rocco casalino

CASALINO PUÒ PRENDERE TUTTE LE DISTANZE CHE VUOLE, MA DEL COMPAGNO ERA ANCHE SOCIO. E PER QUESTO È PARTITA LA SEGNALAZIONE ALL'ANTIRICICLAGGIO, ESSENDO TA-ROCCO PERSONA ''POLITICAMENTE ESPOSTA'' - TUTTI I TWEET: ''MA CON LA LEGGE ZAN IL FIDANZATO DI CASALINO SI PUÒ INDAGARE O È OMOFOBIA?'' - ''IN TANTI ANNI NON HO MAI SENTITO UNO DEL PD DIFENDERE I FAMILIARI DI RENZI OGGI SONO TUTTI SCHIERATI A DIFENDERE IL FIDANZATO DI CASALINO'' - '' SECONDO ME, IL FIDANZATO CUBANO È INNOCENTE. QUESTA È UNA MOSSA DI GIUSEPPI PER TENERSI CASALINO TUTTO PER SÉ!''

 

DAGOSELECTION

 

Mattia Buonocore@Mattiabuonocore

Il fidanzato di Rocco Casalino può trovare facilmente un lavoro da 2 mila euro al mese. Basta andare al Grande Fratello

 

 

Casalino

Giorgio F. @siceid

Travaglio è diventato garantista? #Casalino

 

 

Bonifacio Castellane@boni_castellane

Ma con la Legge Zan il fidanzato di Casalino si può indagare o è omofobia?

 

 

Vana B.@vanabeau

Non mi importa nulla del compagno di #Casalino . Mi importa solo del perché il nostro Presidente del Consiglio non può fare un passo senza Casalino al fianco !

 

 

Fabio Scacciavillani@Scacciavillani

L'amante di uno in possesso di informazioni riservate market sensitive non puo' fare trading online #Casalino

 

 

woodstock@POPOLOdiTWlTTER

 Signor #Casalino l'insider trading indica la compravendita di titoli di una società da parte di soggetti che per la loro attività professionale (ops), sono in possesso di informazioni riservate non di pubblico dominio. L'insider trading è un REATO altro che ludopatia ...

ROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

 

Dario Conte @darioconte66

 Proviamo ad immaginare. #Casalino è il capo di #Conte. Sa un sacco di cose. Potrebbe dire al morosetto qualcosa di segreto? E questo potrebbe giocare in borsa, che ne so...su #Atlantia? Chiedo così, per capire...

 

 

Marco Gervasoni@marco_gervasoni

Ludopatia ludopatia ogni governo si porta via #Casalino

 

 

 

Maria Elena Boschi@meb

Per anni i 5Stelle ci hanno attaccati per ciò che hanno fatto (o NON hanno fatto) i nostri affetti più cari. Oggi che Rocco Casalino è nella stessa situazione per i suoi affetti, noi siamo diversi. Molto diversi da loro. Noi siamo garantisti, noi siamo seri, noi siamo Italia Viva

 

 

MaurizioAlba@MaurizioAlba

Pare che il compagno di #Casalino sia stato attirato da un sito di trading on-line. Mo diranno che lo gestiva la famiglia della Boschi. #26luglio

 

 

tal marco@tal_Marco

In tanti anni non ho MAI sentito uno del PD difendere i familiari di #Renzi Oggi sono tutti schierati a difendere il fidanzato di #Casalino, tirando in ballo stronzate come l'omofobia Siamo sicuri che il PD sia meglio di Salvini e #M5S ??? Come fibra morale?

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

Le frasi di Osho@lefrasidiosho

Quando il tuo fidanzato ha le mani bucate #Casalino

 

 

Alessandra@Alessandra__bb

 Secondo me, il fidanzato cubano di #Casalino è innocente. Questa è una mossa di #Giuseppi per tenersi Casalino tutto per sé!

 

 

Chance il giardiniere #antifa@michemar48

 Non ho mai capito se #Casalino è un portavoce o un portaconte

 

 

 

I SOSPETTI SUL LEGAME CON CASALINO COSÌ È NATA LA SEGNALAZIONE ALL'UIF

Fabio Amendolara per “la Verità”

ROCCO CASALINO

 

Sarebbe stato il combinato disposto tra un' operatività potenzialmente anomala di trading online su titoli quotati sul mercato e la relazione bancaria con un soggetto sottoposto a Pep (il sistema di controllo per le persone politicamente esposte) a far scattare il campanello d' allarme di Unicredit che ha portato, poi, come svelato in esclusiva dalla Verità, alla segnalazione all' Ufficio antiriciclaggio di Bankitalia che coinvolge il portavoce di Palazzo Chigi, Rocco Casalino.

