toni ricciardi giovanni donzelli

CAMERA CON SCAZZO! – BAGARRE IN AULA A MONTECITORIO, DURANTE L’ESAME DELLA PROPOSTA DI LEGGE PER L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA GESTIONE DELLA PANDEMIA – GIOVANNI “MINNIE” DONZELLI SOSTIENE CHE TONI RICCIARDI DEL PD GLI ABBIA “FATTO IL SEGNO COME SE FOSSIMO IN UN'OSTERIA, 'TI ASPETTO, CI VEDIAMO FUORI'” – LE OPPOSIZIONI SI INCAZZANO PERCHÉ LA COMMISSIONE NON VALUTERÀ IL LAVORO DELLE REGIONI - LA REPLICA VELENOSA DI CONTE E SPERANZA: "È UNA FARSA" 

toni ricciardi

1.COVID: NO REGIONI IN COMMISSIONE INCHIESTA, PROTESTA OPPOSIZIONI

 

(AGI) - Protesta nell'Aula della Camera dei deputati del Movimento 5 stelle, del Partito democratico e di Avs durante l'esame della proposta di legge per l'istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid.

 

Alcuni emendamenti presentati dall'opposizione per includere nel testo anche l'operato delle Regioni sono stati bocciati dopo aver ricevuto parere negativo dalla maggioranza e dal governo. "Per favore spiegateci perche' non sono incluse le Regioni in questa proposta di legge", ha detto in Aula Marco Furfaro del Pd rivolgendosi ai banchi della maggioranza.

 

 

I lavori dell'Aula sono in ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilita ieri in conferenza dei capigruppo. Fabio Rampelli, vice presidente di turno, ha ricordato che restano ancora da esaminare circa 50 emendamenti e 56 ordini del giorno e ha invitato i gruppi a "rispettare l'intesa unanime raggiunta ieri". Alle 12,30 dovranno infatti iniziare le dichiarazioni di voto finale che saranno trasmesse in diretta televisiva.

 

2.COVID: BAGARRE ALLA CAMERA, DONZELLI ACCUSA RICCIARDI, HA DETTO 'CI VEDIAMO FUORI'

 

GIOVANNI MINNIE DONZELLI - MEME BY EDOARDO BARALDI

(LaPresse) - Bagarre in aula alla Camera nel corso dell'esame del testo unificato delle proposte di legge 'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l'emergenza epidemiologica'.

 

"Voglio segnalare - ha detto intervenendo in aula il deputato FdI Giovanni Donzelli - che il vicepresidente del PD Toni Ricciardi ha fatto il segno come se fossimo in un'osteria da bar, 'ti aspetto fuori, ci vediamo fuori'. Andrebbe sanzionato". "Se è così spero che il deputato Ricciardi intenda scusarsi - ha replicato il vicepresidente di turno Fabio Rampelli - se non è così andremo a verificare con le immagini".

 

GIOVANNI DONZELLI E ANDREA DELMASTRO

 

3.COVID: AL VIA DICHIARAZIONI VOTO SU COMMISSIONE,TENSIONE IN AULA =

 

(AGI) - Terminato l'esame degli ordini del giorno, sono iniziate nell'Aula della Camera le dichiarazioni di voto sulla istituzione di una commissione di inchiesta sul Covid. Durante le votazioni degli odg si sono registrati diversi momenti di tensione, con le opposizioni che hanno accusato la maggioranza di mirare solo alla "propaganda" e di voler "colpire" con la commissione chi era al governo durante la gestione della pandemia.

giovanni donzelli in versione minnie

 

Inoltre, l'accusa e' di aver volutamente eliminato le Regioni dalla commissione al solo scopo di non creare "problemi" a quelle governate dal centrodestra. Il dibattito e' proseguito con duri botta e risposta tra FdI e opposizione: in particolare, Giovanni Donzelli ha chiesto l'intervento della presidenza, lamentando un gesto minaccioso da parte del vicecapogruppo del Pd, Toni Ricciardi, che avrebbe fatto il segno con le mani di 'vedersi fuori per chiarire', chiedendo le scuse da parte dell'esponente dem. Il presidente di turno, Fabio Rampelli, ha replicato di non aver visto, ma che saranno visionati i filmati.

 

4.COVID: SPERANZA, COMMISSIONE TRIBUNALE POLITICO

 

(ANSA) - "Questa commissione, per come l'avete impostata, ignorando tutte le proposte delle opposizioni, ha un'unica finalità: mettere su un tribunale politico per colpire i membri dei governi che vi hanno preceduti" Lo ha detto l'ex ministro della Salute Roberto Speranza in dichiarazione di voto sulla proposta di legge che punta alla istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid in Italia.

 

 

5.COVID: CONTE, LA COMMISSIONE È UNA FARSA

 

giovanni donzelli mima gardini 4

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Io vi accuso davanti al popolo italiano: questa commissione è una farsa, non è un atto di coraggio politico ma di vigliaccheria". Lo ha detto, rivolto alla maggioranza, Giuseppe Conte (M5S) in dichiarazione di voto sulla pdl per l'istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid in Italia."Dalla vostra avete solo la forza dei numeri ma non vi riconosciamo nessuna autorevolezza politica e morale. Questa commissione ve la fate da soli: noi ascoltiamo Speranza, dopodichè questo schiaffo a chi ha lavorato lo fate senza la nostra complicità", ha concluso annunciando che il M5S non partecipa al voto finale.

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…