
“PERCHÉ D’ALEMA NON ERA SULLA FLOTILLA?” – ANDREA MARCENARO: “IL SIGNORINO MASSIMO HA AVUTO UNA BARCA COI FIOCCHI E SA PER PRIMO COME NON SI POSSA SALIRE SULLA TOLDA CON LE SCARPE DA PASSEGGIO. È ALTRESÌ AL CORRENTE, IN QUANTO MEMBRO DEL CLUB DEI ‘PORTATORI DI SCARPE FATTE A MANO’, CHE NON UNO DI ESSI ANDREBBE MAI A ROVINARLE SU BARCACCE DI MERDA PER MOTIVI DI MERDA” – “APPENA MENO ELEGANTE, INFINE, IL MOTIVO NUMERO TRE, CHE LA FAMIGLIA CONOSCE DAI TEMPI DEI PRIMISSIMI GRAPPOLI. DOPO SECOLI E SECOLI, INFATTI, I BARONI D’ALEMA..."
Andrea Marcenaro per “il Foglio”
Tema: “Perché Massimo D’Alema non era sulla Flotilla con i suoi amici di Hamas? Perché? Eh?”. Svolgimento: D’Alema non era sulla Flotilla con i suoi amici di Hamas per motivi che, chiunque conosca anche vagamente i propri simili, non ha difficoltà a riconoscere.
Il signorino Massimo ha avuto una barca coi fiocchi e sa per primo come non si possa salire sulla tolda con le scarpe da passeggio. Egli è altresì al corrente, secondo, e in quanto membro del club dei “Portatori di scarpe fatte a mano”, che non uno di essi andrebbe mai a rovinale su barcacce di merda per motivi di merda.
Appena meno elegante, infine, il motivo numero tre, che la famiglia conosce dai tempi dei primissimi grappoli. Dopo secoli e secoli, infatti, i baroni D’Alema, da sempre in corsa verso l’eleganza, s’intabarrarono per primi nei costumi da mare, mentre il contadino riempiva le ceste. La lontananza dalla Flottilla, forse, si nasconde lì.
DALEMA AL PORTO DELLA MADDALENA CON LA BARCA CHE BATTE BANDIERA INGLESE
massimo d'alema nel 1999 sulla barca a vela icarus ph roberto koch:contrasto
D'ALEMA E LA BARCA 'GIULIA G' (EX IKARUS)
'GIULIA G', LA 'NUOVA' BARCA DI D'ALEMA
d'alema barca