rocco casalino

CASALINO PUÒ PRENDERE TUTTE LE DISTANZE CHE VUOLE, MA DEL COMPAGNO ERA ANCHE SOCIO. E PER QUESTO È PARTITA LA SEGNALAZIONE ALL'ANTIRICICLAGGIO, ESSENDO TA-ROCCO PERSONA ''POLITICAMENTE ESPOSTA'' - TUTTI I TWEET: ''MA CON LA LEGGE ZAN IL FIDANZATO DI CASALINO SI PUÒ INDAGARE O È OMOFOBIA?'' - ''IN TANTI ANNI NON HO MAI SENTITO UNO DEL PD DIFENDERE I FAMILIARI DI RENZI OGGI SONO TUTTI SCHIERATI A DIFENDERE IL FIDANZATO DI CASALINO'' - '' SECONDO ME, IL FIDANZATO CUBANO È INNOCENTE. QUESTA È UNA MOSSA DI GIUSEPPI PER TENERSI CASALINO TUTTO PER SÉ!''

 

DAGOSELECTION

 

Mattia Buonocore@Mattiabuonocore

Il fidanzato di Rocco Casalino può trovare facilmente un lavoro da 2 mila euro al mese. Basta andare al Grande Fratello

 

 

Casalino

Giorgio F. @siceid

Travaglio è diventato garantista? #Casalino

 

 

Bonifacio Castellane@boni_castellane

Ma con la Legge Zan il fidanzato di Casalino si può indagare o è omofobia?

 

 

Vana B.@vanabeau

Non mi importa nulla del compagno di #Casalino . Mi importa solo del perché il nostro Presidente del Consiglio non può fare un passo senza Casalino al fianco !

 

 

Fabio Scacciavillani@Scacciavillani

L'amante di uno in possesso di informazioni riservate market sensitive non puo' fare trading online #Casalino

 

 

woodstock@POPOLOdiTWlTTER

 Signor #Casalino l'insider trading indica la compravendita di titoli di una società da parte di soggetti che per la loro attività professionale (ops), sono in possesso di informazioni riservate non di pubblico dominio. L'insider trading è un REATO altro che ludopatia ...

ROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

 

Dario Conte @darioconte66

 Proviamo ad immaginare. #Casalino è il capo di #Conte. Sa un sacco di cose. Potrebbe dire al morosetto qualcosa di segreto? E questo potrebbe giocare in borsa, che ne so...su #Atlantia? Chiedo così, per capire...

 

 

Marco Gervasoni@marco_gervasoni

Ludopatia ludopatia ogni governo si porta via #Casalino

 

 

 

Maria Elena Boschi@meb

Per anni i 5Stelle ci hanno attaccati per ciò che hanno fatto (o NON hanno fatto) i nostri affetti più cari. Oggi che Rocco Casalino è nella stessa situazione per i suoi affetti, noi siamo diversi. Molto diversi da loro. Noi siamo garantisti, noi siamo seri, noi siamo Italia Viva

 

 

MaurizioAlba@MaurizioAlba

Pare che il compagno di #Casalino sia stato attirato da un sito di trading on-line. Mo diranno che lo gestiva la famiglia della Boschi. #26luglio

 

 

tal marco@tal_Marco

In tanti anni non ho MAI sentito uno del PD difendere i familiari di #Renzi Oggi sono tutti schierati a difendere il fidanzato di #Casalino, tirando in ballo stronzate come l'omofobia Siamo sicuri che il PD sia meglio di Salvini e #M5S ??? Come fibra morale?

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

Le frasi di Osho@lefrasidiosho

Quando il tuo fidanzato ha le mani bucate #Casalino

 

 

Alessandra@Alessandra__bb

 Secondo me, il fidanzato cubano di #Casalino è innocente. Questa è una mossa di #Giuseppi per tenersi Casalino tutto per sé!

 

 

Chance il giardiniere #antifa@michemar48

 Non ho mai capito se #Casalino è un portavoce o un portaconte

 

 

 

I SOSPETTI SUL LEGAME CON CASALINO COSÌ È NATA LA SEGNALAZIONE ALL'UIF

Fabio Amendolara per “la Verità”

ROCCO CASALINO

 

Sarebbe stato il combinato disposto tra un' operatività potenzialmente anomala di trading online su titoli quotati sul mercato e la relazione bancaria con un soggetto sottoposto a Pep (il sistema di controllo per le persone politicamente esposte) a far scattare il campanello d' allarme di Unicredit che ha portato, poi, come svelato in esclusiva dalla Verità, alla segnalazione all' Ufficio antiriciclaggio di Bankitalia che coinvolge il portavoce di Palazzo Chigi, Rocco Casalino.

