CROCETTA PRESIDENTE, GRILLO ESULTANTE - IL CANDIDATO PD-UDC-API-PSI ELETTO CON IL 31% (ANCORA PROVVISORIO): “HO ROTTO IL MURO DI GOMMA” - BERSANI: “COSE DA PAZZI, ABBIAMO VINTO” - CASINI, TABACCI, FIORONI SPINGONO SULL’ALLEANZA CENTRO-PD: “SEL E IDV BATTUTI DA GRILLO” - ALFANO: “SCONFITTI PERCHÉ DIVISI” - CANCELLERI (M5S): “TAGLIO AI COSTI DELLA POLITICA”. E GRILLO DETTA LE REGOLE PER LE CANDIDATURE NAZIONALI - PRIMO REGALO: FITCH TAGLIA IL RATING SICULO...

1 - REGIONALI SICILIA: PRESIDENTE (4292/5308)
(ANSA) - 4292 sezioni su 5308 CANDIDATO/LISTE VOTI %

Cancelleri Giovanni Carlo 285.453 17,9 detto Giancarlo, Cancellieri - Movimento Cinque Stelle -- Movimento Cinque Stelle

Marano Giovanna 95.346 6,0 - LiBeRa SiCILIa Claudio Fava PRESIDENTE --
Claudio Fava Presidente FDS - SEL - VERDI -- Italia Dei Valori Lista Di Pietro

Micciché Giovanni 247.444 15,6 detto Gianfranco - Presidente Micciché -- Futuro E Libertà Per L'Italia Nuovo Polo Per La Sicilia -- Grande Sud Micciché -- P.P.A. - Partito Pensiero Azione - Piazza Pulita -- Partito Dei Siciliani - Mpa Di Leo Giacomo 3.846 0,2 - Partito Comunista dei Lavoratori -- Partito Comunista dei Lavoratori

Crocetta Rosario 493.179 31,0 - la Rivoluzione è già iniziata -- Movimento Politico Crocetta Presidente -- Partito Democratico Crocetta Presidente -- Unione Dei Democratici Cristiani e Dei Democratici Di Centro (U. D. C. Unione Di -- Unione Democratica Per i Consumatori

Pinsone Lucia 2.838 0,2 - VOI VOLONTARI PER L'ITALIA -- VOI VOLONTARI PER L'ITALIA
Sturzo Gaspare 15.381 1,0 - Sturzo Presidente -- Sturzo Presidente
De Luca Cateno 18.503 1,2 - De Luca - Rivoluzione Siciliana -- Rivoluzione Siciliana
Ferro Mariano 26.816 1,7 - Il Popolo De I Forconi Mariano Ferro Presidente -- Il Popolo De I Forconi Mariano Ferro Presidente

Musumeci Sebastiano 402.245 25,3 detto Nello Musumeci - Per Musumeci Presidente -- Alleanza Di Centro -- Cantiere Popolare -- Il Popolo Della Libertà Musumeci Presidente -- Nello Musumeci Presidente.

2 - REGIONALI SICILIA: LISTE (4292/5308)
(ANSA) - 4292 sezioni su 5308 LISTA VOTI % SEGGI ---------------------------------------------------------------- - Cancelleri Giovanni Carlo detto Giancarlo, Cancellieri Movimento Cinque Stelle 221.115 14,7 - Marano Giovanna Claudio Fava Presidente FDS - SEL - VERDI 45.948 3,1 Italia Dei Valori Lista Di Pietro 52.777 3,5 - Micciché Giovanni detto Gianfranco Futuro E Libertà Per L'Italia Nuovo Polo Per La Sicilia 63.707 4,2 Grande Sud Micciché 95.241 6,3 P.P.A. - Partito Pensiero Azione - Piazza Pulita 799 0,1 Partito Dei Siciliani - Mpa 143.306 9,5 - Di Leo Giacomo Partito Comunista dei Lavoratori 1.572 0,1 -

Crocetta Rosario Movimento Politico Crocetta Presidente 97.644 6,5 Partito Democratico Crocetta Presidente 204.252 13,6 Unione Dei Democratici Cristiani e Dei Democratici Di Centro (U. D. C. 162.416 10,8 Unione Democratica Per i Consumatori 87 0,0 - Pinsone Lucia VOI VOLONTARI PER L'ITALIA 1.663 0,1 - Sturzo Gaspare Sturzo Presidente 12.267 0,8 - De Luca Cateno Rivoluzione Siciliana 16.372 1,1 - Ferro Mariano Il Popolo De I Forconi Mariano Ferro Presidente 20.740 1,4 - Musumeci Sebastiano detto Nello Musumeci Alleanza Di Centro 4.073 0,3 Cantiere Popolare 88.464 5,9 Il Popolo Della Libertà Musumeci Presidente 187.506 12,5 Nello Musumeci Presidente 83.965 5,6.

