero, e perché tra la sua base stiano suonando campanelli d’allarme.
“Molti dei vertici… sono sempre dall’altra parte del mondo”, ha detto Dans. “Perché non restate qui e realizzate parte dell’agenda americana? Ci sono solo tante ore in un giorno”.
Cappellino MAGA con firma di Donald Trump
donald trump sale sull air force one diretto in alaska foto lapresse
marjorie taylor greene 4
DONALD TRUMP SULL AIR FORCE ONE - INTERVISTATO DA FOX NEWS
COPERTINA DI TIME MAGAZINE CON DONALD TRUMP SU GOLF CART
gadget maga alla cpac 2022
DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEIN
donald trump con la chitarra maga che ha messo in vendita