 

 Una faccenda che, riporta Dagospia, avrebbe fatto storcere il naso anche al presidente Sergio Mattarella, per il potenziale condizionamento dell' immagine del governo italiano.

L' ultimo bonifico estero arrivato sul conto del fidanzato cubano José Carlos Alvarez Aguila, di professione cameriere poi trasformatosi in apprendista giocatore di Borsa che, a dire dell' uomo ombra di Giuseppe Conte, sarebbe poi finito in un meccanismo simile a quello del gioco d' azzardo e della ludopatia, ha acceso gli alert della banca.

 

conte casalino

E, così, il risk manager dell' istituto di credito ha aperto il data entry del portale Infostat Uif e ha inserito i dati: nell' intestazione compare una data: 12 giugno 2020. Segue l' indicazione «bonifico in arrivo» con accanto un numero «105» che probabilmente indica la provenienza del bonifico. Subito dopo c' è una cifra: «7.558». E dopo uno spazio, «euro unione monetaria». Nella seconda riga è riportato il codice fiscale di Casalino, il suo nome e la sua data di nascita. A seguire il risk manager ha inserito il testo, argomentando la segnalazione: «La movimentazione complessiva dei rapporti del segnalato è pari a complessivi 150.000 euro.

 

Il conto corrente risulta alimentato da una indennità Naspi di disoccupazione, da bonifici di modesto importo senza causale provenienti dal compagno e da un bonifico proveniente da un conto tedesco della Plus500, società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online e in uscita da pagamenti vari e ricarica carta prepagata.

davide casaleggio rocco casalino

 

Tali ricariche vengono utilizzate per pagamenti verso siti di trading online come Plus500, ovvero Fortissio.com, e appaiono operazioni rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente (ad esempio pari a oltre 2.000 euro nella stessa giornata). Quest' ultimo, interpellato dalla filiale per chiarimenti, riferisce che la carte pare sia in possesso della madre che vive a Cuba, la quale effettua prelievi di contante seppur di poco conto presso banche locali. Tuttavia l' utilizzo fisico della carta non esclude la possibilità di compiere operazioni online da parte del segnalato.

 

Alla luce di tale utilizzo improprio della carta e della movimentazione compiuta, si ritiene opportuno l' inoltro della presente. Scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche, unitamente a operazioni di trading probabilmente eseguite da soggetto terzo».

 

ROCCO CASALINO IN MONOPATTINO

«Tra i reati presupposto di quello di riciclaggio», spiega alla Verità Fabrizio Vedana del comitato direttivo di Asso Aml, l' associazione per il contrasto al riciclaggio di denaro, «c' è quello di abuso di mercato come l' insider trading e l' aggiotaggio. Una significativa operatività di trading on line potrebbe, soprattutto associata al fatto di essere posta in essere da un Pep, avere quindi creato i presupposti per l' invio all' Uif di una segnalazione di operazione sospetta».

 

Da sola, infatti, l' attività di trading online non è presupposto per una segnalazione. Alvarez, però, in base alla nuova normativa antiriciclaggio rientra tra i familiari della Persona politicamente esposta: «Sono familiari di Pep i genitori, il coniuge o la persona legata in unione civile o convivenza di fatto o istituti assimilabili alla persona politicamente esposta, i figli e i loro coniugi nonché le persone legate ai figli in unione civile o convivenza di fatto».

 

giuseppe conte rocco casalino emmanuel macron

Non solo: «Sono soggetti con i quali le persone politicamente esposte intrattengono notoriamente stretti legami anche le persone fisiche che detengono solo formalmente il controllo totalitario di un' entità notoriamente costituita, di fatto, nell' interesse di una persona politicamente esposta». E in questo caso Alvarez ci rientra in pieno.

 

Perché oltre a essere il compagno di Casalino è anche il socio. E infatti nella segnalazione viene anche descritto il rapporto economico tra i due: «Da visura Cerved risulta essere amministratore unico dal 13 novembre 2019 della Riomaki Srl (società con la quale i due prima del lockdown avevano in mente di aprire un baretto di sushi a Roma, ndr), imprese inattiva nel settore della ristorazione con somministrazione.

 

ROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Socio per quote paritetiche risulta essere il compagno del segnalato, Rocco Casalino, portavoce del Movimento politico 5 stelle e della Presidenza del consiglio». La segnalazione, caricata sul portale Uif, è stata quindi smistata all' ufficio di analisi di competenza. Resta da capire l' importo del bonifico estero che ha innescato la segnalazione, quali siano gli «scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche», e quali «operazioni di trading» sono state valutate dalla banca come «probabilmente eseguite da soggetto terzo».

conte casalinoROCCO CASALINOROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...