3 - CROCETTA, HO ROTTO MURO GOMMA
(ANSA) - "Si è rotto un muro di gomma, per la prima volta è stato eletto un candidato che ha scelto come valore fondante la lotta alla mafia". Lo dice Rosario Crocetta parlando con i cronisti nel suo comitato a Palermo.

4 - SICILIA: FITCH ABBASSA RATING DA 'BBB+' A 'BBB' =
(Adnkronos) - Fitch ha abbassato il rating di lungo termine della Sicilia a 'BBB' da 'BBB+'. L'outlook e' negativo.
La decisione dell'agenzia di rating riflette l'attesa "di un periodo prolungato di deficit fiscale, con debiti finanziari e commerciali in crescita" in un contesto in cui "le risorse verranno drenate per "mantenere il settore sanitario vicino al pareggio di bilancio".

5 - SICILIA: BERSANI,ABBIAMO VINTO, COSE DA PAZZI
(ANSA) -  "Vi do una bella notizia, abbiamo vinto in Sicilia. Cose da pazzi". Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, scherzando con il pubblico aprendo il suo comizio ad Arezzo. "E' la prima volta dal dopoguerra - ha aggiunto - che c'é la possibilità di una svolta vera".

6 - CANCELLERI, ORA TAGLIO A SPESE POLITICA
(ANSA) - "Ora ci batteremo per il taglio ai costi della politica, la riduzione degil stipendi dei parlamentari regionali a 2500 euro al mese e l'abolizione dei privilegi e dei vitalizi, per recuperare soldi e per creare un fondo che vada a finanziare la piccola-media impresa che qui in Sicilia sta morendo". Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della regione per il Movimento 5 Stelle durante lo speciale di TgLa7.

Cancelleri, che ha ottenuto un grande successo personale e che porterà all'Ars forse 14 deputati, ha ribadito che "non è disposto a fare alleanze, ma è pronto a votare le buone idee da qualunque forza provengano e si aspetta la stessa maturità dagli altri partiti". Cancelleri ha concluso: "Siamo una forza territoriale che fa dell'attivismo e della buona qualità della politica un cavallo di battaglia".

7 - PD:CASINI A BERSANI,NON E' PIU' TEMPO DI SOMMATORIE
(ANSA) - "Non voglio consigliare a Bersani come organizzare il campo dei progressisti, perché io penso ai moderati. Ma dalla Sicilia qualche somma la tirerei e vorrei dirgli che non è più tempo di sommatorie, che a volte danno pessimi risultati e indeboliscono". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in conferenza stampa a Montecitorio. "Grillo - ha detto Casini - ha preso voti dall'Idv e Sel da una parte e dal Pdl dall'altra. Speriamo che dopo la Sicilia anche nel Pd non si parli solo di primarie ma anche di politica".

8 - CASINI, MICCICHE'? SCELTA CHE SPETTA A CROCETTA
(ANSA) - "Noi non vogliamo anticipare scelte che spettano solo al Presidente della Regione". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini rispondendo ad una domanda su un accordo con Micciché per arrivare alla maggioranza all'Ars.

 

9 - SICILIA: FIORONI, PD-UDC VINCONO, BERSANI INVITI MONTI A SCENDERE IN CAMPO
(Adnkronos) - "Pd e Udc vincono, sinistra massimalista ridotta al minimo da Ggrillo e maggioranza elettori non vota. Serve ora coraggio". Lo scrive Beppe Fioroni del Pd su Twitter. "Coraggio Bersani -aggiunge-. Serve alleanza riformisti moderati.
Invita Monti a scendere in campo guidando i moderati. Serve questo per salvare l'Italia".

