donald trump maga make america great again

CHI DI “AMERICA FIRST” FERISCE, DI “AMERICA FIRST” PERISCE – I FEDELISSIMI TRUMPIANI “MAGA” SONO INCAZZATISSIMI CONTRO TRUMP PER I SUOI TROPPI VIAGGI ALL’ESTERO: “HA DEDICATO UN’ENORME QUANTITÀ DI ENERGIA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO, ORA DEVE RIPORTARE L’ATTENZIONE A CASA” – È ALLARME IN VISTA DELLE ELEZIONI MIDTERM DEL PROSSIMO ANNO: SOLO IL 37% DEGLI AMERICANI GLI DÀ IL “POLLICE IN SU” – LO SCAZZO CON LA “VALCHIRIA” MARJORIE TAYLOR GREENE E LA NUOVA STRATEGIA: INTENSIFICARE I VIAGGI ALL’INTERNO DEL PAESE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Elina Shirazi per https://www.dailymail.co.uk/

 

donald trump lancia un cappellino maga 1

Donald Trump ha messo piede in 13 Paesi nei primi dieci mesi del suo secondo mandato, un vorticoso tour mondiale che supera di gran lunga il ritmo della sua prima presidenza e rivaleggia con l’intensa agenda internazionale di Joe Biden.

 

Trump ha già attraversato il globo con tappe in Canada, Egitto, Israele, Italia, Corea del Sud, Giappone, Malesia, Paesi Bassi, Arabia Saudita e Regno Unito.

 

Ha inoltre ipotizzato futuri viaggi a Gaza e in Kazakistan, ha suggerito che l’Australia sia “seriamente in considerazione” e, dopo aver mediato un accordo di pace, spera di visitare Armenia e Azerbaigian e l’Africa “a un certo punto”.

 

Ma il ritmo frenetico sta inquietando una componente chiave: i fedelissimi MAGA, che preferirebbero il loro presidente con le “ruote a terra” sul suolo americano e non intento a collezionare timbri sul passaporto.

 

DONALD TRUMP SBARCA DALL AIR FORCE ONE DOPO L INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA

All’interno dell’Ala Ovest, gli assistenti stanno esprimendo preoccupazioni in modo sommesso. Un membro dello staff della Casa Bianca ha detto al Daily Mail che l’amministrazione ha dedicato “un’enorme quantità di energie per risolvere i problemi del mondo”, e chi circonda Trump lo sta esortando a “riportare ora l’attenzione a casa”.

 

I critici avvertono che ogni giorno trascorso all’estero rischia di erodere ulteriormente l’approvazione interna, in particolare su immigrazione, economia e sicurezza delle frontiere, dove i sostenitori si aspettano un comandante in capo presente e operativo.

 

TRUMP DANCE IN QATAR

I sondaggi mostrano che il tasso di approvazione di Trump è precipitato a uno dei punti più bassi, con solo il 37% degli americani che gli dà il “pollice in su”.

 

Un sondaggio CNN/SSRS ha rilevato che il 68% degli elettori ritiene che le cose nel Paese stiano andando “abbastanza o molto male”, mentre solo il 32% dice che gli Stati Uniti stanno andando “molto o abbastanza bene”.

 

Con le elezioni di metà mandato a meno di un anno di distanza, i segnali rossi sono inequivocabili: il 41% degli americani afferma che un voto congressuale oggi servirebbe come protesta contro Trump.

 

DONALD TRUMP SALE SULL AIR FORCE ONE DIRETTO IN ALASKA

I commentatori conservatori Raheem Kassam e Mike Cernovich sostengono che il presidente debba concentrarsi sulle priorità “da tavola della cucina”.

 

E Trump sta subendo pressioni da una fonte inaspettata: l’ex alleata Marjorie Taylor Greene. Il suo “divorzio” pubblico da Trump è diventato simbolo di una frattura ideologica più ampia nel GOP: “MAGA” contro “America First”.

 

“L’accessibilità economica è un problema importante nel mio distretto e anche l’assicurazione sanitaria”, ha detto Greene la settimana scorsa. “Io sono America First… la gente vuole davvero che i propri problemi vengano risolti con le tasse che hanno sudato per guadagnarsi”.

 

marjorie taylor greene e donald trump 2

Anche il vicepresidente ha segnalato “gentilmente” il suo disagio. Dopo le sconfitte repubblicane in New Jersey e Virginia, JD Vance ha sottolineato che l’accessibilità economica deve venire prima, una posizione che molti vedono come preparazione per il 2028 senza rompere apertamente con Trump.

 

“Vance sta già gettando le basi… dicendo al pubblico americano che dà priorità ai problemi che riguardano innanzitutto gli americani”, ha detto un insider della Casa Bianca al Daily Mail.

 

jd vance travestito dal suo meme ad halloween

Paul Dans, ex capo dello staff dell’Ufficio per la Gestione del Personale e oggi candidato al Senato in South Carolina, è più diretto: in questo mandato c’è stato troppo “scorrazzare all’estero”.

 

“Il Paese è al punto di rottura con guerre infinite e spese infinite”, ha detto Dans. “Il messaggio proveniente dalla Casa Bianca… sta colpendo una nota davvero stonata a casa”.

 

I commentatori repubblicani concordano. Kassam ha sostenuto che la concentrazione di Trump sull’estero “ha rovinato quella che avrebbe potuto essere una notte elettoralmente favorevole” a New York, New Jersey e California.

 

[…] Il portavoce della Casa Bianca Kush Desai ha detto al Daily Mail che il Presidente ha “ripulito l’inflazione e il disastro economico di Biden” e sta adempiendo a “un mandato inequivocabile per attuare la politica estera America First”, citando nuovi accordi commerciali, un impegno sulla spesa per la difesa della NATO e l’uccisione di narco-terroristi.

 

DONALD TRUMP - DOTTOR STRANAMORE

La Casa Bianca ha detto che i viaggi interni saranno intensificati in vista delle elezioni di metà mandato.

 

E c’è un contesto alle critiche: durante il primo mandato di Trump, fece solo quattro viaggi internazionali nel 2017 — un ritmo molto più lento — e in quattro anni visitò un totale di 25 Paesi.

 

Per confronto, Biden fece 21 viaggi internazionali in 28 Paesi durante la sua presidenza, frenato inizialmente dalla pandemia.

 

Il fatto che Trump abbia raggiunto 13 Paesi in meno di un anno sottolinea quanto abbia accelerato il suo itinerario estero, e perché tra la sua base stiano suonando campanelli d’allarme.

 

marjorie taylor greene 3

“Molti dei vertici… sono sempre dall’altra parte del mondo”, ha detto Dans. “Perché non restate qui e realizzate parte dell’agenda americana? Ci sono solo tante ore in un giorno”.

Cappellino MAGA con firma di Donald Trump donald trump sale sull air force one diretto in alaska foto lapressemarjorie taylor greene 4DONALD TRUMP SULL AIR FORCE ONE - INTERVISTATO DA FOX NEWSCOPERTINA DI TIME MAGAZINE CON DONALD TRUMP SU GOLF CART gadget maga alla cpac 2022DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEINdonald trump con la chitarra maga che ha messo in vendita

 

marjorie taylor greene 7

 

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…