
ALLA CAMERA NON HA NULLA DI MEGLIO DA FARE! MERCOLEDI’ MATTINA 14 MAGGIO SARA’ PRESENTATO A MONTECITORIO IL LIBRO DI PAOLO CONDO’ E ADALBERTO SCEMMA SULLO STORICO SCUDETTO DEL VERONA NEL 1985. L'INIZIATIVA È STATA PROMOSSA DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA, LORENZO FONTANA, VERONESE E GRANDE TIFOSO DELL’HELLAS – “IL 12 MAGGIO DI 40 ANNI FA È UNA DATA SCOLPITA NELLA STORIA”
Lo scudetto dell'Hellas Verona approda a Montecitorio. Il presidente della Camera, il veronese e grande tifoso gialloblù, Lorenzo Fontana, ha promosso un evento commemorativo dei 40 anni della vittoria del campionato 1984/1985 proprio alla Camera dei deputati mercoledì 14 maggio.
Insieme a una delegazione dei calciatori che vinsero con il Verona lo Scudetto 1984/85, ci saranno anche Italo Zanzi, attuale Presidente esecutivo dell’Hellas Verona, e Christian Puscasiu, Managing Partner di Presidio Investors. Durante l’evento saranno ripercorse le tappe più significative dell’indimenticabile stagione 1984-85. Interverranno inoltre i giornalisti Paolo Condò e Adalberto Scemma, autori del volume “Lo scudetto del Verona”. Modera Dino Guerrini, capo della comunicazione dell’Hellas Verona.
camera dei deputati - presentazione del libro lo scudetto del verona
«Per chi come me è un appassionato tifoso, il 12 maggio di 40 anni fa è una data scolpita nella storia - sottolinea Fontana - e rimane un'impresa sportiva unica per il calcio italiano. Ricordando quei momenti, abbraccio Mister Osvaldo Bagnoli, capitan Roberto Tricella e tutti i suoi ragazzi. Un pensiero speciale lo rivolgo ai compianti Emiliano Mascetti, Ds che costruì una squadra da record, e al mitico Claudio Garella, portiere iconico anche per le sue celebri respinte con i piedi. La vittoria decisiva la ricordo con le parole del grande Roberto Puliero, che rimane nei nostri cuori: 'E la città esplose nel suo grido più alto' - conclude Fontana. Forza Hellas».
condò scudetto verona libro cover
osvaldo bagnoli e lorenzo fontana