10 - ALFANO, PERSO PERCHE' MODERATI DIVISI
(ANSA) - "In Sicilia abbiamo perso perché abbiamo diviso i moderati". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl. Il segretario pidiellino sottolinea però come "il 25% raggiunto da Musumeci è la dimostrazione che il centrodestra c'é e può essere vincente. Altra cosa che dobbiamo fare - conclude - è parlare a quell'elettorato, che anche in Sicilia, non è andato a votare"

11 - SICILIA: TABACCI (API), SEGNALE DI FORTE CAMBIAMENTO
(ANSA) - "Sicuramente le elezioni in Sicilia hanno segnato un forte cambiamento a livello politico col successo del candidato Crocetta, che io stesso ho sostenuto come esponente del centrosinistra. Certo dobbiamo interrogarci su due importanti elementi: il primo è l'astensionismo e il secondo l'avanzata di liste che non si riferiscono alla politica e ai partiti tradizionali": questo il commentato all'esito delle elezioni in Sicilia dell'on. Bruno Tabacci (Alleanza per l'Italia), oggi a Savona per presentare un suo libro. "Ora - ha aggiunto - è necessario fare un'attenta analisi, per far fronte alla forte disaffezione per la politica che viene dall'esito di questa consultazione, anche in vista dei prossimi e importanti appuntamenti elettorali".

12 - D'ALEMA, SIAMO UNICA GRANDE SPERANZA IN CAMPO
(ANSA) - Il risultato delle elezioni siciliane "indica quale sia l'unica grande speranza che c'é in campo e cioé quella rappresentata dal centrosinistra, in questo caso con la candidatura di Crocetta in Sicilia che vede per la prima volta nella storia un candidato proveniente dalla sinistra". Lo ha detto Massimo D'Alema a margine di un convegno a Teramo.


13 - MUSUMECI, HA VINTO STESSA MAGGIORANZA DI LOMBARDO
(ANSA) "La Sicilia non può permettersi il lusso di una classe dirigente inerte e inerme per tanto tempo". Lo afferma il candidato governatore del centrodestra Nello Musumeci. "Ho dubbi che ci possa riuscire questo governo - aggiunge- perché ha vinto quello degli ultimi anni. Quindi la maggioranza Crocetta probabilmente la farà con lo stesso Lombardo, suo più naturale alleato, e quindi non credo che sia cambiato alcunché. Noi saremo opposizione diligente, con grande responsabilità e senza pregiudizi".

14 - M5S:GRILLO, CANDIDATO CHI GIA'IN LISTE, EVITARE TOTO O CURTU
(ANSA) - Elezioni via web e liste in cui compaiano quanti si sono già battuti per il Movimento 5 Stelle sul territorio. Beppe Grillo diffonde le regole per le nuove candidature in Parlamento e avverte: "stiamo per affrontare qualche cosa di straordinario, delle elezioni in Parlamento, un Movimento, elezioni via Web, non è mai stato fatto nulla di così straordinario". E dunque, "facciamo quello che possiamo. Le regole sono molte, poi stanno molto attenti se sbagliamo, bisogna non sbagliare nulla". Ed evitare, avverte il leader del Movimento, che entri "Toto u curtu, sennò poi ce l' hai tutta la vita dentro..".

"Potranno votare tutti i nostri iscritti, che ovviamente sono quelli che hanno dato la documentazione, mandato la carta di identità, le solite cose che abbiamo chiesto, anche per garantire un po' chi entra, sennò ti entra Toto u curtu.." dice Grillo che poi spiega i criteri per essere eletti. E cioé "chiunque abbia già fatto una lista, perché più o meno le liste le abbiamo in tutta Italia, quindi per premiare quelli che sono stati con noi per 5 anni, che hanno combattuto sul territorio, che poi non sono stati eletti e si sono candidati. Quindi chiunque sia stato iscritto a una lista comunale o regionale può candidarsi".

Un modo, insomma per bloccare quanti tenteranno di salire in corsa sul possibile cavallo vincente. Non si potrà invece candidare "uno scelto in una circoscrizione che vive in un posto e si fa eleggere da un'altra parte, come succede nella politica normale: noi - ricorda Grillo - siamo qualche cosa di diverso".

Poi ci sono quelli che vivono all'estero, gli italiani: " è un'altra popolazione che c'é, che ci sta seguendo per la Sicilia, ci ha seguito". Potranno iscriversi, assicura Grillo, ma serve sempre inviare un documento di riconoscimento. "Terremo sempre un piede fuori dal Parlamento" dice ancora Grillo che poi spiega: "Quelli di fuori controlleranno quelli dentro e quelli dentro saranno a disposizione di quelli fuori. Cioé i Cittadini".

 

CANCELLERI VERSUS CROCETTA Rosario Crocettagiancarlo cancelleri GIANCARLO CANCELLERI E I GRILLINI SICULI NELLO MUSUMECI CASINI FOLLINI TABACCI vendola bersani di pietro strappo x ANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOBERSANI E DALEMA SBIRCIATINA ALLUNITA BEPPE GRILLO SUL TRENO IN SICILIABEPPE GRILLO E GIANROBERTO CASALEGGIO ALLARRIVO IN SICILIA

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...