BERLUSCONI ATTACK! – IL BANANA, CONDANNATO-MODELLO, CHIEDE LO SCONTO DI PENA DI 45 GIORNI PREVISTO DALLA LEGGE – E INTANTO I SUOI AVVOCATI IMPUGNANO IL PROVVEDIMENTO DI BANKITALIA SULLA VENDITA DEL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOLANUM

1 - MEDIASET: BERLUSCONI CHIEDE LIBERAZIONE ANTICIPATA

Da Ansa.it

 

SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE

Silvio Berlusconi, tramite i suoi legali, ha depositato al Tribunale di Sorveglianza di Milano la richiesta di liberazione anticipata nell'ambito dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un anno concesso lo scorso aprile in seguito alla condanna definitiva per il caso Mediaset. 

"Il progetto rieducativo si è arricchito dello svolgimento dei lavori di pubblica utilità (...) da cui ha accolto con entusiasmo uno spunto di riflessione sulla condizione degli anziani". E' uno dei passaggi della richiesta di liberazione anticipata avanzata da Silvio Berlusconi tramite i suoi legali.

 

2 - BERLUSCONI CONTRO BANKITALIA «NO ALLA VENDITA DI MEDIOLANUM»

Fabrizio Massaro per “Corriere.it

 

BERLUSCONI A CESANO BOSCONE FOTO DA CHI BERLUSCONI A CESANO BOSCONE FOTO DA CHI

Silvio Berlusconi porta davanti ai giudici la Banca d’Italia: gli avvocati Andrea Di Porto, Luigi Medugno e Andrea Saccucci hanno comunicato di aver avviato alla notifica per conto di Silvio Berlusconi «nel suo interesse e a tutela della sua posizione di socio di Fininvest» dell’atto di impugnazione del provvedimento della Banca d’Italia di ottobre sulla partecipazione in Mediolanum tramite Fininvest. Il provvedimento disponeva la vendita della quota detenuta nel gruppo bancario-assicurativo guidato da Ennio Doris oltre il 9,9%.

 

La decisione della Bankitalia e dell’Ivass era stata presa il 7 ottobre 2014 a causa della perdita da parte di Berlusconi dei requisiti di onorabilità, in seguito alla condanna definitiva per i diritti Mediaset.

 

SILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONESILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

In precedenza risultava che Fininvest fosse al lavoro sul trust per sistemare il 20% di Mediolanum da alienare come chiesto dall’autorità: la holding aveva comunicato infatti di aver dato mandato all’amministratore delegato di Fininvest, Pasquale Cannatelli, di discutere con Bankitalia quanto da chiarire e quali caratteristiche dovesse avere quindi il trust stesso. I termini per il conferimento al trust erano di tre mesi dall’arrivo del provvedimento (9 ottobre), per procedere quindi alla cessione a terzi entro i successivi 30 mesi.

ignazio visco ignazio visco

 

Già in ottobre Fininvest aveva chiarito che con la sospensione dei diritti di voto sul 20% era venuta meno l’efficacia del patto di sindacato su Mediolanum. Fininvest ha il 30,15% di Mediolanum, dopo averne collocato sul mercato un pacchetto del 5,61% nel dicembre del 2013. Ennio Doris ha con la moglie Lina Tombolato il 36,5%, mentre la quota della famiglia assieme a quelle dei figli supera il 40%.

ennio dorisennio doris

 

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”