aboubakar soumahoro meme by giacomo manzotti

COME HA FATTO IL QUASI NULLATENENTE SOUMAHORO A OTTENERE IL MUTUO E A GARANTIRE IL "DIRITTO ALL'ELEGANZA" DELLA MOGLIE, LILIANE MUREKATETE? – NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2022 IL DEPUTATO CON GLI STIVALI HA DICHIARATO AL FISCO SOLO 22MILA EURO, FRUTTO DI DUE MESI DA DEPUTATO. NEL 2021, NE AVEVA DICHIARATI SOLO 9.150, AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI POVERTÀ – EPPURE HA OTTENUTO UN PRESTITO DA 270MILA EURO, COMPRA AUTO E ACQUISTA QUOTE DI FONDI DI INVESTIMENTO…

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Estratto dell’articolo di Alessandro Gonzato per “Libero quotidiano”

 

Il miracolato di Natale, pardon, il miracolo, si manifesta alla vigilia, quando sul sito della Camera, prima della cometa, appare la dichiarazione dei redditi di Aboubakar Soumahoro: la sintesi è che l'ivoriano, prima dell'elezione a deputato, era a reddito zero o giù di lì, e quindi se la moglie era «disoccupata e iscritta all'Inps» - come aveva detto l'onorevole nel suo video mitologico in lacrime - di cosa campava la famiglia?

 

IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

[…] Il parlamento, in questa legislatura, si è riunito per la prima volta il 13 ottobre 2022, e per l'anno scorso il figlioccio politico della tragicomica ditta Bonelli-Fratoianni ha dichiarato al Fisco 22.115 euro: un mese da deputato ne frutta circa 10mila, Soumahoro nel 2022 ha fatto due mesi e mezzo da parlamentare, il che significava al documento consegnato all'Agenzia delle entrate - che nei 10 mesi prima di entrare a Montecitorio non aveva guadagnato niente, forse spiccioli.

 

IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI

Era ancora più squattrinato del 2021, quando di euro ne aveva dichiarato 9.150, al di sotto della soglia di povertà, anche se lui e la moglie (poi arrestata per l'indagine sulle cooperative “di famiglia”) erano riusciti comunque a strappare un mutuo da 270mila euro per la villetta romana di Casal Palocco, dove la consorte Liliane Murekatete sta scontando i domiciliari, come sua mamma che però è a Latina. Ad Alessandria invece, con l'obbligo di dimora, c'è il cognato di Soumahoro, Michel Rukundo.

 

[…] Stavolta, nonostante la precedente dichiarazione da 9.150 euro, Soumahoro è riuscito a comprarsi anche la macchina, e non il vecchio polmone diesel che ha preso fuoco mentre portava Fratoianni a un comizio in Molise, il comunista fanatico del verde che fa politica su auto che inquinano più dei vecchi Landini, ma non il capo della Cgil. Soumahoro, dicevamo, si è comprato una Nissan X-Trail, data di immatricolazione 28 aprile 2023, prezzo base di listino 38mila euro.

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Il parlamentare ivoriano, si legge sempre nel documento depositato alla Camera, ha anche acquistato quote di fondi di investimento e aderito al fondo pensione “Il mio domani”, ma il presente è già luminoso. Se con 9mila euro dichiarati l'ex paladino della sinistra è riuscito a mettere su casa, figuriamoci coi 100mila all'anno da deputato dove potrà arrivare. «Mi scusi, ma come ha vissuto finora?», gli aveva chiesto Formigli, su La7 a Piazzapulita. «Ho scritto un libro, l'accesso agli atti del mutuo è disponibile, è tutto trasparente», aveva risposto Soumahoro. «La casa l'ho comparata insieme a mia moglie».

 

Liliane Murekatete lady soumahoro

Non ne dubitiamo. Il libro, opera dimenticabile di 127 pagine, si intitola “Umanità in rivolta”, ha venduto circa 9mila copie parenti inclusi, e facendo i conti Soumahoro ne ha ricavato al massimo - ma al massimo - 10mila euro.

 

Però visto il successo, […] il Fabio Volo della Costa d'Avorio ha in canna un altro bestseller, tenetevi forte: “Manifesto degli invisibili”. Uscirà il 15 gennaio. […] Moglie e suocera di Soumahoro (pura nota di cronaca) sono indagate, a vario titolo, perché nelle cooperative non venivano pagati i dipendenti immigrati; perché- sempre per l'accusa - i giovani alloggiavano in stanze fatiscenti, e ancora perché i soldi ottenuti per l'accoglienza - altra contestazione sarebbero stati sperperati dai vertici delle coop in ristoranti, vino e soggiorni in hotel. Le signore avranno comunque il modo di dimostrare la propria innocenza.

 

soumahoro contestazioni corte appello bologna

[…] Nel frattempo Aboubakar, eletto nelle file dell'Alleanza Verdi e Sinistra e traslocato nella paranza del gruppo (fritto) Misto dopo lo scoppio dell'inchiesta sui familiari deve fare i conti con la raccolta fondi usati per la sua campagna elettorale e contestata dalla Corte d'appello di Bologna che ha riscontrato una serie di anomalie tra cui aver incassato i soldi su una carta prepagata anziché su un conto corrente; aver indicato il mandato elettorale in ritardo (un esponente del Pd); aver presentato il rendiconto oltre i 90 giorni previsti dalla legge.

 

Per queste contestazioni Soumahoro è stato multato di 40mila euro e potrebbe rischiare il posto da onorevole […]. A novembre […]  aveva dichiarato che avrebbe chiarito tutto, che erano delle cose tecniche, ma in un mese e mezzo non se n'è più saputo nulla.

 

Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta

Striscia la Notizia poi, in questi giorni, è tornata a indagare sui 247mila euro raccolti da Soumahoro in donazioni, soldi che lui assicura di aver speso per comprare cibo per i bisognosi durante la pandemia e peri regali di Natale per i bimbi del ghetto foggiano di San Severo dove Soumahoro si era presentato vestito da Babbo Natale. Don Pupilla, il sacerdote del posto, ha fatto notare che di bambini da quelle parti ce n'erano davvero pochi. Chissà quante erano le creature. Natale è passato, ma per Soumahoro è Natale tutto l'anno.

aboubakar soumahoro elly schlein marco damilano aboubakar soumahoro diego bianchi

soumahoro contestazioni corte appello bolognail caso soumahoro visto da osho 2meme sul caso di aboubakar soumahoro 1ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKICmeme sul caso di aboubakar soumahoro 2meme sul caso di aboubakar soumahoro 4FAZIO SOUMAHOROmeme sul caso di aboubakar soumahoro 5ABOUBAKAR SOUMAHORO ANGELO BONELLI angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piuangelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivoltaMARIE THERESE MUKAMITSINDservizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 3TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETEmarie therese mukamitsindo LILIANE MUREKATETE soumahoroMEME SULLA MOGLIE DI SOUMAHORO BY EMILIANO CARLI servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 1servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 2Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgiqueSOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO