aboubakar soumahoro meme by giacomo manzotti

COME HA FATTO IL QUASI NULLATENENTE SOUMAHORO A OTTENERE IL MUTUO E A GARANTIRE IL "DIRITTO ALL'ELEGANZA" DELLA MOGLIE, LILIANE MUREKATETE? – NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2022 IL DEPUTATO CON GLI STIVALI HA DICHIARATO AL FISCO SOLO 22MILA EURO, FRUTTO DI DUE MESI DA DEPUTATO. NEL 2021, NE AVEVA DICHIARATI SOLO 9.150, AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI POVERTÀ – EPPURE HA OTTENUTO UN PRESTITO DA 270MILA EURO, COMPRA AUTO E ACQUISTA QUOTE DI FONDI DI INVESTIMENTO…

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Estratto dell’articolo di Alessandro Gonzato per “Libero quotidiano”

 

Il miracolato di Natale, pardon, il miracolo, si manifesta alla vigilia, quando sul sito della Camera, prima della cometa, appare la dichiarazione dei redditi di Aboubakar Soumahoro: la sintesi è che l'ivoriano, prima dell'elezione a deputato, era a reddito zero o giù di lì, e quindi se la moglie era «disoccupata e iscritta all'Inps» - come aveva detto l'onorevole nel suo video mitologico in lacrime - di cosa campava la famiglia?

 

IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

[…] Il parlamento, in questa legislatura, si è riunito per la prima volta il 13 ottobre 2022, e per l'anno scorso il figlioccio politico della tragicomica ditta Bonelli-Fratoianni ha dichiarato al Fisco 22.115 euro: un mese da deputato ne frutta circa 10mila, Soumahoro nel 2022 ha fatto due mesi e mezzo da parlamentare, il che significava al documento consegnato all'Agenzia delle entrate - che nei 10 mesi prima di entrare a Montecitorio non aveva guadagnato niente, forse spiccioli.

 

IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI

Era ancora più squattrinato del 2021, quando di euro ne aveva dichiarato 9.150, al di sotto della soglia di povertà, anche se lui e la moglie (poi arrestata per l'indagine sulle cooperative “di famiglia”) erano riusciti comunque a strappare un mutuo da 270mila euro per la villetta romana di Casal Palocco, dove la consorte Liliane Murekatete sta scontando i domiciliari, come sua mamma che però è a Latina. Ad Alessandria invece, con l'obbligo di dimora, c'è il cognato di Soumahoro, Michel Rukundo.

 

[…] Stavolta, nonostante la precedente dichiarazione da 9.150 euro, Soumahoro è riuscito a comprarsi anche la macchina, e non il vecchio polmone diesel che ha preso fuoco mentre portava Fratoianni a un comizio in Molise, il comunista fanatico del verde che fa politica su auto che inquinano più dei vecchi Landini, ma non il capo della Cgil. Soumahoro, dicevamo, si è comprato una Nissan X-Trail, data di immatricolazione 28 aprile 2023, prezzo base di listino 38mila euro.

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Il parlamentare ivoriano, si legge sempre nel documento depositato alla Camera, ha anche acquistato quote di fondi di investimento e aderito al fondo pensione “Il mio domani”, ma il presente è già luminoso. Se con 9mila euro dichiarati l'ex paladino della sinistra è riuscito a mettere su casa, figuriamoci coi 100mila all'anno da deputato dove potrà arrivare. «Mi scusi, ma come ha vissuto finora?», gli aveva chiesto Formigli, su La7 a Piazzapulita. «Ho scritto un libro, l'accesso agli atti del mutuo è disponibile, è tutto trasparente», aveva risposto Soumahoro. «La casa l'ho comparata insieme a mia moglie».

 

Liliane Murekatete lady soumahoro

Non ne dubitiamo. Il libro, opera dimenticabile di 127 pagine, si intitola “Umanità in rivolta”, ha venduto circa 9mila copie parenti inclusi, e facendo i conti Soumahoro ne ha ricavato al massimo - ma al massimo - 10mila euro.

 

Però visto il successo, […] il Fabio Volo della Costa d'Avorio ha in canna un altro bestseller, tenetevi forte: “Manifesto degli invisibili”. Uscirà il 15 gennaio. […] Moglie e suocera di Soumahoro (pura nota di cronaca) sono indagate, a vario titolo, perché nelle cooperative non venivano pagati i dipendenti immigrati; perché- sempre per l'accusa - i giovani alloggiavano in stanze fatiscenti, e ancora perché i soldi ottenuti per l'accoglienza - altra contestazione sarebbero stati sperperati dai vertici delle coop in ristoranti, vino e soggiorni in hotel. Le signore avranno comunque il modo di dimostrare la propria innocenza.

 

soumahoro contestazioni corte appello bologna

[…] Nel frattempo Aboubakar, eletto nelle file dell'Alleanza Verdi e Sinistra e traslocato nella paranza del gruppo (fritto) Misto dopo lo scoppio dell'inchiesta sui familiari deve fare i conti con la raccolta fondi usati per la sua campagna elettorale e contestata dalla Corte d'appello di Bologna che ha riscontrato una serie di anomalie tra cui aver incassato i soldi su una carta prepagata anziché su un conto corrente; aver indicato il mandato elettorale in ritardo (un esponente del Pd); aver presentato il rendiconto oltre i 90 giorni previsti dalla legge.

 

Per queste contestazioni Soumahoro è stato multato di 40mila euro e potrebbe rischiare il posto da onorevole […]. A novembre […]  aveva dichiarato che avrebbe chiarito tutto, che erano delle cose tecniche, ma in un mese e mezzo non se n'è più saputo nulla.

 

Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta

Striscia la Notizia poi, in questi giorni, è tornata a indagare sui 247mila euro raccolti da Soumahoro in donazioni, soldi che lui assicura di aver speso per comprare cibo per i bisognosi durante la pandemia e peri regali di Natale per i bimbi del ghetto foggiano di San Severo dove Soumahoro si era presentato vestito da Babbo Natale. Don Pupilla, il sacerdote del posto, ha fatto notare che di bambini da quelle parti ce n'erano davvero pochi. Chissà quante erano le creature. Natale è passato, ma per Soumahoro è Natale tutto l'anno.

aboubakar soumahoro elly schlein marco damilano aboubakar soumahoro diego bianchi

soumahoro contestazioni corte appello bolognail caso soumahoro visto da osho 2meme sul caso di aboubakar soumahoro 1ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKICmeme sul caso di aboubakar soumahoro 2meme sul caso di aboubakar soumahoro 4FAZIO SOUMAHOROmeme sul caso di aboubakar soumahoro 5ABOUBAKAR SOUMAHORO ANGELO BONELLI angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piuangelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivoltaMARIE THERESE MUKAMITSINDservizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 3TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETEmarie therese mukamitsindo LILIANE MUREKATETE soumahoroMEME SULLA MOGLIE DI SOUMAHORO BY EMILIANO CARLI servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 1servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 2Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgiqueSOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…