mario draghi giuseppe conte luigi di maio roberto fico beppe grillo

CI VOLEVA GRILLO INDAGATO PER FAR CRESCERE IL FRONTE DEI GRILLINI A FAVORE DI DRAGHI AL QUIRINALE: ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, ROBERTO FICO, AVREBBE ESPRESSO LA VOLONTÀ DI “NON CHIUDERE” A “MARIOPIO” – LA SUPERCAZZOLA DEL “PULCINO” MICHELE GUBITOSA: “DRAGHI POTREBBE ESSERE UN UOMO DI ASSOLUTO SPESSORE, POTREBBE ESSERE UN OTTIMO PRESIDENTE, AMCHE SE AVERLO A PALAZZO CHIGI È UNA GARANZIA PER IL PNRR” (COME CONTE, UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO)

BEPPE GRILLO

1 - DAGOREPORT! COME MAI GRILLO INDAGATO A POCHI GIORNI DAL VOTO FA PIACERE A DRAGHI?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-come-mai-grillo-indagato-pochi-giorni-voto-fa-piacere-296744.htm

 

2 - QUIRINALE: ANCORA DUBBI MA CRESCE FRONTE PRO-DRAGHI IN M5S, ANCHE FICO NON CHIUDE

Fico Di Battista Di Maio

(Adnkronos) - Ancora nessuna linea comune dopo la cabina di regia di ieri sera del Movimento 5 Stelle sul Quirinale.

 

Rimane il nodo sul Capo dello Stato da sciogliere, e, dopo le parole di ieri del presidente M5S Giuseppe CONTE sul premier -un no poi trasformatosi in un nì, 'nessun veto su di lui'- e l'apertura di Luigi Di Maio 'va preservato da tatticismi politici', nella riunione di ieri sera anche il presidente della Camera Roberto Fico, presente all'incontro, a quanto apprende l'Adnkronos avrebbe espresso la volontà di ''non chiuderà a Draghi''.

 

roberto fico virginia raggi luigi di maio

Anche perché in molti nei 5 stelle sono convinti che "tutto ancora possa accadere", un concetto espresso da diversi big presenti. Proprio Fico, tra l'altro, martedì scorso ha avuto a Montecitorio un incontro di un'ora con il presidente del Consiglio.

 

Il Movimento continua a non far nessun nome, aspettando le mosse del centrodestra, ma non è passata inosservata la dichiarazione di questa mattina del vice presidente pentastellato Michele Gubitosa a Tpi che ha detto: ''Draghi è un uomo di assoluto spessore che potrebbe essere un ottimo Presidente'', aggiungendo poi ''però averlo a Palazzo Chigi è una garanzia per la tenuta del governo e per i progetti del Pnrr". Insomma un Movimento che non chiude del tutto a Draghi ma non si sbilancia ancora.

 

fico grillo di maio

3 - QUIRINALE. GUBITOSA (M5S): "AZIONE DEL GOVERNO DEVE ANDARE AVANTI. DRAGHI UOMO DI SPESSORE, POTREBBE ESSERE OTTIMO PRESIDENTE MA È GARANZIA PER TENUTA GOVERNO E PNRR. SUL COLLE NON FAREMO NOMI MA FAREBBE PIACERE INNOVARE ELEGGENDO UNA DONNA. BERLUSCONI NON AVRÀ MAI I NOSTRI VOTI. STIMIAMO MATTARELLA MA REGISTRIAMO SUO NO AL BIS".

Da “Tpi – The Post Internazionale”

 

"La nostra linea è sempre la stessa, al di là di quello che si dice in giro. Finora non abbiamo fatto nomi e neanche li faremo nei prossimi giorni. A Conte non dispiacerebbe Letizia Moratti? Non mi risulta assolutamente. Conte non ha mai fatto nomi, anche se ci farebbe piacere innovare la più alta carica istituzionale del Paese eleggendo una donna. Ma non è un obbligo.