 

 Una faccenda che, riporta Dagospia, avrebbe fatto storcere il naso anche al presidente Sergio Mattarella, per il potenziale condizionamento dell' immagine del governo italiano.

L' ultimo bonifico estero arrivato sul conto del fidanzato cubano José Carlos Alvarez Aguila, di professione cameriere poi trasformatosi in apprendista giocatore di Borsa che, a dire dell' uomo ombra di Giuseppe Conte, sarebbe poi finito in un meccanismo simile a quello del gioco d' azzardo e della ludopatia, ha acceso gli alert della banca.

 

conte casalino

E, così, il risk manager dell' istituto di credito ha aperto il data entry del portale Infostat Uif e ha inserito i dati: nell' intestazione compare una data: 12 giugno 2020. Segue l' indicazione «bonifico in arrivo» con accanto un numero «105» che probabilmente indica la provenienza del bonifico. Subito dopo c' è una cifra: «7.558». E dopo uno spazio, «euro unione monetaria». Nella seconda riga è riportato il codice fiscale di Casalino, il suo nome e la sua data di nascita. A seguire il risk manager ha inserito il testo, argomentando la segnalazione: «La movimentazione complessiva dei rapporti del segnalato è pari a complessivi 150.000 euro.

 

Il conto corrente risulta alimentato da una indennità Naspi di disoccupazione, da bonifici di modesto importo senza causale provenienti dal compagno e da un bonifico proveniente da un conto tedesco della Plus500, società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online e in uscita da pagamenti vari e ricarica carta prepagata.

davide casaleggio rocco casalino

 

Tali ricariche vengono utilizzate per pagamenti verso siti di trading online come Plus500, ovvero Fortissio.com, e appaiono operazioni rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente (ad esempio pari a oltre 2.000 euro nella stessa giornata). Quest' ultimo, interpellato dalla filiale per chiarimenti, riferisce che la carte pare sia in possesso della madre che vive a Cuba, la quale effettua prelievi di contante seppur di poco conto presso banche locali. Tuttavia l' utilizzo fisico della carta non esclude la possibilità di compiere operazioni online da parte del segnalato.

 

Alla luce di tale utilizzo improprio della carta e della movimentazione compiuta, si ritiene opportuno l' inoltro della presente. Scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche, unitamente a operazioni di trading probabilmente eseguite da soggetto terzo».

 

ROCCO CASALINO IN MONOPATTINO

«Tra i reati presupposto di quello di riciclaggio», spiega alla Verità Fabrizio Vedana del comitato direttivo di Asso Aml, l' associazione per il contrasto al riciclaggio di denaro, «c' è quello di abuso di mercato come l' insider trading e l' aggiotaggio. Una significativa operatività di trading on line potrebbe, soprattutto associata al fatto di essere posta in essere da un Pep, avere quindi creato i presupposti per l' invio all' Uif di una segnalazione di operazione sospetta».

 

Da sola, infatti, l' attività di trading online non è presupposto per una segnalazione. Alvarez, però, in base alla nuova normativa antiriciclaggio rientra tra i familiari della Persona politicamente esposta: «Sono familiari di Pep i genitori, il coniuge o la persona legata in unione civile o convivenza di fatto o istituti assimilabili alla persona politicamente esposta, i figli e i loro coniugi nonché le persone legate ai figli in unione civile o convivenza di fatto».

 

giuseppe conte rocco casalino emmanuel macron

Non solo: «Sono soggetti con i quali le persone politicamente esposte intrattengono notoriamente stretti legami anche le persone fisiche che detengono solo formalmente il controllo totalitario di un' entità notoriamente costituita, di fatto, nell' interesse di una persona politicamente esposta». E in questo caso Alvarez ci rientra in pieno.

 

Perché oltre a essere il compagno di Casalino è anche il socio. E infatti nella segnalazione viene anche descritto il rapporto economico tra i due: «Da visura Cerved risulta essere amministratore unico dal 13 novembre 2019 della Riomaki Srl (società con la quale i due prima del lockdown avevano in mente di aprire un baretto di sushi a Roma, ndr), imprese inattiva nel settore della ristorazione con somministrazione.

 

ROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Socio per quote paritetiche risulta essere il compagno del segnalato, Rocco Casalino, portavoce del Movimento politico 5 stelle e della Presidenza del consiglio». La segnalazione, caricata sul portale Uif, è stata quindi smistata all' ufficio di analisi di competenza. Resta da capire l' importo del bonifico estero che ha innescato la segnalazione, quali siano gli «scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche», e quali «operazioni di trading» sono state valutate dalla banca come «probabilmente eseguite da soggetto terzo».

conte casalinoROCCO CASALINOROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)