 

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

Abbiamo e continuiamo a disegnare il profilo della persona adatta, ossia una figura istituzionale, di grande levatura morale e che unisca il Paese. Una persona così la si può trovare ovunque e stiamo lavorando per trovarla.

BEPPE GRILLO E IL CERVELLO COME MASCHERINA CON CUI INVITAVA A FILTRARE L'INFORMAZIONE

 

Berlusconi? Per carità, lui divide e non unisce. Non avrà mai i nostri voti. Draghi è un uomo di assoluto spessore che potrebbe essere un ottimo Presidente però averlo a Palazzo Chigi è una garanzia per la tenuta del governo e per i progetti del Pnrr.

Draghi al Quirinale significherebbe la fine di questo governo, il forte rischio di perdere i 200 miliardi dell'Europa. Sono certo che non ci saranno elezioni anticipate. Non si possono perdere mesi preziosi che servono a mettere in sicurezza il Paese. Sia sul piano sanitario, sia su quello economico e sociale.

 

GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI

Mattarella ha la stima di tutto il nostro Movimento, a cominciare dal Presidente Conte… però lui stesso ha ribadito più volte il suo “no” a un secondo mandato. Noi allora ci limitiamo a registrare la sua volontà, sarebbe una sgrammaticatura istituzionale tirarlo per la giacca.

 

Non mi sento di esprimere un parere sui nomi, noi vogliamo parlare di profili. Quindi finché il centrodestra non toglie Berlusconi dal tavolo, mi pare difficile anche solo cominciare a discutere. Aspettiamo di vedere se Salvini ha parlato sul serio circa la proposta di un nome che possa andare bene a molti se non a tutti. In questo caso possiamo ragionare su un nome che unisca.

 

BEPPE GRILLO E MOBY - VIGNETTA ELLEKAPPA

Eviterei di ragionare con lo schema di un profilo di destra o di sinistra. Deve essere un profilo alto. Il M5S ha una asticella molto alta. Abbiamo pagato un prezzo altissimo per stare dentro questo governo, basti pensare al sacrificio di Conte. Ma è stata la scelta giusta. Siamo riusciti a conservare quello che di buono avevamo fatto prima, per esempio il superbonus edilizio, il reddito di cittadinanza che è stato rifinanziato.

 

Non a caso l'anno scorso il Pil è cresciuto del 6 per cento e quest'anno si prevede un più 4 per cento: il merito va attribuito non solo a Draghi ma anche a Conte. Ecco perché l'azione di governo deve andare avanti.

 

ll M5S è compatto e granitico intorno alla leadership di Conte. Quando ho letto la dichiarazione di Bettini su Conte più leader di Governo che di partito sono rimasto perplesso, ma poche ore dopo è arrivata la smentita di Bettini. Stiamo lavorando bene con tutto il centrosinistra, a cominciare dal Pd, e sono sicuro che continueremo su questa strada.

 

michele gubitosa giuseppe conte

Sulle indagini a carico di Grillo non ne so molto, ma da quello che leggo ho capito che si tratta di un concordato su cui la magistratura sta facendo chiarezza. È normale che vengano percorse tutte le strade, e siccome Beppe ha anche dei rapporti politici immagino che i magistrati stiano giustamente facendo tutte le verifiche del caso. Ma sono certo che Grillo abbia sempre agito nel rispetto della legge".

 

beppe grillo indagato by osho

Così Michele Gubitosa, deputato e vicepresidente del M5s, si esprime sulle prospettive dell'elezione del Presidente della Repubblica, in un'anteprima dell' intervista pubblicata sul prossimo numero del settimanale 'The Post Internazionale-Tpi' (diretto da Giulio Gambino), in edicola da domani, venerdì 21 gennaio.

michele gubitosa meme sulla crisi di governo di maio e fico BEPPE GRILLO E ALFONSO BONAFEDEbeppe grillo no vax BEPPE GRILLO E IL CASO MOBY - BY EDOARDOBARALDI

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?